Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

URGENTE consiglio disposizione Frontali e sub

Ragazzi scusate se apro un post forse per una domanda fatta e rifatta da tanti ma mi serve una info piu velocemente possibile , domani verraà l'operaio che chiuderà le traccie nei muri dei fili e devo assolutamente vedere dove far uscire i fili sulla parete...

Soluzione A

A.JPG

Soluzione B

B.JPG

in rosso è il sub e in bianco c'è il centrale e i due frontali , ma penso che si capisce la foto molto bene , forse è una domanda banale per l'appunto ma entro domani devo chiudere i fori nel muro e nn vorrei rompere di nuovo , il salone misura 4x5 , anche se penso che sia indifferente il tutto ma chiedo a chi magari ha pignoleria in questi casi...

grazie

Soluzione B la migliore, anche se allontanerei i due frontali un po' di +...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie ellebiser basta poco e mi sento + tranquillo

direi soluzione B ma con il sub via dall'angolo. Meglio tra il mobile e una delle casse, indifferente se la dx o la sx.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

...come ti ha detto ric236
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

intendete cosi vero?

Soluzione C
    c.JPG

la misura tra il mobile è i diffusori è 60 cm e il sub in mezzo

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    intendete cosi vero?

Soluzione C
    c.JPG

la misura tra il mobile è i diffusori è 60 cm e il sub in mezzo
    si questa è la soluzione ottimale. Se poi già che ci sei aggiungi almeno una presa sulla parete di fondo, un paio di tubi vuoti per futuro surround e un tubo vuoto, sempre posteriore al centro per (che non si sa mai ) eventuale proiettore.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

grazie ragazzi......ma era urgente la cosa perchè stamatina si è finita di ripristinare la parete frontale per questo ero in crisi..., domani e martedi penso si finisce tutto e terrò conto anche delle altre cose azzieeeeeeeeeee

In caso optassi per le predisposizioni posteriori, consiglio tubi vuoti diretti di almeno 30mm.

la soluzione B che avevo considerato prima l'avevo studiata vista la foto nella guida di questo post ossia cosi :
    http://static.commentcamarche.net/it...atiale-6-1.png

qui il sub è fuori dai due diffusori........(centrali) in un angolo

ragazzi......mi serve una mano.....e qui salta fuori la mia ignoranza..., sono arrivate oggi le indianaline 560 e dietro sono cosi...
    13.JPG

ora se dove ho lasciato il foro mi esce un solo cavo di questo tipo
    aa.jpg

ossia ramato classico , come mai i connettori indiana sono 4 e i fili sono due? ah un altra cosa uso connettori a forcella o banana? indifferenti?

spero di non aver sbagliato qualcosa....

Citazione Originariamente scritto da GiuseppeMBG Visualizza messaggio
    ragazzi......mi serve una mano.....e qui salta fuori la mia ignoranza..., sono arrivate oggi le indianaline 560 e dietro sono cosi...
    13760

ora se dove ho lasciato il foro mi esce un solo cavo di questo tipo
    13761

ossia ramato classico , come mai i connettori indiana sono 4 e i fili sono due? ah un altra cosa uso..........[CUT]
    Non ti preoccupare troppo... la doppia connessione indica che i diffusori possono eventualmente essere collegati in doppio cablaggio ( biwiring ) leggiti un articolo interessante...
    http://www.tnt-audio.com/adeste/biwiring.html
    Puoi comunque collegarli ad un singolo polo evitando di togliere i ponticelli... con il cavo che hai predisposto, attento alle polarità
    Buon ascolto
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie ellebiser una cosa che chiedevo ma collegando in modo classico , devo collegare ai due poli superiori o inferiori? le polarità intendi + e - ?

grazie ancora.....

Lasciando i ponticelli al lor posto (sono quelle barrette rigide di metallo) devi collegare il cavo "+" con il corrispondende polo "+" della cassa e idel per il polo negativo: il "-"
    Ora la tua cassa ha i morsetti doppi per eventuale biwiring. Imorsetti accoppiati con il ponticello sono quelli con la medesima polarità. Basta collegarne una coppia ai cavi rispettando la polarità (la coppia sopra o sotto, è indifferente). Nel caso invertissi inavvertitamente la polarità non si rompe nulla ma la cassa lavorerà in controfase e la resa sonora farà ampiamente schifo.

Grande ric...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •