|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio per impianto di buon livello
-
06-06-2012, 19:21 #1
Junior Member
consiglio per impianto di buon livello
Ciao a tutti, è da un po' che seguo il forum e mi sono deciso a fare il grande passo per sostituire il mio home theatre compattone da 300 euro......
allora, sono un grande appassionato di cinema e adoro starmene comodamente in casa a guardarmi un bel film in alta definizione, per la parte video uso un benq w6500 comandato da ps3, myskyhd e un wd live mentre per la parte audio purtroppo ho una grande lacuna utilizzando un banalissimo dolby da tre palanche.
e qui chiedo il vostro aiuto per consigliarmi al meglio, diciamo che non c'è un budget prefissato, ma ovviamente non voglio buttare via i soldi, potrei stimare 2000 euro, ma se servissero potrei anche salire, 3000, diciamo che potrei arrivare anche a 5000 euro se veramente cambiasse totalmente il risultato finale.
leggendo il forum la prima cosa verso cui mi sono diretto sono state le indiana line tesi 542 e devo dire che suonano veramente bene, ma proprio non mi vanno giù esteticamente, troppo piccole e compatte, se proprio devo investire soldi in casse, bè si devono vedere e farsi apprezzare nella loro "bellezza" questo è un po' la mia fissazione, devono arredare il salone!
vi prego datemi dei consigli e indirizzatemi su un bell'impianto che si senta a dovere e che sia esteticamente appagante per chi entra, il budget come ho già detto cerco il miglior compromesso prezzo/prestazioni con soglia massima di 5000 euro, ma se si riesce a spenderne anche la metà di certo non mi lamento.....
-
06-06-2012, 19:44 #2
Ciao,
Visto che vuoi abbinare il sound all'estetica, hai fatto un giro nei templi degli esperti ?
Ci sono tanti setup con foto...
QUI.................................................. ............. →Lollo's Entertainment Room←
TV - LG Scarlet 42' | Sintoamplificatore - Onkyo TX-NR 509 | Front - JBL ES 20 | Centre - JBL ES 25 C | Surround - JBL ES 10 | Subwoofer - JBL ES 150 P | Sat Decoder - Clarke Tech 5000 HD combo plus | Game - PS3 slim | Media Player - W.D. Live |
-
06-06-2012, 21:04 #3
hai dato uno sguardo alla serie GX della monitor audio? sono rifinite in modo superbo
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
07-06-2012, 21:53 #4
Beh dico la mia visti gli scarni consigli....
B&W CM9 + Centr CM2 + CM5 nere laccate... se gli colleghi un ONKYO 5009 suonano da paura...
Alcuni pezzi tipo le CM9 le trovi facilmente usate, l'ONKYO in un sito olandese viene via a poco più di 1,5 k...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-06-2012, 22:10 #5
inanzi tutto puoi fare ascolti? perchè sono la cosa fondamentale per fare la scelta giusta.
Poi quanto è grande la sala di ascolto/visione?
l'impianto sará usato solo per film o anche per musica stereo?
5000€ sono per i per i 5 diffosori piu sub, oppure nella cifra devi includere anche il sintoav?