Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

non riesco a far uscire audio tv dal sinto

ho scartato ieri il mio primo sinto av e non riesco a riprodurre l'audio del tv lcd LG dal sinto ho collegato tutto tv alla presa hdmi numero 1 e sul sinto hdmi out numero 1 fino qui' ok ?! e non riesco quando accendo sinto e tv a riprodurre l'audio del tv dall'amply!!! help cosa sbaglio??!!??!!?!?

che ampli hai?

Citazione Originariamente scritto da crazydiamond Visualizza messaggio
    ho scartato ieri il mio primo sinto av e non riesco a riprodurre l'audio del tv lcd LG dal sinto ho collegato tutto tv alla presa hdmi numero 1 e sul sinto hdmi out numero 1 fino qui' ok ?! e non riesco quando accendo sinto e tv a riprodurre l'audio del tv dall'amply!!! help cosa sbaglio??!!??!!?!?
    O dovresti abilitare la funzione ARC (audio return channel) sia al tv che al sinto, e quindi il cavo hdmi out-sinto e in-tv ti funziona sia da andata che da ritorno, o semplicemente prendere un cavo ottico e collegarlo dal tv (optical audio out) al sinto che dovrebbe avere sicuramente un ingresso ottico dedicato al tv.
    Tranquillo...ti capisco benissimo!!!
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

yamaha 1071

io questo cavolo di arc sul tv non c'e' l'ho solo hdmi cmq ho collegato sia hdmi sia ottico che rca cosa dv fare devo chiamare veramente un tecnico?! un tecnico tv?!

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    O dovresti abilitare la funzione ARC (audio return channel) sia al tv che al sinto, e quindi il cavo hdmi out-sinto e in-tv ti funziona sia da andata che da ritorno, o semplicemente prendere un cavo ottico e collegarlo dal tv (optical audio out) al sinto che dovrebbe avere sicuramente un ingresso ottico dedicato al tv.
    Tranquillo...ti capisco beni..........[CUT]
    che tristezza uno a 30 anni pensa di sapere tutto e poi scopri che non sai nienteee!!!!

L' rca puoi anche buttarlo!
    Hai risolto con l'ottico???
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

si lo so' dovrebbe andare senza rca ma non ci riesco!!!!

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    L' rca puoi anche buttarlo!
    Hai risolto con l'ottico???
    aiuto allora se ci sono riuscito con rca xche non riesco con ottico dv sbaglio?! potrebbe essere difettoso il cavo ottico?! ma non penso e' nuovo fara schifo la qualita' ma e' nuovo...

hai abilitato i'ingresso tv su optical e non su analogico? Devi avvisare l'ampli che stai usando quell'ingresso....

da dove si abilita l'ingresso ottico dal telecomando o meccanicamente premendo un pulsante ,scusa mi vergogno ma ho poco tempo libero e sono in confusione stanotte ci sono stato fino alle 3,30

Se ogni tanto si leggessero le istruzioni!!!
    Ascolta....io non ho un Yamaha....ho un Onkyo...più o meno dovrebbe esserci la sezione "input" nel menu....con tutti i nomi dei vari ingressi....tipo TV....SAT....GAME...BLU RAY...e per ognuno si potrà scegliere come collegarlo....HDMI/ANALOGIC/OPTICAL o DIGITAL....dovrebbe bastare impostare su OPTICAL

ci provo avendo anch'io un LG: dal telecomando della TV, vai su menu, audio, uscita audio, dolby digital (non PCM)

Per gli ingressi hdmi, lónkyo li riconosce automaticamente...in bocca al lupo !
    .................................................. .............Lollo's Entertainment Room

TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |

Citazione Originariamente scritto da valeriolollo Visualizza messaggio
    ci provo avendo anch'io un LG: dal telecomando della TV, vai su menu, audio, uscita audio, dolby digital (non PCM)

Per gli ingressi hdmi, lónkyo li riconosce automaticamente...in bocca al lupo !
    sul mio e su dolby digital no pcm ho impostato tutto anche sull'amply non so' piu che fare c'e dolby digiy piu ma non e' nemmeno quella ora provo se ho spostato qualcosa all'amply cmq tengo impostato su tv come dici ma mi sa che era gia' cosi..

lcd lg le223308 il mio tv non ha funzione arc e vecchiotto non ci levo le gambe sul tv e' impostato come avete detto non ci capisco nulla

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •