Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

sto cambiando casa per avere la sala cinema.....basta una sala da...

e già.....
    certo non è solo per quello.....però tra gli altri vantaggi avrò una piccola veranda che chiuderò, insonorizzerò e dipingerò di nero!!!!!!

La saletta sarà larga 3,2 metri e lunga 4,5.

Dite che basta la larghezza per poter metterci 3 persone per 3 file?
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

3 file direi proprio di no......2 forse (ma sei al limite)

se pensi alla prima fila a 3,5 metri dallo schermo....la fila successiva avrà solamente 1 metro a disposizione per entrarci.

Diciamo che gli ospiti in 2a fila si sentiranno come su un volo della Ryanair
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Ma tutti invitate così tanta gente?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

aspè la prima fila sarà a 280 (io godo stando solo vicino).....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

e dando un'occhiata ad un pò di poltroncine....ho visto che la larghezza media è di max 55 cm....quindi 55x4 siamo a 220 ma anche 240 cm ed avanza un metro per il corridoio...oppure 50 cm (pochino) se voglio fare il doppio corridoio.

Altra soluzione è 4 sedie davanti e 5 dietro oppure 3 davanti e 4 dietro.

ma sul serio in 4.5 ci fai stare 3 file di poltrone?!perche io con 5.5 ci vedo bene solo una fila di poltrone?!per avere una disposizione corrette audio utente intendo.io dal telo se cè un 260 voglio sui 4 metri di distanza..le casse posteriori devon stare almeno un metro dietro rispetto al mio punto di ascolto e quindi lo spazio ne serve 3 file è davvero un assurdo..!
    un ragazzo in 4.5 metro avevo fatto un bel impiantino con delle belle poltrone bianche..ma aveva fatto una fila da 3 poltrone e stop..e gia era quasi contro la parete dietro!per non parlare che le poltrone stavan a 30 cm dai muri laterali.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    io dal telo se cè un 260 voglio sui 4 metri di distanza
    Io con il 240 sono a 1,70m di distanza
    Comunque tornando all'argomento anche io credo che non ci stiano proprio 3 file, ma poi, scusa la domanda ma devo farla, sono veramente necessari così tanti posti?
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

1.70?!dai è impossibile!dimmi sul serio che tu riesci a tenero sott'occhio tutto lo schermo senza muovere la testa!da cosi vicino se giocassi a cod potrebbero spararmi da ogni posto intanto non li vedrei nemmeno dove sono..o guardo qui..o la!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Per COD non c'è problema perché in 16:9 mi diventa 175 circa come base.
    All'inizio ammetto che dava un pò fastidio la distanza ravvicinata, però dopo qualche giorno mi sono abituato.
    EDIT.
    Visione dal divano
    Ultima modifica di wercide; 30-03-2012 alle 22:33 Motivo: Aggiunta foto
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da duramadre Visualizza messaggio
    e dando un'occhiata ad un pò di poltroncine....ho visto che la larghezza media è di max 55 cm....quindi 55x4 siamo a 220 ma anche 240 cm ed avanza un metro per il corridoio...oppure 50 cm (pochino) se voglio fare il doppio corridoio.
    Scusa ma una poltrona larga 55cm è una sedia......ovvio se parli di quelle del cinema allora ok...ma sono scomodissime dai!
    Ultima modifica di Luca_CH; 31-03-2012 alle 10:40

si ma guarda che ci son pure poltrone cinema..che son vere poltrone..!davvero figose!comunque sta il fatto che piccole o grandi 3 file è un assurdo..!ma pure 2 non so dove le fa stare..una piu o meno ci sta se si attacca molto al telo e non facendo un 7.1 certo!ma un 5.1 magari gli esce.

Io preferisco un bel divano....queste salette in casa con le poltrone stile cinema proprio non le capisco! Se voglio sdraiarmi e vedere un film??

Mai trovato comode nessuna delle poltroncine provate ai cinema.

ho capito..ma guarda alcune realizzazioni casalinghe..non dico la classica poltrona da 50 euro che mi fa pena e son d'accordo con te..ci son delle poltrone cinema vere..che son delle vere e proprie poltrone ultralusso..e ti puoi sciallare quanto vuoi!

No , non ci stai , iniziando dal fatto che per 3 file ci vogliono almeno 2,80/3 mt di lunghezza , calcola almeno 60cm di seduta e 40 per le gambe per non stare incastrato , più 3-4 mt davanti perchè non venga il vomito quando guardi qualcosa (dipende anche dalla dimensione dello schermo).
    Per la larghezza idem , in 3.2mt ci stai con 2 sedute , con 3 diventa tutto troppo stretto e non hai abbastanza spazio lateralmente soprattutto se hai diffusori surround in mezzo alle balle come normalmente si ha ( anche qua dipende dalla larghezza della seduta , calcola almeno 2.5 mt se le lasci attaccate , quindi ti rimangono 70cm da dividere in 2 per lasciare lo spazio laterale o 70 tutti da una parte se lasci solo 1 corridoio , ma avresti una seduta sotto il diffusore surround e attaccato al muro che non sarebbe il massimo.

Io preferisco un bel divano....queste salette in casa con le poltrone stile cinema proprio non le capisco! Se voglio sdraiarmi e vedere un film??

Mai trovato comode nessuna delle poltroncine provate ai cinema.
    Quoto 100% , difatti io sono andato contro corrente , no sedute da cinema , vuoi mettere quando inclini lo schienale e il poggiapiedi ?

ho capito..ma guarda alcune realizzazioni casalinghe..non dico la classica poltrona da 50 euro che mi fa pena e son d'accordo con te..ci son delle poltrone cinema vere..che son delle vere e proprie poltrone ultralusso..e ti puoi sciallare quanto vuoi!
    Guarda , per quanto possono essere comode , quelle classiche da cinema non possono esser paragonate con "poltrone" vere magari reclinabili.
    Se parliamo però di sedute tipo cinema Arcadia è un conto , ma quelle sono poltrone vere e proprie e sono larghe come 2 normali
    Ultima modifica di LucaSantu; 02-04-2012 alle 08:29

si si luca io infatti parlavo di poltrone tipo arcadia!poi comunque a mia vista in una realizzazione pure ht come riescon a fare molti qui avendo dei bei spazi grandi in lunghezza..e quindi parliam di 8 metri almeno è bello le file di poltrone..!se uno ha davvero poco spazio come in questo caso basta e avanza un divanetto tipo quello che fanno vedere ora in pubblicita che si reclina.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •