HELP CONSIGLIO HT all in one o no?

ced

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e come primo post sono già a richiedere un consiglio da neofita.Spero con il tempo di avere le conoscenze anche per essere di aiuto.
Spero di non errare sezione.

Sono intenzionato a prendere home theatre della pioneer http://www.pioneer.eu/it/products/BCS-414/print.html che si trova sotto le 500€..
Quello che cerco è:
- 5.1 blue ray e 3d
- casse da poter poggiare a terra, o con la possibilità di avere lo stelo di supporto perchè almeno per 2 (una frontale e una sorround) non avrei il muro o mobilio
- possibilità di poterci collegare anche altri dispositivi, e credo che in questo si possa visto che ha 2 hdmi in (play3 e decoder)
- audio return per avere l'audio sull'impianto della tv

Cercando queste caratteristiche e volendo stare entro questa cifra, vado con questo o posso prendere componenti separati e realizzare qualcosa di più valido?

grazie a tutti e soprattutto a chi mi saprà aiutare:)
 
Ultima modifica:
la verità è che qui i kit non sono visti di buon occhio, specialmente se hanno quella cosa delll'unità unica di sintoamplificazione/sub. Io sono partita da un kit all-in-one (onkyo ht s6305, oggi paragonabile all' avx 690), che però aveva il vantaggio di un sinto autonomo e sub attivo. L'ho pagato 400 euro e a distanza di un anno ho cambiato tutte le casse. forse la cosa migliore è pensare a un sintoampli entry level (onkyo 509 o denon 1612 o anche un usato che magari porti via a buon prezzo) da abbinare a una cosa tipo jbl 178 (io le avevo scartate per il colore che stonava di brutto a casa mia). però un pochino sfori, perché devi aggiungere gli stand che ti servono e il lettore. Molto dipende anche dalla grandezza della stanza, magari se è minuscola e ascolti tutto vicino vicino te la cavi, senza pretese, anche con un kit. ma se parliamo di una stanza normale non ci siamo: ti dico che io ho avuto subito subito l'esigenza di cambiare le cassettine di plastica. L'altro consiglio che ti daranno è di fare a piccoli passi: prima ampli e frontali, poi magari il sub, poi il centrale ecc. è molto gustoso farlo così a pezzi, ma tieni conto che alla fine il budget impegato triplica :)
 
leggendo qua e la ho avuto anche io il sentore che non fossero apprezzati:) la stanza è abbastanza grandina, ma la zona che dovrei coprire diciamo è 4metri x 4metri.
Io sono disposto anche a spendere qualcosina di più, però non ho tempo di girare e cercare, hai modo se non è troppo disturbo linkare qualche componente per fare un sistema entry ? magari può essere di aiuto anche ad altri.
tornando al all in one linkato, per le richieste che ho scritto comunque andrebbe bene?
Un altra domanda...il 3d sound di LG è qualcosa di valido o solo pubblicità?
tra il pioneer o questo quale sceglieresti http://www.lg.com/it/tv-audio-video/home-cinema/LG-HX906SX.jsp?
 
Purtroppo non li conosco, l'unico all in one che ho sentito era il mio e quello che posso dirti è che rispetto all'audio del tv è già un passo avanti, ma io ho sentito molto molto presto il bisogno di passare a un qualcosa di più. Se fai ancora qualche ricerca nel forum, vedrai che ci sono molte discussioni del genere su sistemi entry level...in genere si consigliano jbl 178 o 200, canton movie, o infinity primus se puoi permetterti qualcosa di meglio...sugli ampli, in questa fascia si equivalgono, magari evitando il primissimo entry level e andando almeno su quello successivo (onkyo 509, denon 1612, ecc)
 
Top