Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HELP CONSIGLIO HT all in one o no?

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e come primo post sono già a richiedere un consiglio da neofita.Spero con il tempo di avere le conoscenze anche per essere di aiuto.
    Spero di non errare sezione.

Sono intenzionato a prendere home theatre della pioneer http://www.pioneer.eu/it/products/BCS-414/print.html che si trova sotto le 500€..
    Quello che cerco è:
    - 5.1 blue ray e 3d
    - casse da poter poggiare a terra, o con la possibilità di avere lo stelo di supporto perchè almeno per 2 (una frontale e una sorround) non avrei il muro o mobilio
    - possibilità di poterci collegare anche altri dispositivi, e credo che in questo si possa visto che ha 2 hdmi in (play3 e decoder)
    - audio return per avere l'audio sull'impianto della tv

Cercando queste caratteristiche e volendo stare entro questa cifra, vado con questo o posso prendere componenti separati e realizzare qualcosa di più valido?

grazie a tutti e soprattutto a chi mi saprà aiutare
    Ultima modifica di ced; 15-02-2012 alle 15:50

consigli critiche

vanno bene anche critiche e consigli, almeno per avere una base da cui partire:-)

la verità è che qui i kit non sono visti di buon occhio, specialmente se hanno quella cosa delll'unità unica di sintoamplificazione/sub. Io sono partita da un kit all-in-one (onkyo ht s6305, oggi paragonabile all' avx 690), che però aveva il vantaggio di un sinto autonomo e sub attivo. L'ho pagato 400 euro e a distanza di un anno ho cambiato tutte le casse. forse la cosa migliore è pensare a un sintoampli entry level (onkyo 509 o denon 1612 o anche un usato che magari porti via a buon prezzo) da abbinare a una cosa tipo jbl 178 (io le avevo scartate per il colore che stonava di brutto a casa mia). però un pochino sfori, perché devi aggiungere gli stand che ti servono e il lettore. Molto dipende anche dalla grandezza della stanza, magari se è minuscola e ascolti tutto vicino vicino te la cavi, senza pretese, anche con un kit. ma se parliamo di una stanza normale non ci siamo: ti dico che io ho avuto subito subito l'esigenza di cambiare le cassettine di plastica. L'altro consiglio che ti daranno è di fare a piccoli passi: prima ampli e frontali, poi magari il sub, poi il centrale ecc. è molto gustoso farlo così a pezzi, ma tieni conto che alla fine il budget impegato triplica
    Da neofita mi affaccio su questo mondo con: LCD Samsung UE55F6500; Lettore BD Samsung BD-C5300; Sintoampli A/V Onkyo tx-sr 508; Frontali IL Tesi 504; Centrale IL Tesi 704; Surround IL ego; Subwoofer REL T-3

leggendo qua e la ho avuto anche io il sentore che non fossero apprezzati la stanza è abbastanza grandina, ma la zona che dovrei coprire diciamo è 4metri x 4metri.
    Io sono disposto anche a spendere qualcosina di più, però non ho tempo di girare e cercare, hai modo se non è troppo disturbo linkare qualche componente per fare un sistema entry ? magari può essere di aiuto anche ad altri.
    tornando al all in one linkato, per le richieste che ho scritto comunque andrebbe bene?
    Un altra domanda...il 3d sound di LG è qualcosa di valido o solo pubblicità?
    tra il pioneer o questo quale sceglieresti http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...G-HX906SX.jsp?

Purtroppo non li conosco, l'unico all in one che ho sentito era il mio e quello che posso dirti è che rispetto all'audio del tv è già un passo avanti, ma io ho sentito molto molto presto il bisogno di passare a un qualcosa di più. Se fai ancora qualche ricerca nel forum, vedrai che ci sono molte discussioni del genere su sistemi entry level...in genere si consigliano jbl 178 o 200, canton movie, o infinity primus se puoi permetterti qualcosa di meglio...sugli ampli, in questa fascia si equivalgono, magari evitando il primissimo entry level e andando almeno su quello successivo (onkyo 509, denon 1612, ecc)
    Da neofita mi affaccio su questo mondo con: LCD Samsung UE55F6500; Lettore BD Samsung BD-C5300; Sintoampli A/V Onkyo tx-sr 508; Frontali IL Tesi 504; Centrale IL Tesi 704; Surround IL ego; Subwoofer REL T-3

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •