Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Impianto

Consiglio Impianto

Buon giorno a tutti,

sto per accingermi a acquistare il mio primo impianto HT serio e ammetto di non essere molto esperto in materia.

In seguito a varie peregrinazioni online e non mi sarei orientato verso i seguenti componenti, ma se mi chiedete il perchè, è più legato una questioni di opinione/idee (e soldi disponibili) quindi sono apertissimo a consigli di qualsiasi genere.

Diffusori 5.1: Kit HT Klipsch RF-42 MK II
    SInto-ampli: Yamaha RX-V671

Sono in difficoltà per quanto riguarda il subwoofer (Klipsch Sub10, Klipsch SW-350?), in quanto non vorrei spendere più di 300€ e di quali casse abbinare eventualmente per il 7.1 (e qui chiedo pure, posso usare un ampli per il 7.1 per il 5.1?), sempre tenendo conto dei costi.

Chiedo consigli e pareri a riguardo, tenendo conto che la stanza è un salotto, con confine su un lato (quellod estro, col salotto dei vicini, quindi avere potenze esagerate non sarebbe possibile).

Avevo valutato anche il kit RF-52 e l'ampli RX-V1071, ma i costi si alzano e non so se ne valga la pena per uqnato detto sopra.

Grazie in anticipo!

A detta di molti forumer yamaha e klipsch fanno a pugni, molto ma molto meglio onkyo o marantz.

Ovviamente le RF 52 sono migliori delle RF 42....................poi meglio ancora le RF62, ma' il budget deve salire inesorabilmente.

I sub klipsch non li conosco......................

Puoi usare i diffusori come ti pare: puoi anche ascoltare un film in 7.1 (a parte il fatto che devi avere ben 7 diffusori) in mono (un solo canale) - stereo (2 canali) settando i dsp del tuo amplificatore.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Se non vuoi sforare il budget direi ASW 608, se fai un sforzo in più o 61o oppure REL T 5
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille a entrambi, mi starei forse orientando più sul kit RF-52, dato che la differenza di prezzo non è eccessiva.

Per il sintoampli avrei pensato al Onkyo TX-NR609.

Per il Sub dovrò vedere quanti soldi mi avanzano ^^

di quanto è il budget?

comunq come ampli potresti valutare anche un denon avr 1912, a me personalmete in ambito ht piace molto come accoppiata, meno il marantz che a dire di molti ha un suono piu musicale...
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Citazione Originariamente scritto da Wolframius Visualizza messaggio
    Grazie mille a entrambi, mi starei forse orientando più sul kit RF-52, dato che la differenza di prezzo non è eccessiva.

Per il sintoampli avrei pensato al Onkyo TX-NR609.

Per il Sub dovrò vedere quanti soldi mi avanzano ^^
    Non sei obbligato ad acquistare tutto subito, meglio la qualità, anche se un po' alla volta...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Effettivamente l'idea iniziale era di fare un 7.2, poi mi sono un attimo ridimensionato, decidendo di partire con un 5.1 ^^

Comunque direi che il budget è di circa 2'000€, più o meno.

Se acquisti on-line il materiale ci stai e ti salta fuori pure il SUB...

So che è passato un po' di tempo, ma tra la la casa da sistemare e l'impianto da preparare qualsiasi mia altra attività è andata morendo... ^^

Se tutto va bene tra poco potrò pubblicare foto delle fasi di preparazione dell'impianto che alla fine si è così composto:

Klipsch RF-52 (x2)
    Klipsch RC 52
    Klipsch RS 42
    Sub-woofer Klipsch SW 450
    Sinto-ampli Onkyo TX-NR609
    Televisore Philips 55pfl5507h/12

Venerdì si comincia a montare...

Rimango alla ricerca dei 2 canali posteriori (Klipsch RB 51 o RB 6ì1) usati, se a qualcuno avanzano...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •