|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: aiuto ampli+lettore blue ray
-
07-01-2012, 09:43 #1
Junior Member
aiuto ampli+lettore blue ray
Salve a tutti, innanzitutto scusate se ho postato nella sezione sbagliata
. Ho acquistato un paio di giorni fa un Kit Home Cinema della Pioneer modello HTP071, ho fatto il collegamento alla tv tramite i due cavi rosso/bianco, sono abbastanza soddisfatto ma la domanda che mi pongo è se decidessi di prendere un lettore blu ray? ci sarebbe qualche cambiamento a livello dell'audio, suoni piu forti, chairi,bassi più alti? Poi un'altra cosa che non mi è chiara è la funzione HDMI Audio Return. Se mi potete dare dei consigli riguardo l'acquisto del lettore o i cavi che andrebbero meglio. Vi ringrazio in anticipo e aspetto le vostre opinioni. Ciao.
-
07-01-2012, 10:01 #2
clau2012to ciao e benvenuto nel forum.
Non conosco il kit, ma non ho ben capito il collegamento che hai fatto?
Cioè stai usando l'uscita rca Stereo del tv per andare all'amplificatore?
Se si allora ti consiglio di sfruttare meglio il tutto e collegare in hdmi, soprattutto in futuro di acquisti in materiale HD.
Che tv hai e che spesa massima puoi fare?
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
07-01-2012, 12:09 #3
Junior Member
Grazie, allora ho provato a collegare l'amplificatore alla tv usando un cavo HDMI ma non ha funzionato( TV Sony KDL-32BX400), quindi ho fatto il collegamento usando i cavi rosso/bianco
. L'amlificatore è questo
. Preso in offerta da MediaWorld . Adesso vorrei sapere se acquistando un lettore blu ray (non andando oltre i 100 euro) potesse aumentare il volume( bassi più forti, insomma un'audio migliore di quello della tv.
-
07-01-2012, 13:11 #4
Allora collega il tv all'ampli con l'uscita ottica disponibile e poi metti l'unica out Hdmi sempre al tv, così un domani quando collegherai un lettore HD sempre in hdmi all'ampli, userai il Pioneer anche come switch.
Non so se il tuo ampli ha la funzione sleep, che puoi vedere e sentire con il solo tv anche con amplificatore spento.
Tira via pure quei cavi Video.
Per la qualità migliore se con Bluray collegato all'amplificatore o segnale Tv, neanche da fare paragoni: due mondi diversi.
ByUltima modifica di estinto; 07-01-2012 alle 13:16
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto