Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

aggiungere 2 diffusori front presence

Salve .date le casse frontali che uso ,non adatte ad uso Hi fi ,causa mancanza di tweeter acustici ,ma piezoelettrici ,nati x sopportare grandi potenze ,vorrei aggiungere delle front presence ,120-150 watt .anche piccole ,tipo le jbl control 1,che dite troppo piccole? Anche se come wattaggio andrebbero secondo mè ,mi sembra siano 200 x ,anche troppo ,o delle es 20 ,o 30 sarebbe meglio ,dite che migliorare solo nella musica o anche con i film dvd ?
    Dato che non ricordo bene ,avendo delle front p .quando ascoltiamo film in dolby digit ,a regola le front p .vengono escluse ,essendo decodifica 5 ch .non c' e modo di poter sfruttare i canali front p
    come incremento dei diffusori front. Come se biamplificassi delle torri con possibilità bi-wring ,ma il bi wring farlo su due diffusori differenti ,dato che sto per prendere il sub es 250,rimanendo senza soldi ,n posso permettermi 2 torri jbl ,e le mie frontali mi piacciono ma sono carenti nelle alte frequenze .spero di essere stato chiaro .
    E di avere una risposta esauriente.
    thanks
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

ma l'ypao non ti ha aiutato?
    poi strano che i front li senti carenti nelle alte; i tweeter piezo si dovrebbero sentire eccome!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

se i front sono le gemini con woofer enormi 16"??? mi sa che saranno strabordanti in basso piu' che carenti in alto... sopratutto se in un ambente piccolo.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

[QUOTE=Chimera;3664378]se i front sono le gemini con woofer enormi 16"??? mi sa che saranno strabordanti in basso piu' che carenti in alto..ciao ,sono le gemini GSM 1532 con woofer di 38-40 ma con sospensioni in tela ,bassi potenti ma secchi,ecco xche voglio implementare il sub es 250 ma poi un pò più di medio alti n sarebbero male .la stanza4x3.5 ,prima di cambiare le surround con altre migliori ,magari più piccole ma di qualità ,vorrei sistemare il fronte sonoro tenendo la mia configurazione ma incrementando le medio alte frequenze ,come potrei fare?oppure mi conviene cambiare le genio e basta ?thanks
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

[QUOTE=Falchetto;3664376]ma l'ypao non ti ha aiutato?
    «si certo ma ,i tre tweeter piezo sono sempre quelli ,dà. Quel che so ,essendo tw dedicati a sopportare alti picchi di potenza ,tipo le '' sbombolate" di un dj ,peccano xò in qualità ,sentire si sentono ma magari ,insieme al medio che é una tronbona larga quanto tutta la cassa ,n producono i medio alti che dovrebbe avere un impianto Hi-fi ,magari mi sbaglio ,essendo al primo approccio su un
    h.t. N so rendermi conto ,dovrei far sentire come suona il tutto ad un esperto ..»

Sai consigliarmi come potenziare i medio alti x i film ,tenendo questa configurazione ?
    Specie tra qualche gg che mi arriva l ' es 250 tanto desiderato ,avrò dei bassi strapotenti ma il fronte sonoro ,nei medio alti sara scarso ,vorrei prendere delle rcf usate a 250 euro ,belle ,eleganti quanto potenti ,3 vie woofer di 30 ma ,questi soldi in più n li ho .. Dovrei vendere le mie ma non riesco a darle via ,anche se mi piangerebbe il cuore ,mi piacerebbe tenerle ma potenziare le h .freq

visto l'attrezzo (gemini) impressionante... potresti organizzare happening e concerti...

comunque hai mai pensato di completare il front con 2 jbl della stessa serie del centrale (anche bookshelf) per coerenza e utilizzare le tue gemini come sub dedicandogli un amplificatore? Guarda nei cataloghi pro o da installatori potresti trovarne di potenze anche stratosferiche a meno di 200E

mettere un sub affiancato a quei mostri (in senso buono) mi sembra quntomeno inutile.
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

No ,ignoravo pure forse possibile ,e come farei a usarle come sub ?hanno medi e tw .. Poi avevo preso delle torri es 90 ma non funzionavano ,meno male sono riuscito a darle indietro,avevo pensato senno di prendere le es 30 come front p .e usarle. Insieme alle gemini,ma in dolby digit 5.1 n funzionerebbero insieme alle gemini ,i front p verrebbero esclusi ,ho sbaglio.poi n ho molti soldi dà prendere ,ora potrei solo prendere il jbl es 250,che x un h.t è fondamentale ,400 watt di bassi n sono male ,poi in seguito vorrei ,se n aggiungere delle front p . Delle surround ,jbl o simili ,cmq dà spendere una cosa giusta .e cmq il sub ,con le gemini con sospensione woofer rigida ,potrebbe fare la differenza ,o sbaglio.

Per usarle come sub:

Hai bisogno di un'amplificatore stereo o mono aggiuntivo. Prendi il segnale dall'uscita sub/lfe del sinto e lo porti nell'ampli. Colleghi l'ampli alla cassa (o tutte e due se sdoppi il segnale in ingresso).

Usi il x-over del sinto per tagliare le frequenze al punto desiderato (generalmente , < 120 Hz).

Medi e tweeter cosi' collegati non suoneranno perche' non gli arriva piu' un segnale a frequenze da loro riproducibili.

A differenza di un sub commerciale potrebbero mancarti il crossover elettronico sull'ampli e l'inversione di fase. Il guadagno e' meglio che sia comunque presente (ma nel pro generalmente c'e')

Capito quasi tutto ma ,nel pro generalmente c è. ,il cross over elettroni che vuole dire ?non sarebbe male se con 100-180 e riesco ad amplificare le 2 gemini come sub sarebbe buono ,mi informo meglio su sta cosa ,e così dici riesco ad avere un risultato migliore che con l es 250?spiega meglio la cosa,
    come faccio ad essere sicuro di avere il cross over .

come ti ha equalizzato il sinto?
    possibile che con quel po po di eq non si riesca a migliorare? non è che proprio l'ypao ti ha tagliato gli alti?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

generalamente quando si parla di taglio del sub a XXX hz si intende settare il X-Over elettronico del sinto. Dai un'occhiata alle istruzioni o chiedi a qualche possessore piu' esperto.

megliore che con il 250? non lo so per certo. La mia vuole solo essere una alternativa per ottimizzare il tuo set up (cioe' quello che farei io). Con due front della serie ES e un ampli per i toui "sub-gemini" a mio avviso faresti un grande passo avanti in tutte le direzioni ottenendo sopratutto un fronte omogeneo.

Il tuo problema da quello che dici sembra essere il front quindi lavora su quello. Migliorare i SR o aggiungere FP sono lavori di fino a mio parere da affrontare quando siamo soddisfatti e cerchiamo quel qualcosa in piu'.

Ok dici bene ,prima infatti voglio ottimizzare il front .per surround ho delle ciofeche ,ma x ora le tengo così .
    Ora vedo un pò cosa decido .ciao a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •