Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cavi Diffusori + prese eletriche

Ciao a tutti,

Mi serve un consiglio, purtroppo il mio cane di 1 anno ha avuto la brillante idea di masticare un cavo audio delle casse posteriori surround, siccome i cavi passavano nel battiscopa ed erano incollati ora non posso più sentire tale cassa.

Per sistemare il tutto posso o creare una canalina ci circa 10/12 metri per ogni cassa posteriore (la stanza è 5x5m), ma esteticamente fa schifo perchè dovrei fare il giro intorno ad una porta o far passare i due cavi da 2,5mm nelle prese elettriche insieme ai cavi elettrici.
    Considerando che sono solo i surround comprometto la qualità per interferenze o alla fine se il cavo è schermato sono tranquillo?

Putroppo non ho altre alternative, non posso spaccare il battiscopa ogni volta.

Fatemi sapere
    Grazie
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

è sempre meglio girare alla larga dalla corrente , ma nn sempre è possibile e nn sempre ci sono interferenze , dipende da troppi fattori , sicuramente un buon impianto con una buona messa a terra ha meno problemi .
    il cavo schermato aiuta ma nn chissà cosa , bisognerebbe schermare quelli di corrente e scaricarli a terra con qualcosa .
    nn è detto cmq che se fai girare insieme i 2 cavi sentirai interferenze , se puoi prova e tieni come ultima spiaggia le canaline esterne

L'impianto elettrico è stato fatto nuovo circa 1 anno e mezzo fa, quindi penso sia fatto molto bene (il padre di mia moglie è muratore è ha fatto i lavori lui con l'elettricista).

Tutto l'impianto è fatto con tubi a terra che passano per i pavimenti, non passano per i muri come gli impianti di diversi anni fa.
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

a terra nel senso "hai una buona messa a terra dell impianto" , cmq prova , se non senti particolari fruscii a volume di ascolto vai tranquillo , altrimenti fai canaline ( non è detto che risolvi se hai dell inquinamento elettromagnetico ) .
    direi di non aver detto una castronata , magari qualcuno mi corregge
    Ultima modifica di LucaSantu; 10-01-2012 alle 07:06

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •