|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavi Diffusori + prese eletriche
-
09-01-2012, 18:26 #1
Senior Member
Cavi Diffusori + prese eletriche
Ciao a tutti,
Mi serve un consiglio, purtroppo il mio cane di 1 anno ha avuto la brillante idea di masticare un cavo audio delle casse posteriori surround, siccome i cavi passavano nel battiscopa ed erano incollati ora non posso più sentire tale cassa.
Per sistemare il tutto posso o creare una canalina ci circa 10/12 metri per ogni cassa posteriore (la stanza è 5x5m), ma esteticamente fa schifo perchè dovrei fare il giro intorno ad una porta o far passare i due cavi da 2,5mm nelle prese elettriche insieme ai cavi elettrici.
Considerando che sono solo i surround comprometto la qualità per interferenze o alla fine se il cavo è schermato sono tranquillo?
Putroppo non ho altre alternative, non posso spaccare il battiscopa ogni volta.
Fatemi sapere
GrazieTV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
09-01-2012, 21:30 #2
è sempre meglio girare alla larga dalla corrente , ma nn sempre è possibile e nn sempre ci sono interferenze , dipende da troppi fattori , sicuramente un buon impianto con una buona messa a terra ha meno problemi .
il cavo schermato aiuta ma nn chissà cosa , bisognerebbe schermare quelli di corrente e scaricarli a terra con qualcosa .
nn è detto cmq che se fai girare insieme i 2 cavi sentirai interferenze , se puoi prova e tieni come ultima spiaggia le canaline esterne
-
10-01-2012, 06:26 #3
Senior Member
L'impianto elettrico è stato fatto nuovo circa 1 anno e mezzo fa, quindi penso sia fatto molto bene (il padre di mia moglie è muratore è ha fatto i lavori lui con l'elettricista).
Tutto l'impianto è fatto con tubi a terra che passano per i pavimenti, non passano per i muri come gli impianti di diversi anni fa.TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS
-
10-01-2012, 06:58 #4
a terra nel senso "hai una buona messa a terra dell impianto" , cmq prova
, se non senti particolari fruscii a volume di ascolto vai tranquillo , altrimenti fai canaline ( non è detto che risolvi se hai dell inquinamento elettromagnetico ) .
direi di non aver detto una castronata , magari qualcuno mi correggeUltima modifica di LucaSantu; 10-01-2012 alle 07:06