Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio Nuovo Impianto HT

Ragazzi, sto progettando di installare un impianto HT a casa, utilizzando l'impianto hi-fi esistente (due vie). Cosa dovrei mettere a budget per l'acquisto di un buon proiettore full hd, uno schermo tensionato, cavi e installazione? Un rivenditore mi ha proposto 8k che mi sembra una cifra molto alta (sicuramente fuori dal mio budget). Mi date qualche consiglio (anche in relazione ai componenti)? Il mio budget è di 4500 euro. Posso pensare di acquistare i componenti da solo e farmi aiutare da un installatore? A proposito, qualcuno conosce un buon istallatore audio/video zona Milano? Grazie.

Qualcuno?

dipende cosa devi prendere con 4500€,tutto o solo il vpr e telo tensionato?

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    dipende cosa devi prendere con 4500€,tutto o solo il vpr e telo tensionato?
    Devo prendere vpr, telo tensionato (2.5 x 3), cavi e pagare l'installazione. Collegherei tutto al mio sistema hi-fi (fattibile).

da cosa è composto il tuo hifi?

Cd player
    Pre (audio e video)
    Finale
    Diffusori

Ho già un dvd ma forse lo sostituirei con l'Oppo.

il pre e finale gestiscono il 5.1,di che marchio e modello?i diffusori hai gia' il front,centrale,surround e sub?

Come ti dicevo non mi interessa il 5.1. Lascerei 2 vie. Il pre è un Audio Research ed ha un'uscita anche per il video.

ci sono diffusori a 2 e tre vie,forse vuoi dire che vuoi farti un'impianto 2.0?comunque per il telo puoi guardare qui:
    http://www.schermionline.it/index.php?cPath=67_68.per il vpr c'è nè di tutti i gusti,lcd,dlp ecc...

I diffusori attuali sono a 5 vie. Si vorrei fare un impiantoo 2.0. Che consigli mi dai per il vpr? Il negoziante mi ha proposto l'epson 9000.

da quello che vedo negli impianti dei vari forumer,i marchi sono: panasonic,jvc,epson,benq ecc...,comunque dovresti andarli a vedere di persona è sempre meglio,non si sa' mai quello che piace a me no piace a te.

Visto che chiedi di installatori a Milano e che il budget che stanzi è importante, ti consiglio di farti un giro in questi 3 negozi che a mio parere sono i più competenti, seri e forniti in materia A/V:
    http://www.videosell.it/contatti.aspx
    http://www.hificlub.it/index.php?opt...d=49&Itemid=56
    http://www.spinelliht.com/index.php?...uir963h5d9sc06

....ma ci sono anche altri se vuoi e hai tempo: MU, tuttaltrosuono, Sound Machine, Buscemi, Audio & Video Style.

Conttatali prima, esponi le tue esigenze e vai da loro a visionare e ascoltare diversi prodotti, così hai termini di paragone e fai scegliere ai tuoi occhi e alle tue orecchie!

Toglimi una curiosità ma il tuo pre Audio Research è multicanale o gestisce solo segnali stereo 2 canali? ha ingressi e uscite HDMI per il video? Ha gli ingressi gli ingressi audio mulicanale RCA e/o XLR?

Inoltre se vuoi fare un vero impianto HT, non c'è storia: devi prevedere almeno 2 canali frontali, 1 cassa centrale, 2 casse surround e 1 subwoofer, altrimenti ti prederesti la codifica multicanale del lettore BR (visto che parli di Oppo) e il coinvolgimento cinema a 360°!

Grazie Grezzo. Il pre è 2 canali e ha un processore per applicazioni AV.

in che senso, scusa, ha un processore per applicazioni AV? nel senso che il DAC è in grado fa un downgrade della traccia audio multicanale solo sui 2 frontali?
    entreresti nel pre in coassiale, giusto? lo sai che così ti prederesti la codifica audio HD?

il segnale video lo manderesti direttamente al VPR via HDMI dall'oppo, giusto?

esattamente

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •