Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: posizionamento vpr

posizionamento vpr

Ciao Amici!
    Ho un problema!!!!!!!!!
    In attesa dell'arrivo del vpr benq pe7800 sto cercando di organizzarmi per posizionarlo.
    per metterlo a soffitto vorrei un vostro consiglio. Vi allego come verrà posizionato lo schermo.
    Considerato che:
    * l'altezza del soffitto è 280 cm
    * la distanza tra suolo e margine inferiore dello schermo è di 90 cm
    * lo schermo 16:9 ha dimensioni esterne 200x119 cm (l'interno è di 185x104cm) - 84"
    Vi chiedo quanto segue:
    * altezza soffitto - distanza suolo margine inferiore schermo - metà altezza dello schermo = centro di proiezione
    ossia 280-90-60=130 dal suolo OK ????????????
    mettendo il vpr a soffitto per calcolare quanto lunga deve essere la staffa devo fare altezza soffitto (280)- 130=150 cm????
    Ma così facendo la staffa con il vpr non vengono posizionati troppo in basso rompendomi le scat...?
    come posso fare per risolvere questo problema?
    devo necessariamente inclinare il vpr per accorciare la staffa? e così facendo devo utilizzare KEISTONE perdendo la qualità dell'immagine?
    Aiutatemi aspetto vostre risposte
    ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

dai ragazzi!!!!

Problema troppo complicato

salvuccio ha scritto:
    dai ragazzi!!!!
    Vedi l'altro tuo post...
    Il BenQ 7800 non ce la farà mai a 5,5m a centrare quei pochi pollici...
    A spanne ti serve una staffa che scenda dal soffitto almeno 60 cm...
    Oppure neanche con il keystone ce la fai!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

scusa mi puoi spiegare come hai fatto il calcolo con il benq?
    tu dici che basta una staffa di 60cm??
    hai visto il post dove c'è l'allegato ??

dimenticavo ma con il keystone non perdo un po di qualità??

Calcolo proiettore

salvuccio ha scritto:
    dimenticavo ma con il keystone non perdo un po di qualità??
    Allora: qui ho fatto il calcolo per il BenQ FP7800 che leggi nell'altro tuo post.
    A quella distanza (5,5m) fai minimo 125"... Fa' un pensiero per il Domino 20, che ha l'ottica a tiro lungo (e riusciresti a stare in 82").
    Per la staffa minimo da 60cm ho applicato una tecnica che uso spesso al lavoro, quando installo videoproiettori per proiezioni custom: meglio non andare fuori di 1/4 dell'area dal bordo dello schermo. A 5,5m ti basterebbero 60 centimetri di staffa (hai pochi gradi) e la leggera correzione del keystone sarebbe accettabilissima.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

quindi se non sbaglio.......
    280è il soffitto-60cm di staffa e arrivo a 220!!!
    ma il centro di visione dove si incrociano le diagonali è situato a 1.60 e quindi ci sono 60cm di differenza!!!
    il keystone del benq può correggere questo!!!!!!!!???????

salvuccio ha scritto:
    quindi se non sbaglio.......
    280è il soffitto-60cm di staffa e arrivo a 220!!!
    ma il centro di visione dove si incrociano le diagonali è situato a 1.60 e quindi ci sono 60cm di differenza!!!
    il keystone del benq può correggere questo!!!!!!!!???????
    A 5,5m di distanza sì... Ma non ti fa 80-85 pollici... ma da 125" in su...
    Attenzione che con 60 cm di staffa arrivi a 220cm - anche il proiettore...
    Con un po' di trigonometria ti potrei anche dire qual è l'angolo da correggere, ma a 5,5m il BenQ FP7800 ce la fa benissimo (ma non a fare un 80-85")...
    Ciao!
    C.

ho capito ma se io uso la staffa non lo metto a 5.50 ma lo avvicino fino a quando mi da la dimensione che voglio io !!!
    penso che mi basterebbe metterlo a circa 4 metri!!!
    tanto la staffa che scende a 60cm dal soffitto sarà anche antiestetica ma non penso mi darà fastidio alla visione giusto??

salvuccio ha scritto:
    ho capito ma se io uso la staffa non lo metto a 5.50 ma lo avvicino fino a quando mi da la dimensione che voglio io !!!
    penso che mi basterebbe metterlo a circa 4 metri!!!
    tanto la staffa che scende a 60cm dal soffitto sarà anche antiestetica ma non penso mi darà fastidio alla visione giusto??
    Beh, se una staffa da 60cm è bella oppure no dipende dai punti di vista... Se ti avvicini, però, aumenta il keystone, perché aumenta l'angolo e non so fino a quanto puoi avanzare finché il keystone di un BenQ FP7800 possa reggere correzzioni accettabili (ovvero solo ottiche e non digitali).
    Comunque non ingombra la visione, tranquillo, neanche se inviti un tuo amico giocatore di basket!
    Ciao!
    C.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •