|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [Marantz SR4100] Problema audio con MySky HD
-
29-02-2012, 22:09 #1
Junior Member
[Marantz SR4001] Problema audio con MySky HD
Ciao a tutti,
premetto che non sono espertissimo e se ho sbagliato a postare me ne scuso...vorrei affidarmi a chi conosce meglio questo fantastico mondo e avere una qualche dritta su questo problema che mi si sta presentando.
Possiedo un nuovissimo decoder mysky hd samsung p900 con il nuovo software che ho collegato tramite hdmi e cavo ottico al mio sinto/ampli Marantz SR4001 e quest'ultimo anch'esso con hdmi al mio tv Panasonic TH-42PX70E...ecco, mi succede che mentre sui canali SKY (che siano di cinema, sport etc) mi esce l'audio in dolby, non appena cambio canale e vado sul 101-rai1 (sempre segnale che mi arriva dalla parabola) oppure 5001-rai1 (segnale che mi arriva dal digitale terrestre) non sento più nulla!.
Mi tocca cambiare settaggio sul marantz e poi rimettere AUTO e allora sento l'audio anche di rai1 (tanto per fare un esempio, ma accade anche con altri canali non in HD).
Dove sbaglio' E' un problema del decoder o di come ho fatto i collegamenti o di come ho settato il mio ampli? Vi prego, ci sto perdendo delle ore di sonno!Ultima modifica di siamofreschi; 01-03-2012 alle 09:35
TV: Panasonic TH-42PX70E A/V Receiver: Marantz SR4001 SPEAKER: Canton Movie 60CX SAT: Samsung P990V PLAY: Xbox360
-
01-03-2012, 14:37 #2
Junior Member
nessuno ha qualche suggerimento?
TV: Panasonic TH-42PX70E A/V Receiver: Marantz SR4001 SPEAKER: Canton Movie 60CX SAT: Samsung P990V PLAY: Xbox360
-
01-03-2012, 15:06 #3
Ciao,
ma se lasci su Auto non va' bene? Considera che per l'audio non serve usare il cavo ottico. Basta l'HDMI. Prova a fare solo con quello e vedi se ancora hai problemi.
-
02-03-2012, 08:20 #4
Junior Member
Grazie per la dritta nenny...purtroppo però continua a non funzionare. Solo HDMI non mi risolve il problema: se passo da un canale hd a uno sd l'audio sparisce fino a quando non modifico le impostazioni del Marantz su un canale a caso per poi ritornare sul canale hdmi.
Ne ho provate di tutti i colori (cambiate impostazioni audio al decoder, cambiato cavi, cambiato ingressi, cambiato impostazioni sul Marantz)...cosa posso fare?TV: Panasonic TH-42PX70E A/V Receiver: Marantz SR4001 SPEAKER: Canton Movie 60CX SAT: Samsung P990V PLAY: Xbox360
-
02-03-2012, 08:58 #5
Scusami, ma prova a rispiegare di nuovo passo passo, perché non mi è chiaro sul decoder che impostazioni hai. Nel menu audio come hai settato le uscite?
-
02-03-2012, 09:18 #6
Junior Member
Scusatemi...immaginavo di non essere stato molto chiaro.
Allora, attualmente i collegamenti sono i seguenti:
- Decoder hdmi -> Tv hdmi
- Decoder ottico -> ampli Marantz
Nelle impostazioni audio sul decoder ho provato diversi settaggi...direi tutti:
- -Audio: manuale
uscita hdmi -> mpeguscita s/pdif -> dolby - -Audio: manuale
uscita hdmi -> dolbyuscita s/pdif -> mpeg - -Audio: manuale
uscita hdmi -> dolbyuscita s/pdif -> dolby - -Audio: manuale
uscita hdmi -> mpeguscita s/pdif -> mpeg - -Audio: automatico
La prima opzione è la mia condizione attuale.
Se imposto l'uscita audio hdmi in dolby non sento nulla perchè il mio tv non gestisce il dolby.
Fino a una settimana fa (quando con il decoder PACE mi funzionava tutto alla grande) avevo questi collegamenti:
- Decoder hdmi -> ampli Marantz
- Decoder ottico -> ampli Marantz
- Marantz hdmi -> Tv hdmi
poi avevo anche questa connessione
Decoder scart -> Tv scart
Perchè capitava che mia moglie non sapendo gestire l'ampli si accontentasse di mettere su AV1 e vedere Sky senza sfruttare l'HD l'audio dell'HT.
Ecco tutto...TV: Panasonic TH-42PX70E A/V Receiver: Marantz SR4001 SPEAKER: Canton Movie 60CX SAT: Samsung P990V PLAY: Xbox360
-
02-03-2012, 09:23 #7
Come mai ora vai direttamente al tv con l'HDMI e non entri direttamente al Marantz?
-
02-03-2012, 09:30 #8
Junior Member
Le ho provate tutte...fino a ieri l'altro entravo direttamente al Marantz anche con l'hdmi ma avevo lo stesso problema, così ieri sera ho collegato direttamente il decoder con la tv per fare una prova e anche perchè non posso più sfruttare la presa scart e quindi mia moglie riesce a vedersi sky accendendo la tv e andando su source hdmi (e non è obbligata ad accendere l'ampli Marantz).
-
02-03-2012, 09:42 #9
Mi sembrerebbe strano che il Marantz centri qualcosa. Prova a resettare il MyskyHD, e se non funziona lo stesso chiama l'assistenza...
Per fare il reset la procedura è questa: stacchi la spina del decoder e mentre mantieni premuto il tasto guida Tv sul decoder, riattacchi la spina. Non lasciare il tasto finché non si accende il led giallo sul decoder. Dopodiché lasci e aspetti. Dopo circa 5 minuti dovrebbe aver finito. Poi devi rimettere l'impostazione audio che ti funziona, con mpeg a HDMI e Dolby a spdf.
Hai già la nuova epg di Sky o hai la vecchia? Se hai la vecchia puoi provare anche a fare l'aggiornamento. Ti potrebbe anche bastare questo per risolvere. Se niente di tutto questo funziona devi chiamare Sky.
Per scrupolo hai altre sorgenti con uscita ottica per provare a vedere se il Marantz con altre sorgenti ha problemi?
-
02-03-2012, 09:59 #10
Junior Member
Proverò a resettare il decoder...mi sembra l'ultima soluzione possibile.
Nel decoder ho già la nuova epg...non ho fatto in tempo a capire se è proprio quella che ha dato problemi perché appena ho collegato il decoder (che era nato con la vecchia epg) mi ha chiesto di fare l'aggiornamento.
Ho anche l'xbox con uscita ottica e con lei il Marantz funziona alla grande. Ma a dire il vero funziona alla grande anche con i canali HD di Sky...il problema si presenta quando passo da un canale HD a uno SD. Boh...sono proprio afflitto...mi fa troppo incavolare 'sta cosa.
Intanto grazie mille per tutte le risposte!TV: Panasonic TH-42PX70E A/V Receiver: Marantz SR4001 SPEAKER: Canton Movie 60CX SAT: Samsung P990V PLAY: Xbox360
-
02-03-2012, 10:10 #11
Ok, facci sapere se risolvi
In caso contrario non ti resta che chiamare Sky e sperare di beccare uno bravo... Se necessario prova a chiamare più volte e descrivere il problema a persone diverse.