Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Altri due quesiti:

1: ho già i tubi vuoti all'interno dei muri, ma che cavi passo? Saranno con 2 terminali o uno solo? Saranno rca? Come li faccio passare nei tubi? Devo comprare le matasse di cavo e poi saldarle con connettori? Non sono bravo a saldare

2: una combinazione base, ma godibile in ambito h.t. come può essere? posso far a meno del centrale e del sub nel frattempo? o altra combinazione?

Citazione Originariamente scritto da triboldinho Visualizza messaggio
    Altri due quesiti:

1: ho già i tubi vuoti all'interno dei muri, ma che cavi passo? Saranno con 2 terminali o uno solo? Saranno rca? Come li faccio passare nei tubi? Devo comprare le matasse di cavo e poi saldarle con connettori? Non sono bravo a saldare

2: una combinazione base, ma godibile in ambito h.t. come può essere? posso far a meno del cen..........[CUT]
    1) se sono i cavi di potenza degli altoparlanti li puoi passare tranquillamente, banane e forcelle si possono applicare in seguito...
    se invece sono quelli di segnale meglio fare un piccolo mutuo...scherzo dovrebbero passare uno alla volta magari con sapone nella canalina meglio se legati ad un passacavi che potrai acquistaare in uncentro per il fai date...
    Il tuo ampli non è sufficiente ma puoi sempre decidere di cambiarlo successivamente...
    se non hai la possibilità di ascoltare dovrai acquistare in base ai consigli dei forumer, che ovviamente non hanno i tuoi gusti...
    cerca di orientarti verso marchi noti. Una soluzione con due torri ed un centrale per cominciare potrebbe essere già appagante.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Come ampli ho deciso per quello da te consigliato, quindi spero sia sufficiente, altrimenti mi tocca accendere un mutuo :-)

Per cavi intendo quelli che vanno dalle casse all'ampli, quindi sono i cavi di "potenza"?

Purtroppo non ho idea di come siano fatti, di cosa siano banane e forcelle, come si colleghino a casse e ampli e se bisogna saldare qualcosa successivamente all'infilaggio. Ho dei tubi dedicati, quindi non dovrei aver problemi ad infilarli.

Se siete così gentili da indicarmi dei link per capire come sono fatti e cosa devo fare, ve ne sono grato.

si, si chiamano cavi di potenza e non devi saldare niente.......
    ti allego qui delle foto per capire piu o meno come fare, ad ogni modo nel manuale del tuo ampli trovarai tutte le istruzioni dettagliate passo passo....
    stessa cosa poi dovrai fare per i diffusori.

Cattura1.PNG

Cattura.PNG

per l'ampli se hai scelto per yamaha 1071 vai tranquillo, per quanto riguarda una configurazione iniziale puoi fare torri e centrale ora, poi metti i surround ed infine il sub.
    Ultima modifica di Cammello84; 05-06-2012 alle 18:39
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Sto per procedere all'acquisto dello Yamaha 1071, giusto una curiosità: collegandolo ad un Nas visualizza i files audio (autore e titolo) sul display o devo visualizzarlo dal televisore?

@ Cammello84
    Grazie

l'OSD dell'ampli è sempre meglio visualizzarlo dallo schermo TV... più bello, più chiaro e facilmente fruibile...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ordinato Yamaha 1071 su amazon.....vi farò sapere.

Per le casse attendo i saldi....non si sa mai...

Complimenti per l'acquisto...per i diffusori dai un occhiata al mercatino si trovano spesso occasioni interessanti.

Grazie.

Tu che molta più esperienza di me, vedi qualcosa di interessante nel mercatino? (guardando quelle che sono le mie esigenze e le mie tasche)

Se ti va, rispondimi pure in mp.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da triboldinho Visualizza messaggio
    vedi qualcosa di interessante nel mercatino? (guardando quelle che sono le mie esigenze e le mie tasche)

Se ti va, rispondimi pure in mp.
    Ciao triboldinho, ti invio mp.
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Yamaha 1071 arrivato, ora è il momento dei diffusori....

forza facciamolo suonare adesso...hai già pensato ai diffusori...?

Pensavo a quelli già indicati in un mio post precendente:

Dynavoice Magic F-6 EX - Coppia Diffusori da Pavimento 3 Vie Laccato Nero: €.265,90

Dynavoice Magic S-4 EX - Coppia Diffusori da Libreria 2 Vie Laccato Nero: €.101,20

Dynavoice Magic C-4 EX - Diffusore Centrale 2 Vie Laccato Nero: €.73,60

Dynavoice Magic Sub 8 EX - Subwoofer Attivo 8" Laccato Nero Hi-Fi e Home Cinema: €.238,30

Come budget ho già sforato parecchio, l'unica variante che pensavo è quella di mettere le torri anche dietro per non avere stand o non dover appendere nulla al muro; cosa dite, sono sprecate?

Avete composizioni migliori da suggerirmi con lo stesso budget?

Le Dynavoice sono valide, le torri posteriori potendo fare la spesa renderebbero più bilanciati i fronti...Unica variante sarebbe il SUB io opzionerei un B&W 610... ma se hai già sforato così...fare di meglio spendendo meno è difficile...ci sarebbero le Proson... ma sinceramente le Dynavoice sono costruite meglio.

Nel w.e. procederò con l'acquisto dei diffusori; come già anticipato i back saranno come i front....spriamo in bene.

Non vorrei infrangere il regolamento, ma qualcuno conosce il sito Troniteck? è affidabile?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •