Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sistemazione Amplificatore

Ciao!

Ho ordinato il Pioneer LX53 e mi arriverà credo a breve, ma intanto sto organizzando come sistemare il tutto...
    La mia idea visto che il pioneer è abbastanza alto e non trovo dei porta tv con quell'altezza, ho deciso di comprarne uno per metterci sotto al tv il centrale...

Ora la mia domanda era, è un problema per via del calore emanato dall'amplificatore mettere sopra o sotto i vari lettori o la ps3?

Più che dare fastidio alle varie elettroniche che metterai sopra il fastidio lo creerai all'ampli stesso, bloccando così la fuga di aria calda potresti avere qualche problema di surriscaldamento.
    potresti optare per delle porta elettroniche tipo queste:
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Aimè non posso ricorrere a questa soluzione....

In pratica ho questo soggiorno...

www.mondoconv.it.jpg

Immagina i frontali da pavimento ai rispettivi lati e il 50" su quella base devo montare (tv, mysky, amplificatore, lettore dvd, ps3 e frontale) e non vorrei fare un accozzaglia!

Dietro il mobile basso è completamente chiuso?
    Perché potresti pensare di:

Mettere la TV a parete così liberi lo spazio centrale per il centrale, appunto
    Mettere buray e ps3 nel mobile, che aprirai solo quando giochi. Non credo che il BD necessiti di essere arieggiato, che BD player hai?
    Lasciare fuori solo l'ampli, bello arieggiato, e poi è anche un bel vedere l'LX53

Io, come puoi vedere in foto ho una situazione simile alla tua, ma essendo un mobile ikea ho potuto tagliare la parte postriore del mobile lasciando solo lo scaffale dell'ampli senza sportello.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Complimenti il tuo impianto è UNO SPETTACOLO!!!
    Veramente bello....

Magari riuscissi a fare qualcosa del genere, per quanto riguarda il plasma a parete sinceramente ho un po' paura! Questa serie 30 delle panasonic sono un dramma, troppo sottili a mio avviso e appena gli tocchi crei danno.
    Più altre mille considerazioni di molti che sconsigliano di appenderlo, anche se a me piacerebbe e non poco!

Io pensavo a una situazione del genere... http://audiovideo.meliconi.com/Space...5_374_ITA.aspx

Solo che il pioneer non ci va, ma potrei sfruttare il doppio spazio magari per centrale e mysky

Non ho mai letto che sia sconsigliato appendere una tv. Ma non credo sia un problema, e in più risolveresti il problema del canale centrale.
    Altrimenti non saprei, hai spazio sul mobile per mettere il centrale davanti la tv (appoggiata sempre sul mobile)?

ps. grazie per i complimenti

Non credo, il piedistallo è piuttosto basso....

Non so, l'unica soluzione che credo sia migliore è quella di mettere il tv a parete.
    I mobiletti girevoli tipo quello che hai postato non li ho mai sopportati secondo me sono antiestetici di natura. Magari prova a vedere nella discussione del tuo tv se qualcuno l'ha messo a parete, così ti togli i dubbi, dato che anche a te questa soluzione non dispiace

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •