|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio su passaggio cavi
-
17-01-2012, 12:05 #1
Senior Member
Consiglio su passaggio cavi
Buongiorno a tutti,
ho il problema di dover portare i cavi delle casse dal lato opposto rispetto all'installazione del sinto AV.
l'unico passaggio che vedo fattibile è attraverso due tratti di corrugato da 1,5cm dove attualmente passa il cavo del satellitare che potrei anche sfilare per il tratto più lungo (5-6mt) mentre non credo di poter fare altrettanto per il resto (2mt).
Tutto il percorso è di 10mt circa.
Le casse dovrebbero essere o delle tesi 504/540 o delle polk audio tsi300.
Domandone: qual è la dimensione minima di filo che posso usare?
Ho visto il 2X1,5mm della hama e mi sembra abbastanza "piccolo" per passarci doppio anche nel tratto dove non potrei sfilare.
Dalla vostra esperienza che dite? la distanza è troppa per il tipo di casse?
In alternativa credo che dovrei proprio cambiare tipo di impianto e scegliere un classico 5.1 con fili più sottili.
Questa è la grande domanda che mi attanaglia.
Alternativa che vorrei evitare è far passare tutto esterno con tanto di giro intorno alla porta di casa... ....
please help me...
ogni consiglio è ben gradito.
-
17-01-2012, 13:03 #2
il cavo potrebbe andare , se riesci prendilo anche un filo + grosso , almeno se upgradi le casse nn lo devi più cambiare.
per la distanza no , non dovrebbe essere un problema
-
17-01-2012, 13:48 #3
Senior Member
Originariamente scritto da LucaSantu
hai esperienze a riguardo?
-
17-01-2012, 14:13 #4
bella domanda , dipende innanzitutto da quanti cavi ci passano già dentro , quante curve fa il corrugato e se si intreccia il cavo che c'è già al suo interno .
tipo se la canalina è da 25mm e hai un cavo satellitare e basta potresti passare in teoria anche con 2 cavi da 2mm di sezione però bisogna vedere il percorso se è lineare
-
17-01-2012, 14:59 #5
Senior Member
Cmq se 15mm per quelle casse possono andare bene potrei anche farcela.
il fatto è che da MW le ho viste attaccate a due bestioni di cavo... ma più è grande il cavo e in generale meglio è?
-
17-01-2012, 15:12 #6
più la sezione del cavo è grande più corrente porta , è ovvio che nn serve a niente attaccare del cavo da 4mm alle creative del pc
-
17-01-2012, 16:26 #7
Senior Member
è una prassi secondo te oppure si possono usare senza "pericolo" anche da 1.5mm... non vorrei che scaldassero troppo!
-
18-01-2012, 07:09 #8
non saprei , sei sicuro che nn riesci a passare con del cavo più grosso ?
1.5mm non è piccolissimo , probabilmente non arrivi a volumi alti, chiedi a chi le ha montate , qua sono in tanti che hanno tesi