Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HELP CONSIGLIO HT all in one o no?

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e come primo post sono già a richiedere un consiglio da neofita.Spero con il tempo di avere le conoscenze anche per essere di aiuto.
    Spero di non errare sezione.

Sono intenzionato a prendere home theatre della pioneer http://www.pioneer.eu/it/products/BCS-414/print.html che si trova sotto le 500€..
    Quello che cerco è:
    - 5.1 blue ray e 3d
    - casse da poter poggiare a terra, o con la possibilità di avere lo stelo di supporto perchè almeno per 2 (una frontale e una sorround) non avrei il muro o mobilio
    - possibilità di poterci collegare anche altri dispositivi, e credo che in questo si possa visto che ha 2 hdmi in (play3 e decoder)
    - audio return per avere l'audio sull'impianto della tv

Cercando queste caratteristiche e volendo stare entro questa cifra, vado con questo o posso prendere componenti separati e realizzare qualcosa di più valido?

grazie a tutti e soprattutto a chi mi saprà aiutare
    Ultima modifica di ced; 15-02-2012 alle 15:50

consigli critiche

vanno bene anche critiche e consigli, almeno per avere una base da cui partire:-)

la verità è che qui i kit non sono visti di buon occhio, specialmente se hanno quella cosa delll'unità unica di sintoamplificazione/sub. Io sono partita da un kit all-in-one (onkyo ht s6305, oggi paragonabile all' avx 690), che però aveva il vantaggio di un sinto autonomo e sub attivo. L'ho pagato 400 euro e a distanza di un anno ho cambiato tutte le casse. forse la cosa migliore è pensare a un sintoampli entry level (onkyo 509 o denon 1612 o anche un usato che magari porti via a buon prezzo) da abbinare a una cosa tipo jbl 178 (io le avevo scartate per il colore che stonava di brutto a casa mia). però un pochino sfori, perché devi aggiungere gli stand che ti servono e il lettore. Molto dipende anche dalla grandezza della stanza, magari se è minuscola e ascolti tutto vicino vicino te la cavi, senza pretese, anche con un kit. ma se parliamo di una stanza normale non ci siamo: ti dico che io ho avuto subito subito l'esigenza di cambiare le cassettine di plastica. L'altro consiglio che ti daranno è di fare a piccoli passi: prima ampli e frontali, poi magari il sub, poi il centrale ecc. è molto gustoso farlo così a pezzi, ma tieni conto che alla fine il budget impegato triplica
    Da neofita mi affaccio su questo mondo con: LCD Samsung UE55F6500; Lettore BD Samsung BD-C5300; Sintoampli A/V Onkyo tx-sr 508; Frontali IL Tesi 504; Centrale IL Tesi 704; Surround IL ego; Subwoofer REL T-3

leggendo qua e la ho avuto anche io il sentore che non fossero apprezzati la stanza è abbastanza grandina, ma la zona che dovrei coprire diciamo è 4metri x 4metri.
    Io sono disposto anche a spendere qualcosina di più, però non ho tempo di girare e cercare, hai modo se non è troppo disturbo linkare qualche componente per fare un sistema entry ? magari può essere di aiuto anche ad altri.
    tornando al all in one linkato, per le richieste che ho scritto comunque andrebbe bene?
    Un altra domanda...il 3d sound di LG è qualcosa di valido o solo pubblicità?
    tra il pioneer o questo quale sceglieresti http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...G-HX906SX.jsp?

Purtroppo non li conosco, l'unico all in one che ho sentito era il mio e quello che posso dirti è che rispetto all'audio del tv è già un passo avanti, ma io ho sentito molto molto presto il bisogno di passare a un qualcosa di più. Se fai ancora qualche ricerca nel forum, vedrai che ci sono molte discussioni del genere su sistemi entry level...in genere si consigliano jbl 178 o 200, canton movie, o infinity primus se puoi permetterti qualcosa di meglio...sugli ampli, in questa fascia si equivalgono, magari evitando il primissimo entry level e andando almeno su quello successivo (onkyo 509, denon 1612, ecc)
    Da neofita mi affaccio su questo mondo con: LCD Samsung UE55F6500; Lettore BD Samsung BD-C5300; Sintoampli A/V Onkyo tx-sr 508; Frontali IL Tesi 504; Centrale IL Tesi 704; Surround IL ego; Subwoofer REL T-3

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •