|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Audio dalla TV alle casse
-
13-05-2012, 18:56 #1
Member
Audio dalla TV alle casse
Con il mio nuovo impianto 5.1 composto da BD oppo 93 e sinto Yamaha rx-a810 vorrei ascoltare l'audio del TV led con le casse, leggendo su altra discussione ho optato di collegare BD al TV con HDMI 1 e da BD al sinto con HDMI 2 (questa dovrebbe essere la più performarte), però non so se con questa configurazione si può sentire l'audio della TV dai diffusori del HT.
C'è qualche opzione da settare in uno dei componenti ho devo cambiare disposizione dei collegamenti?
Grazie del prezioso aiuto.TV: Sony 46HX855 - Sinto: Yamaha Aventage RX-A810 - Diffusori 5.1 Mordaunt-Short Premiere - Player: Oppo BDP-93 *Case in legno*
-
14-05-2012, 08:35 #2
O utilizzi l'ARC via HDMI (se ampli e tv sono compatibili, guarda sui manuali d'istruzioni), oppure con un cavo ottico/coassiale digitale, se disponibile la relativa uscita, vai dal tv all'ampli.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-05-2012, 17:49 #3
Member
....una domanda al volo...ma ampli e tv basta che abbiano la presa arc o c'è possibilità di incompatibilità tra marche diverse ?
Lo chiedo perché con Panasonic vt30 e Yamaha 1071 sto provando questo collegamento ma per adesso non riesco a sentire il suono...è anche possibile che abbia sbagliato qualche settaggio, anche se manuale alla mano, non ho notato nulla di strano
-
18-05-2012, 18:30 #4TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
18-05-2012, 19:10 #5
@attentalluna
Hai controllato quale HDMI del VT30 è compatibile con l'ARC? Se non ricordo male dovrebbe essere la n°2, mentre con le altre non funziona. Inoltre ti devi accertare che siano attive su entrambi gli apparecchi le funzionalità HDMI che nel Panasonic si dovrebbero chiamare Viera Link, e controllare che l'uscita dell'audio sia impostata verso l'HDMI e non verso l'uscita ottica.
-
19-05-2012, 10:10 #6
Member
...ecco svelato l'arc..ano !!!
...non avevo impostato nella maniera corretta il viera. Avevo cercato nel menù delle impostazioni e non avevo trovato nulla, invece tramite il viera link si accede alla scelta di far uscire l'audio dalle casse o dall'HT
...miiiii...link,arc, multi zone, biwiring...certo che una volta era tutto meno complicato...acc, speng, gir la rotell, alz il volum abbass il volum
thanks