Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Consiglio Home theater

Consiglio Home theater

Ciao a tutti,
    volevo chiedere un consiglio!!!
    Vorrei farmi il mio primo sistema home theater 5.1 ma ho due problemi:
    1) non ci capisco niente
    2) non ho tanti soldi da spendere per questo sistema e pure se li avessi sarebbero sprecati (vedi punto 1)

Io vorrei fare questo:

sintoamplificatore: Yamaha RX-V471

Diffusori:

2 JBL Northridge E 80 Altoparlante 3 canali come frontali
    JBL E 150 P Northridge Single subwoofer
    2 JBL Northridge E 20 per surround
    1 JBL ES 25C centrale

oppure

2 JBL ES 80BH frontali
    JBL ES 150 P Single subwoofer
    JBL ES 25C centrale
    2 JBL E20 per surround

E' decente questo sistema o fa ridere? L'amplificatore regge i diffusori o mi esplode qualcosa? Grazie tante se mi aiutate, se faccio da solo sarà un disastro!!!! Ah volevo aggiungere che userei questo sistema per film musica, giochi, un po' di tutto!!!

budget..?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    budget..?
    800, anche 900 con un po' di sangue agli occhi. Con i northridge ci dovrei stare e l'amplificatore l'ho trovato a 255. competenza a parte, che non ho, l'unica cosa dei jbl è che non mi piace l'aspetto ma alla fine ci passo sopra. a me piacciono gli altoparlanti alti dei kit ht ma sembrano scarsi e poi mi sbolognano sempre il bluray

Meglio stare sulla soluzione uno. Aggiungi al budget almeno qualche decina di euro per i cavi casse, almeno per non usare la piattina rossanera. Lascia perdere gli altoparlanti alti dei kit, sono validi solo in vetrina.
    Prossimo step, un ampli più prestante, poi nuove casse, nuovo sub.. ecc.. ecc.. benvenuto nel vortice..
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Meglio stare sulla soluzione uno. Aggiungi al budget almeno qualche decina di euro per i cavi casse, almeno per non usare la piattina rossanera. Lascia perdere gli altoparlanti alti dei kit, sono validi solo in vetrina.
    Prossimo step, un ampli più prestante, poi nuove casse, nuovo sub.. ecc.. ecc.. benvenuto nel vortice..
    Grazie mille. A proposito di cavi, stavo pensando se fosse il caso aggiungere un ricevitore wireless per i diffusori surround ma quello jbl non ho capito come funziona. Dovrebbe avere di suo una stazione trasmittente con un amplificatore integrato a 50 w, se ho capito bene. Lo so che è orribile per gli esperti ma potrebbe funzionare bene con il mio sistema?

Infatti è orribile.. piuttosto cabla i posteriori impiegando i tubi dell'impianto elettrico se non ami le canaline.

Infatti è orribile.. piuttosto cabla i posteriori impiegando i tubi dell'impianto elettrico se non ami le canaline.
    oddio,col tiracavi? la questione si complica, fra l'altro impianto elettrico deve passare su una portafinestra, non so se ce la faccio col tiracavi.
    inoltre stavo pure valutando un amplificatore yamaha 671 che sembra più figo e un set diffusori sempre yamaha serie piano black

frontali a colonna: Yamaha NS-F500
    subwoofer: Yamaha NS-SW210
    centrale: Yamaha NS-C210
    surround: Yamaha NS-B310 (sembrano mozzarelle)

fa schifo? è meglio il jbl? i frontali a colonna yahama sono anche più belli a vedersi. certo che già sto gasato, ogni volta che cerco qualcosa mi viene voglia di salire di modello sgrunt

ciao..., mi trovo in una stessa situazione tua...nella mia città si trovano solo rivenditori jbl , yamaha , e polkaudio , e su questi marchi non si trovano recensioni e sembra che nessuno li ambisce , mentre di altri marchi.....dove mi è impossibile ascoltarli si trovano molte review e discussioni......, non so perchè proponi questi marchi.....ma forse sei nella mia stessa barca......., oppure t sono stati consigliati?

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    ciao..., mi trovo in una stessa situazione tua...nella mia città si trovano solo rivenditori jbl , yamaha , e polkaudio , e su questi marchi non si trovano recensioni e sembra che nessuno li ambisce , mentre di altri marchi.....dove mi è impossibile ascoltarli si trovano molte review e discussioni......, non so perchè proponi questi marchi.....ma f..........[CUT]
    sto cercando di coniugare prezzo, qualità (con i consigli degli esperti) e aspetto estetico. siccome non ne capisco niente sto leggendo il più possibile, girando ho capito che molti preferiscono indiana line, dynavoice (mi pare) e altri. poi, ho esigenze limitate, sono un neofita e non voglio creare un mostro che mi tira giù il soffitto e mi ammazza la vecchietta del piano di sopra. jbl mi va bene ma mi ruga un po' l'aspetto: io ho una casa moderna e tutti quelli a cui mostro questi diffusori dicono nein, che sembrano da discoteca in ogni caso il mio problema e far sì che diffusori e amplificatore siano amalgamati, diciamo così

allora siamo nella stessa situazione......e penso fascia di prezzo...., le Dynavoice per me a livello estetico sono le + belle....anche se sto trovando difficoltà nel scegliere anche l'amplificatore dato che non posso provarle... , cmq io ho avuto le indiana line 20 giorni a casa..e le ho rivendute per le dynavoice ossia per prenderle.....ma ora sto riflettendo x paura di sbagliare d nuovo...

allora siamo nella stessa situazione......e penso fascia di prezzo...., le Dynavoice per me a livello estetico sono le + belle....anche se sto trovando difficoltà nel scegliere anche l'amplificatore dato che non posso provarle... , cmq io ho avuto le indiana line 20 giorni a casa..e le ho rivendute per le dynavoice ossia per prenderle.....ma ora..........[CUT]
    mi piacciono le dynavoice ex f6. comunque sbaglio o sono difficili da trovare in Italia? anche trovaprezzi fa orecchie da mercante.

edit: le f6 sono proprio belle in effetti, le fanno anche bianche e non costano molto! figata!
    Ultima modifica di mortazza; 04-05-2012 alle 18:56

ma nooo in italia si trovano benissimo...e a prezzi anche competitivi vai sul sito loro.....e trova i rivenditori chissà ce ne uno nella tua città....oppure ogni rivenditore ha un sito con prezzi concorrenziali...e molti fanno anche contrassegno quindi tranquillo

ma nooo in italia si trovano benissimo...e a prezzi anche competitivi vai sul sito loro.....e trova i rivenditori chissà ce ne uno nella tua città....oppure ogni rivenditore ha un sito con prezzi concorrenziali...e molti fanno anche contrassegno quindi tranquillo
    Ma infatti, anzi sembrano pure troppo bassi. Conosci già un rivenditore affidabile? Dovrei pensare anche all'amplificatore. Yahama 671 o onkyo 609 (mi pare)? Vedo una differenza tra impedenza di yahama e Dynavoice: 8 contro 4. Devo capire cosa e' l'impedenza...

uno dei rivenditori dynavoice è: http://www.troniteck.it/

come consiglia etilico , troniteck è un negozio molto quotato , in + avevo fatto anche una telefonatina a questo http://www.movingandliving.it/risult...ice&pls_go=Vai e mi sono sembrati molto gentili e disponibili quindi per me è OK!

allora per i diffusori MAGIC F-6 EX , forse con un 609 riesci a pilotarle...ma chiedi a qualcuno + esperto di me , comunque non so di dove sei...ma se trovi un rivenditore vicino........fai molto prima

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •