Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio sintoamplificatore 7.1 decente con ingressi separati e HDMI

Ciao a tutti,
    sto valutando se cambiare il mio sintoamplificatore, vorrei prendere un 7.1, però considerando che vorrei collegarlo sia a un lettore BD (aprirò un'altra discussione anche per chiedere consiglio su quello) sia al pc vorrei sapere se esiste un sintoamplificatore decente che abbia sia l'ingresso/uscita HDMI sia gli ingressi RCA separati, perché (col 5.1) ho notato che collegando il pc tramite cavo ottico il segnale non viene reidirizzato correttamente alle 5 casse...

A seconda del budget potresti valutare Yamaha 771 oppure 1071 (modello + potente) entrambi con pre out su tutti i canali...
    oppure Onkyo 709, DENON 3312...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per la risposta
    I modelli Yamaha 771 e 1071 col pre out significa che poi devo prendere i "finali di potenza" per tutti i canali?
    Mi sa che non fa per me, la vedo costosa come soluzione...
    Adesso mi informo sull'Onkyo 709 e il DENON 3312

A te servono con gli input multicanale analogici, giusto?
    Il 1071 ce l'ha e non devi prendere nessun finale di potenza... Si tratta solo di una scelta che volendo puoi adottare grazie alle Pre-out. Forse ti stai confondendo...
    Anche il 709 ha gli ingressi multicanale. Mentre il Denon 3312 mi sembra di no...

Citazione Originariamente scritto da Cele Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta
    I modelli Yamaha 771 e 1071 col pre out significa che poi devo prendere i "finali di potenza" per tutti i canali?
    Mi sa che non fa per me, la vedo costosa come soluzione...
    Adesso mi informo sull'Onkyo 709 e il DENON 3312
    Significa che ci puoi abbinare in uscita anche dei finali o integrati stereo o multicanale, insomma una caratteristica in più di tutti i modelli che ti ho suggerito, ti ricordo che al di là delle sigle è sempre opportuno ascoltare se possibile quanto consigliato e sciegliere in base alle proprie orecchie.
    Ciao
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok perfetto
    Io "cercherei" nell'usato... ...secondo voi su che cifre si aggirano questi sintoamplificatori?
    E comunque si, mi piacerebbe avere gli ingressi analogici RCA separati

Circa 700-800 euro per i prodotti 2011 e un po' di più per quelli 2012. Sull'usato dipende, ma considera da un minimo del 20% in meno.
    Ingressi multicanale e Pre-Out sono ormai introvabili su prodotti di fascia più bassa.

Mi tufferò decisamente sull'usato! XD
    Grazie a tutti

PS: invece che mi dite della serie rx-v665 sempre Yamaha?
    Sembra abbia tutto quello che mi serve...
    http://seattlecontent.s3.amazonaws.c...back_large.jpg

Sì, ha sia gli ingressi che le uscite multicanale, ma bisogna vedere se va bene per pilotare i diffusori che hai in mente.

Per adesso vorrei mantenerei i miei attuali diffusori, B&W Solid Series (8ohm) + Sub B&W ASW500

EDIT: Ho anche le Indiana Line (4 th 241 + 1 th c30) che sto vendendo per questioni estetiche più che di sonorità (le indiana line sono più musicali a mio giudizio), dici che potrebbero andare meglio se prendessi il sinto Yamaha?
    Ultima modifica di Cele; 08-05-2012 alle 12:33

Quel 665 non è male. Qui puoi leggere un recensione: link. Penso che non dovrebbe avere problemi con i diffusori che hai e neanche con quelli che stai per vendere. Anzi, io ti consiglio di attendere per la vendita. Più che altro dovresti indicare quale è il tuo attuale sintoamplificatore, per capire se il 665 gli è superiore...

Giusto
    Adesso ho un Onkyo DS575X che funziona perfettamente ma è un po' obsoleto

Penso che il 665 sia migliore e più potente, ma non aspettarti grandi cambiamenti a livello di qualità. Di sicuro dovrebbe cambiare l'equilibrio dei diffusori, essendo Yamaha un po' più brillante sulle alte. Magari ti piace di più e non cambi le IL

Scusa l'ignoranza, cosa intendi con IL?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •