Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su passaggio cavi

Buongiorno a tutti,

ho il problema di dover portare i cavi delle casse dal lato opposto rispetto all'installazione del sinto AV.
    l'unico passaggio che vedo fattibile è attraverso due tratti di corrugato da 1,5cm dove attualmente passa il cavo del satellitare che potrei anche sfilare per il tratto più lungo (5-6mt) mentre non credo di poter fare altrettanto per il resto (2mt).
    Tutto il percorso è di 10mt circa.

Le casse dovrebbero essere o delle tesi 504/540 o delle polk audio tsi300.

Domandone: qual è la dimensione minima di filo che posso usare?
    Ho visto il 2X1,5mm della hama e mi sembra abbastanza "piccolo" per passarci doppio anche nel tratto dove non potrei sfilare.

Dalla vostra esperienza che dite? la distanza è troppa per il tipo di casse?

In alternativa credo che dovrei proprio cambiare tipo di impianto e scegliere un classico 5.1 con fili più sottili.

Questa è la grande domanda che mi attanaglia.
    Alternativa che vorrei evitare è far passare tutto esterno con tanto di giro intorno alla porta di casa... ....

please help me...

ogni consiglio è ben gradito.

il cavo potrebbe andare , se riesci prendilo anche un filo + grosso , almeno se upgradi le casse nn lo devi più cambiare.
    per la distanza no , non dovrebbe essere un problema

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu
    il cavo potrebbe andare , se riesci prendilo anche un filo + grosso , almeno se upgradi le casse nn lo devi più cambiare.
    per la distanza no , non dovrebbe essere un problema
    Pensi che possa passare nel corrugato da 1,5mm dove risiede già un cavo satellitare?
    hai esperienze a riguardo?

bella domanda , dipende innanzitutto da quanti cavi ci passano già dentro , quante curve fa il corrugato e se si intreccia il cavo che c'è già al suo interno .
    tipo se la canalina è da 25mm e hai un cavo satellitare e basta potresti passare in teoria anche con 2 cavi da 2mm di sezione però bisogna vedere il percorso se è lineare

bella domanda , dipende innanzitutto da quanti cavi ci passano già dentro , quante curve fa il corrugato e se si intreccia il cavo che c'è già al suo interno .
    tipo se la canalina è da 25mm e hai un cavo satellitare e basta potresti passare in teoria anche con 2 cavi da 2mm di sezione però bisogna vedere il percorso se è lineare
    stasera provo a passare la guida vediamo che succede.
    Cmq se 15mm per quelle casse possono andare bene potrei anche farcela.
    il fatto è che da MW le ho viste attaccate a due bestioni di cavo... ma più è grande il cavo e in generale meglio è?

più la sezione del cavo è grande più corrente porta , è ovvio che nn serve a niente attaccare del cavo da 4mm alle creative del pc

più la sezione del cavo è grande più corrente porta , è ovvio che nn serve a niente attaccare del cavo da 4mm alle creative del pc
    ho appena letto sul manuale delle tesi 504 che per misure otlre 3 metri consigliano 2.5mm
    è una prassi secondo te oppure si possono usare senza "pericolo" anche da 1.5mm... non vorrei che scaldassero troppo!

non saprei , sei sicuro che nn riesci a passare con del cavo più grosso ?
    1.5mm non è piccolissimo , probabilmente non arrivi a volumi alti , chiedi a chi le ha montate , qua sono in tanti che hanno tesi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •