Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Impianto 5.1 a muro per on-line/musica

Ciao a tutti.
    Mi sono appena iscritto, dopo aver letto per bene alcuni interessanti discussioni.

Ho intenzione di sostituire il mio attuale 5.1 Logitech Z680 con circa 5/6 anni sulle spalle per passare a qualcosa di più sofisticato per ascoltare musica e principalmente giocare on-line.

La mia scelta è ricaduta sul Yamaha RX-V471 in quanto visto che principalmente l'impianto è destinato al gioco, non mi sembrava il caso di spendere cifre assurde. Dopo aver letto le vostre discussioni, ho capito che le potenze dichiarate dalle maggiori case produttrici sono parecchio più basse pertanto mi sono fermato dall'acquistare tale sinto e chido lumi a voi.

Ho letto che molti consigliano l'Onkyo 608: non conosco il prodotto e non so quali siano le reali potenze che mette a disposizione per canale. Io avrei bisogno di un paio di connessioni in ottico digitale a cui collegare xbox e PS3 e se possibile vorrei collegare pure la scheda audio del mio PC.

Cosa mi consigliate di prendere? In mente avevo idea di prendere le Indiana Line serie Tesi: più precisamente volevo comporre con 4 diffusori Tesi 242, il centrale Tesi 742 e il basso 850.
    Come prezzo totale per i diffusori, on-line siamo a 890€ ma ho trovato un venditore che acquistando tutto il blocco me lo farebbe a 560€. Ora sono un pò perplesso, credevo fossere dei diffusori hi-fi entry level, ma uno sconto così di botta di 300€ mi fà pensare subito che forse non sono tutto questo gran chè. Ho visto che molti elogiano le Focus Chorus, ma costano anche parecchio di più.

Considerando che non ho un budget in quanto acquisterei i vari componenti in più tempi, vorrei acquistare qualcosa di buono, spendere una cifra massima di 1500€ per diffusori e sinto, ma che siano soldi spesi bene, mi servirebbe un prodotto via di mezzo, ne entry level ne troppo costoso. Su che diffusori posso orientare la mia scelta? E' comunque INDISPENSABILE che i diffusori sia possibile installarli a muro, per cause di forza maggiore devo escludere a priori quelle a pavimento e quelle da scaffale.

Spero possiato consigliarmi in tanti, esperienza in questo campo non ne ho e i vari venditori mi sembrano solo pronti a vendere il loro prodotto, dandomi talvolta consigli sbagliati..

Nessuno sa aiutarmi?

Up, nessuno che mi dà una mano?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •