Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio su passaggio cavi

Buongiorno a tutti,

ho il problema di dover portare i cavi delle casse dal lato opposto rispetto all'installazione del sinto AV.
    l'unico passaggio che vedo fattibile è attraverso due tratti di corrugato da 1,5cm dove attualmente passa il cavo del satellitare che potrei anche sfilare per il tratto più lungo (5-6mt) mentre non credo di poter fare altrettanto per il resto (2mt).
    Tutto il percorso è di 10mt circa.

Le casse dovrebbero essere o delle tesi 504/540 o delle polk audio tsi300.

Domandone: qual è la dimensione minima di filo che posso usare?
    Ho visto il 2X1,5mm della hama e mi sembra abbastanza "piccolo" per passarci doppio anche nel tratto dove non potrei sfilare.

Dalla vostra esperienza che dite? la distanza è troppa per il tipo di casse?

In alternativa credo che dovrei proprio cambiare tipo di impianto e scegliere un classico 5.1 con fili più sottili.

Questa è la grande domanda che mi attanaglia.
    Alternativa che vorrei evitare è far passare tutto esterno con tanto di giro intorno alla porta di casa... ....

please help me...

ogni consiglio è ben gradito.

il cavo potrebbe andare , se riesci prendilo anche un filo + grosso , almeno se upgradi le casse nn lo devi più cambiare.
    per la distanza no , non dovrebbe essere un problema

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu
    il cavo potrebbe andare , se riesci prendilo anche un filo + grosso , almeno se upgradi le casse nn lo devi più cambiare.
    per la distanza no , non dovrebbe essere un problema
    Pensi che possa passare nel corrugato da 1,5mm dove risiede già un cavo satellitare?
    hai esperienze a riguardo?

bella domanda , dipende innanzitutto da quanti cavi ci passano già dentro , quante curve fa il corrugato e se si intreccia il cavo che c'è già al suo interno .
    tipo se la canalina è da 25mm e hai un cavo satellitare e basta potresti passare in teoria anche con 2 cavi da 2mm di sezione però bisogna vedere il percorso se è lineare

bella domanda , dipende innanzitutto da quanti cavi ci passano già dentro , quante curve fa il corrugato e se si intreccia il cavo che c'è già al suo interno .
    tipo se la canalina è da 25mm e hai un cavo satellitare e basta potresti passare in teoria anche con 2 cavi da 2mm di sezione però bisogna vedere il percorso se è lineare
    stasera provo a passare la guida vediamo che succede.
    Cmq se 15mm per quelle casse possono andare bene potrei anche farcela.
    il fatto è che da MW le ho viste attaccate a due bestioni di cavo... ma più è grande il cavo e in generale meglio è?

più la sezione del cavo è grande più corrente porta , è ovvio che nn serve a niente attaccare del cavo da 4mm alle creative del pc

più la sezione del cavo è grande più corrente porta , è ovvio che nn serve a niente attaccare del cavo da 4mm alle creative del pc
    ho appena letto sul manuale delle tesi 504 che per misure otlre 3 metri consigliano 2.5mm
    è una prassi secondo te oppure si possono usare senza "pericolo" anche da 1.5mm... non vorrei che scaldassero troppo!

non saprei , sei sicuro che nn riesci a passare con del cavo più grosso ?
    1.5mm non è piccolissimo , probabilmente non arrivi a volumi alti , chiedi a chi le ha montate , qua sono in tanti che hanno tesi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •