|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
16-01-2012, 18:10 #1
Junior Member
informazioni per collegamenti e chiarimenti dts e pcm !:(
ciao a tutti ragazzi , è tanto che vi seguo e ho finalmente deciso di iscrivermi e chiedere dei chiarimenti in quanto sto uscendo decisamente pazzo!!
allora ho le seguenti parti da collegare assieme nel migliore dei modi:
tv Panasonic TX-L32DT35E connessioni 4 hdmi + 1 uscita ottica.
home theatre onkio s3405 con il pannello posteriore così ----> http://www.eu.onkyo.com/assets/1/1/9...f_R976x488.png
una xbox 360 new quella con hdmi e uscita ottica ----->
http://pulpofrito.com/wp-content/upl...box360rear.jpg
un lettore bluray con uscita hdmi e senza uscita ottica(prestatomi da un amico per far delle prove)
ora il problema è che attualmente ho collegato:
cavo ottico dall'uscita tv al onkio,hdmi xbox e lettore bluray dentro onkio e dall'uscita dell'onkio li porto alla tv.
il problema è che facendo così ho solo un canale dove vedo segnale xbox e bluray e così facendo ogni bluray mi sceglie lui la traccia audio mi da dolby digital con gli mkv oppure con i bluray normali il dts.
il problema insorge quando provo a collegare il lettore bluray senza passare direttamente dall'onkio ma lo collego al tv così ho un hdmi dedicata però non mi riconosce l'audio (che dal tv va in ottica al onkio) e mi visualizza pcm sul dispay dell'onkio.(ovviamente il formato pcm è peggiore del dd o del dts vero=?!?! )
che posso fare come posso risolvere??! l'unica soluzione per collegare direttamente il bluray alla tv sarebbe quella di avere il lettore bluray con uscita ottica in modo che lo collego alla tv in hdmi e in ottica all'onkio esatto?
mi potreste dare una mano con i miglior collegamenti in modo da aver audio perfetto e video idem senza strani upscaling e via dicendo??vi ringrazio davvero,sto uscendo scemo!Ultima modifica di Dave76; 17-01-2012 alle 08:20
-
17-01-2012, 08:19 #2
Originariamente scritto da alessioilmito
Originariamente scritto da alessioilmito
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-01-2012, 22:16 #3
Junior Member
grazie mille dave per la risposta....sono riuscito a risolvere con un pò di prove ovvero:
la xbox la ho collegata in hdmi direttamente alla tv e in ottica all'ampli....risolvendo il problema del processamento dell'immagine attraverso l'ampli...audio perfetto in dd 5.1
il lettore collegato in hdmi all'ampli e dall'ampli alla tv risulta straperfetto....switcha e riconosce sia i bluray che gli mkv con dts o con dd in maniera perfetta....
risolto tutti i problemi...pcm non compare più e l'audio è da stadio..!!!