Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Mah, il mio vpr dista 4.30 mt dallo schermo e ho una base di 3mt; tu proiettando ancora da piu' lontano dovresti tranquillamente raggiungere una base maggiore di 2.50mt....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da ilovepablo Visualizza messaggio
    @ellebiser
    scusa ma faccio un po fatica a capire questa tabella...
    nella colonna della distanza di proiezione larghezza e tele cosa sarebbero?!
    Vediamo se riesco a spiegarla...
    prendiamo p.es un 110" in 16:9 (base schermo:2,435 - altezza 1,37m) lo puoi proiettare agendo sullo zoom da 3,31 a 6,75m con una grande flessibilità...
    Per l'impianto Ampli very very good ( io ho il 2010 della stessa serie ) ...
    Diffusori se li hai ascoltati, Focal è una garanzia, e ti piacciono non dovresti chiedere...
    Schermo fisso o motorizzato?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

...
    come lettore ho una ps3, pensavo di tenermi quella per non spendere troppi soldi però stavo anche ragionando sul fatto di prendere qualcosa. secondo voi un accoppiata oppo bdp-93 + crystallio 3800 farebbe la differenza?! si sposano bene con il resto dell'armamentario?
    Guarda puoi sempre migliorare, ti consiglio di cominciare con la ps3 visto che ce l' hai, poi vedi tu se la qualità ti sembra adeguata.
    Se proprio vuoi un processore video piuttosto ti consiglierei un radiance mini
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

@gil
    oki allora vado tranquillo sul 300

@ellebiser
    ah ok perfetto ho capito allora è solo una questione di + o - zoom del vpr...

io pensavo di prendermi uno schermo in 16:9 e poi tirarlo giu in parte quando proietto in 21:9 oppure boh schermo multiformato?! o meglio prendere direttamente un 21:9? il discorso dello schermo è un po complicato perchè sto andando a vivere in un'appartamente in affitto e non so quanto ci starò. per proiettare dovrei farlo mettendo lo schermo davanti alla portafinestra che da sul terrazzo. pensavo di metterci dietro delle tende nere tipo Tupplur IKEA e quindi dietro cmq rimarrebbe tutto nero, pitturare le pareti color tortora... e un tappeto scuro per terra. il soffitto non so proprio cosa fare, basta farlo anche quello tortora?
    lo schermo comunque deve essere quindi per forza motorizzato.. ho visto un po di modelli ma non riesco a capire in base a cosa dovrei scegliere il gain, retro grigio, retro nero o altre cose..

l'ampli spacca ma devo vedere se riesco a prenderlo usato perchè nuovo sarebbe troppo overbudget! speriamo

invece per quanto riguarda oppo e crystallio si sposano con la catena e mi fanno la differenza? vale la pena spendere altri 1000 e passa euri?!

io pensavo di prendermi uno schermo in 16:9 e poi tirarlo giu in parte quando proietto in 21:9 oppure boh schermo multiformato?! o meglio prendere direttamente un 21:9?.....[CUT]
    Io lo schermo l'ho preso 21/9 per un problema di altezza nel caso del 16/9 (della stessa base s'intende) perche' ho il trattamento acustico sopra e sotto lo schermo e il soffitto sta a 240 cm da terra!
    Se tu non hai qs vincoli in altezza vai tranquillo di 16/9 da 3mt di base e, nel caso di film in scope, shifti l'immagine tutta sotto (tanto con il jvc memorizzi la posizione) lasciando un'unica banda superiore mascherandola con un tendaggio dritto da far scorrere davanti alla suddetta o con un pannello di compensato rivestito di velluto nero da mettere e togliere a seconda dell'ar in cui stai proiettando il film.

Saluti gil

grazie gil mi hai illuminato!!!

invece per quanto riguarda oppo e crystallio si sposano con la catena e mi fanno la differenza? vale la pena spendere altri 1000 e passa euri?!
    Miii che frettaaa... comincia a posizionare VPR e catena d'ascolto, poi il telo e poi se ti manca qualcosa...chiedi consigli...
    dai retta a me: la fretta è una cattiva consigliera...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie anche a te!! allora mi concentro sul resto e lascio perdere questi... poi c'è sempre tempo x l'upgrade

Bravo, la filosofia di un appassionato è quella di migliorare costantemente il proprio impianto ed aggiornalo...un po' alla volta.

ilovepablo, visto che la stanza non è molto grande, potrebbe bastarti anche il modello inferiore dello yamaha (A2010) e prendi in considerazione anche onkyo magari usato (es. un vecchio 906 o 905 e saresti apposto!)

su focal, come ti ha detto ellebiser, il marchio è una garanzia ma ascoltale e cerca se puoi di confrontarle con altre marche, tipo Klipsch, monitor audio, paradgim, dali, JBL e altro. Fai scegliere alle tue orecchie cosa è meglio per loro!

Sicuramente ti suggerisco di guardare ad altro sub anzichè il focal, tipo l'SVS SB12NSD (o la versione reflex PB12nsd) o il sunfire HRS12.

ciao ragazzi! finalmente le Focal e il JVC sono miei!!! ora mancano solo il telo e l'ampli..
    per il telo sto ancora valutando l'ampli invece penso di aver deciso..

mi servirebbe qualche dritta sull'installazione dei componenti.. per le casse siccome proietto verso la portafinestra del terrazzo sono un po in difficoltà.. secondo voi mettere degli agganci a soffitto è una pazzia? non posso bucare i muri lateralmente e metterle per terra boh non mi sembra la soluzione migliore. cosa mi consigliate?

VPR: JVC X30

CASSE:
    2 Focal Chorus 806V
    1 centrale Focal Chorus CC800V
    2 Focal Chorus 706V
    1 sub Focal Chorus SW800V

nessuno?? il mio problema è: a senso mettere le casse appese con dei ganci a soffitto che puntano verso il basso o si perde di qualità del audio?!

Senza qualche foto è difficile dare una dritta, io direi di posizionarle su degli Stand... se possibile senza agganciarle al soffitto a mio giudizio meno funzionale e poco estetico...

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    ...io direi di posizionarle su degli Stand.....
    concordo con ellebiser: meglio su stand!

appese a soffitto, specie i frontali, ti creerebbero un'immagine sonora troppo alta e poco reale.
    Ancora ancora i surround potrebberro essere appesi a soffitto, ma i frontali proprio no!

grazie!!! mi stavo indirizzando anche io su degli stand.. presto posterò foto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •