|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Aiuto primo HT:soluzione fattibile?
-
04-01-2012, 17:35 #16
Member
Nel mio caso,la distanza e posizione d'ascolto sono variabili,dato che mi siedo indifferentemente ad uno dei tre divani,come devono essere orientati i diffusori indicativamente?
Un diffusore con reflex anteriore potrebbe essere piu' indicato?
-
04-01-2012, 17:38 #17
Con posizione di ascolto variabile forse la cosa migliore sarebbe metterli paralleli fra loro e orientati verso il fronte.
Sì, meglio un reflex anteriore, che ti vincola meno per la distanza dal muro posteriore (anche se nel tuo caso, essendo obliquo non saprei se sia determinante o meno).
-
04-01-2012, 18:00 #18
Member
Nel mio caso,paralleli al mobile tv o paralleli alla parete?
Quindi non ci sarebbe tanta differenza tra reflex anteriore/posteriore?
Qualche modello da consigliarmi?
Scusami se ti tempesto di domande e infinite grazie per le risposte
-
04-01-2012, 18:03 #19
Originariamente scritto da crazyforkrasic
Quindi non ci sarebbe tanta differenza tra reflex anteriore/posteriore?
Qualche modello da consigliarmi?
-
04-01-2012, 18:12 #20
Member
Quindi l'importante che siano paralleli tra loro?Poi devo fare le prove d'ascolto per trovare la posizione ottimale,giusto?
Gentilmente mi indicheresti qualche diffusore con reflex anteriore per il mio budget ed utilizzo?Grazie ancora
-
04-01-2012, 18:33 #21
Se tu non hai un unico punto di ascolto, non devono incrociare ma essere paralleli tra loro e rivolti verso la zona divano, per intenderci.
Le Tesi 540 che avevi preso come esempio andrebbero bene perché sono abbastanza facilmente posizionabili in ambiente (a quanto mi risulta). Altrimenti avrei detto Dynavoice, ma in questo caso credo che ti complicheresti un po' la vita perché mi pare proprio siano più ingombranti...
Anche come amplificazione direi che non avresti particolari problemi.
Ho letto che vorresti fare un 2.1, o sbaglio? Quindi ti serve anche un sub?
-
04-01-2012, 18:46 #22
Member
Per ora vorrei spendere tutto il budget attuale per un amplificatore e due diffusori,successivamente prendero' un sub se avro' altri soldi a disposizione e sapro' dove posizionarlo
Per questo ero orientato verso un HK 3490 che è un due canali con le uscite subwoofer e due ingressi digitali per collegarlo al decoder sky hd.
Rimanendo in casa indiana,le tesi 560 sono large 17,5 cm,andrebbero bene?
-
04-01-2012, 18:57 #23
Non è un problema la larghezza... Ora che hai spostato un po' la vetrinetta, e visto che tanto lo dovrai posizionare dritto di fianco alla tv (io considererei comunque di spostarli più avanti possibile) e, nel tuo caso, distanziati almeno 2,5 metri.
-
05-01-2012, 11:42 #24
Member
Quindi tu dici di posizionarli cosi' se ho capito bene;allego un' immagine cosi' è piu' facile capirci:
La distanza tra i diffusori sarebbe pero' solo di 1,85 metri
-
05-01-2012, 11:50 #25
L'impostazione è giusta... devi solo rosicchiare più possibile lo spazio in larghezza (mentre tua madre è distratta sposta ancora un po' la vetrinetta e le piante, facendoti nel contempo più avanti
)... E in quel caso potresti orientare più verso il divano...
Comunque non farti troppi problemi, andrà bene anche così...
-
05-01-2012, 12:32 #26
Member
Mille grazie nenny1978 per la disponibilità e per i tuoi preziosi consigli:adesso almeno ho trovato come disporre i diffussori
Ora devo passare alla fase 2:scegliere amplificatore e diffusori!!!
La scelta del HK 3490 l'approvi?Alternative?
Che diffusori posso abbinarci?
Ho cercato di farmi un po' di "cultura" leggendo altri tread:le dynavoice magic f-7 o definition df-5 potrebbero essere una valida scelta?
Naturalmente se qualche altro esperto vuole darmi una mano...
Dai su...aiutate un ignorante audiofiloUltima modifica di crazyforkrasic; 05-01-2012 alle 17:25