Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Ma si dai una cosa alla volta...
    il nuovo sub ti è già arrivato ?! non vedo l'ora di vederlo sul tuo front !! :-)
    e non vedo l'ora di avere il tuo vecchio sbrodolone a casa mia :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

mercoledi alle 15 la avro fra e mani.. e la sare sara subito un TRANSFORMERS 3!!!!! ESALTATISSIMO!
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

quanto costa ora il velo spl 1200?anche io sinceramente volevo prenderlo al poto del mio attuale!ma alla fine ho preso un dd12 che mi va bene ugualmente,il 15 avevo paura che fosse esageratissimo per il mio impianto!comunque cavolo tu vuoi un dd15..avresti un sub che costa piu di tutto il tuo impianto..secondo me è una esagerazione!ok invece se avessi casse al suo livello certo.la tua stanza è molto simile alla mia comunque.son diventato matto per fare il nero come volevo io!4 mani!!!in piu per fare le travi un delirio!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

beh il dd 12 è sicurament emeglio dell spl1200!!!! il sub è fondamentale per me... il basso è l'elemento di giudizio princvipale se hai ospiti... non gliene frega niente a nesuno della distorsione dei medi degli alti delel riflessioni ambientali luminose ecc.. se non sentono i bassi dicono.. suona male! ahahahahah ho ospiti un po strani...

comunque non valutare un impianto solo dal prezzo di mercato dei componenti. ottimizzare è fondamentale. in questo modo impianti "economici" possono suonare meglio di impianti ben piu costosi ma instalalti male! queste casse fanno molto piu di quanto gli avevo chiesto appena comprate. sono sorprendenti. in hi fi hanno dei limiti notevoli ma in ht a questo prezzo sfido a trovare qualcosa che suoni cosi... (se lo trovo cambierei subito!! ) il _DD è un po il sogno diciamo. sovradimensionare il sub rispetto alal sala non vul dire che poi sentirei solo i bassi. vuol dire usarlo a un volumq inferiore, limitarne quindi la distorsione e avere del margine per miglioramenti futuri. comunque l'spl ho gia faticato a prenderlo quindi non vedo per ora upgrade futuri...
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

certo son ben consapevole che puoi poi limitare il dd15..!e di certo per mandare il dd in distorsione cene vuole..comunque dicevo solo che sarebbe uno sproposito il dd15 sul tuo impianto e io investire il rispario dal dd15 a un sub inferiore in altre cose.comunque si a un neofita il sub è l'unica cosa che importa..poi piu è caciarone e dominanete meglio è!poi poco alla volta capisci che i dialoghi e le colonne sonore son altrettanto importanti!fermo restando che anche io son un maniaco del sub!un mio amico aveva sentito le dinamite 12 e mi ha detto che son spettacolo per la cifra!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

io subito avevo ordinato le dinamite 12 però dopo averle rodate e ascoltate non mi sono piaciute un gran che le voci non c erano! queste sono più bilanciate le preferisco di gran lunga! dovrei avere ancora più watt forse, così mi ha consigliato il ragazzo allo stand dynavoice.

sotto la serie dd comunque a.è l spl quindi come sub direi di essere ben fornito velodyne! vediamo mercoledì sera-!

Belle le ultime foto !! :-) si capisce di più tutto il lavorone che hai fatto...
    Quindi lo schermo lo hai ordinato 16/9 e poi mascherato in 16/9... ma quando proietti un film in 16/9 togli la macheratura o proietti ad altezza costante e quindi lo riquadri nel 21/9.... come me per capirci ?!
    Dai che domani vediamo come sta il nuovo sub sul front !! e magari ti mostro anch'io qualcosa :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

il 16 9 è a tutto schermo! da 260 di base! solo che da quella distanza è gigante!

dai dai dopo foto con i tappeti anche del tuo...

IL velodyne fa quello che promette.. è in rodaggio con radio deejay da ieri notte... ma qualche prova è bastata per vedere di che pasta è fatto. VELODYNE è GARANZIA. che potenza e controllo. per l'eq nn mi sbilancio in quanto essendo nuovo le frequenze oltre i 50 hz nn le riproduce adeguatamente ancora. un po di rodaggio ed esplicherò le mie impressioni. ad ora sono entusiasta! ma valutando i margini di miglioramento di un sub rodato !!! O.o!!!!

Che upgrade....!!
    è bellissimo tra le altre cose.... non oso immaginare come può suonare....:-)

ma la porta l'hai dovuta tagliare? Come mai quel gradino rialzato (rosso).
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

perchè piu avanti... fondi permettendo la stanza nella parte posteriore va alzata per fare il secondo piano di sedute!!!! e il gradino è l'inizio. inoltre mi serve perchè anni fa nella stanza attigua si era rotta la caldaia e le due stanze si erano allagate con 5 cm d'acqua!!! pensa ora cosa succederebbe!!!

Beh, che dire.. per prima cosa complimenti per l'impegno che ci stai mettendo! E' più bello e appagante costruire il tutto, che non gustarsi dopo un bel film! Poi ovvio, godersi il risultato di tutta questa fatica è la ciliegina sulla torta.
    Ho pensato spesso a chi i lavori se li è fatti fare da qualcun'altro.. e sinceramente credo che si sia perso la parte migliore!
    Per il resto.. ottimi componenti, e per quanto riguarda l'estetica generale magari aspetto a dare giudizi perchè vedo che stai ancora trafficando un bel po!
    Una domanda: per il soffitto, cosa hai intenzione di fare? Mi sembra un peccato lasciarlo così.. hai mai pensato ad un controsoffitto a pannelli come il mio? Ce l'hanno completamente nero nel multisala della mia zona, e con i faretti ci sta veramente benissimo! E' economico e facile da montare, e puoi scegliere tra diversi tipi di pannelli. Poi come ho fatto io puoi imbottirlo all'interno e piazzarci del fonoassorbente all'esterno. La resa finale poi è estremamente soddisfacente.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Citazione Originariamente scritto da Dr.Jeckyl Visualizza messaggio
    Ho pensato spesso a chi i lavori se li è fatti fare da qualcun'altro.. e sinceramente credo che si sia perso al aprte migliore..........[CUT]
    in effetti è vero... partire da zero mi è costato tantissima fatica specialmente la prima parte di pulizia della vecchia stanza! mamma mia se ci ripenso n lo rifarei piu! ahahah faticaccia! ma al passione mi ha sempre sostenuto. il risultato è strepitoso e sono soddisfatissimo. mi dispiace aver dovuto risparmiare su parecchi particolari per mancanza di fondi. tornando indietro con il senno di poi avrei aspettato un po e migliorato alcuni particolari... ormai è fatta però. ora mi dedicherò ad un abbellimento della stanza generale. luci led pavimento posteriore sedute nuove. piano piano. come componentistica sono aposto per ora ( a parte il centrale che arriva tra poco) e soddisfatto!

il soffitto non ho il bisogno di isolare acusticamente in quanto la casa è tutta mi a e al piano di sopra nn si sente nulla in pratica. come fattore estetico non starebbe male ma per ora preferisco investire in altro! a dir la verità nel progetto iniziale stavo pensando un controsoffitto pieno asimettrico rispetto al pavimento. ma poi vista la poca altezza ho deciso che fosse meglio evitarlo.!!!!

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    -non ho il bisogno di isolare acusticamente
    -ma poi vista la poca altezza ho deciso che fosse meglio evitarlo.!!!!
    Se non ti serve l'isolamento puoi sempre evitare di imbottirlo.. anzi, risparmi..:P
    Riguardo all'altezza.. io l'abbassamento l'ho fatto di soli 10cm! Poi ho scelto pannelli in AMF ruvidi, e ho piazzato esternamente i pannelli in poliuretano. Il cambiamento nell'acustica è stato radicale..
    Comunque, continua così, un po per volta! Stai già facendo un gran lavoro! E' solo da rifinire, ma prenditela comoda, fai durare questo divertimento!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •