Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Ht: Budget 2000 euro

Consigli primo Home Theatre!!

Salve a tutti! Mi servirebbero dei consigli per comporre un home theatre a 5 diffusori (purtroppo l'arredo non mi permette di più) in una stanza di 20 mq. Circa (390cm X 510cm). Le sorgenti sarebbero una tv Samsung led ue55d8000, un bd-d5300, e un decoder my sky hd. Il budget è di 2000€ circa cavetteria compresa magari... grazie!
    Ultima modifica di zep; 22-12-2011 alle 08:55

Qualcuno molto gentilmente mi potrebbe rispondere?? Grazie e buone feste a tutti!

Alzando giusto di un pochino il budget (200/300 Euro max) io opterei per questa configurazione...ottima a mio avviso per un ingresso nel mondo dell'ht:

frontali: Klipsch rf52 mk2
    centrale: Klipsch rc52 mk2
    surround: klipsch rs42 mk2
    sub: Sunfire sds10
    ampli: Marantz sr5006
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    frontali: Klipsch rf52 mk2
    centrale: Klipsch rc52 mk2
    surround: klipsch rs42 mk2
    sub: Sunfire sds10
    ampli: Marantz sr5006
    ciao! intanto ti ringrazio per la proposta che mi convince abbastanza, ho giusto solo un paio di cose da chiederti...

-il marantz è un 7.2 giusto? non avendo purtroppo la possibilità di sfruttarli tutti e 7 i diffusori ma solo 5 per questioni di spazio, non mi conviene prendere un altro ampli? che quindi magari costa un pò meno e rientrare nel budget? oppure mi conviene comunque prendere il Marantz sr5006?

-sempre per quanto riguarda l'amplificatore sono indeciso tra due, mi sai dare qualche indicazione?.... onkyo o marantz??

GRAZIE IN ANTICIPO E... BUON NATALE!

hai considerato di valutare anche l'usato?

Citazione Originariamente scritto da zep
    il marantz è un 7.2 giusto? non avendo purtroppo la possibilità di sfruttarli tutti e 7 i diffusori ma solo 5 per questioni di spazio, non mi conviene prendere un altro ampli?
    Guarda...ormai quasi tutti gli ampli (eccezion fatta forse per qualcuno di livello veramente basso) sono predisposti per i 7 canali. Ho consigliato Marantz perchè nella fascia di appartenenza mi dà maggiore affidabilità rispetto ad Onkyo in merito alla reale capacità di erogazione.

io lascerei la serie mk2 e punterei sulla classica che ora si trova a prezzacci oppure valuta attentamente gli usati!
    esempio io per le mie 5 casse che compongon l'impianto:
    rf83
    rc64
    rb81
    le ho pagate 1630 euro contro un listino di 5930 euro!
    amplificatore?onkyo 905 che superava i 2000 euro e pagato 500!
    se fai i conti con poco piu di 2000 euro..quindi come tuo budget ho impianto non da poco..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Io prima di prendere un'elettronica usata ci penserei sempre non una ma mille volte...

si basta che lo prendi da qualcun del forum o altro..!da gente non appena arrivata e che hai tot post e quindi che ti puoi fidare.
    dalle tue parole credo che il 606 lo hai preso nuovo e credo tu lo abbia pagato sui 500?il mio pure pagato 500,peccato che il 606 è una pippa mostruosa che non eroga nemmeno 25 w rms a canale dai test effettuati dalla riviste e quindi non è in grado di muovermi nemmeno i sorround.
    qui sta la differenza.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Conoscere la persona dalla quale lo compri aiuta sicuramente...ma a volte la "fregatura" la puoi prender ugualmente...specie nel caso in cui il prodotto non sia più coperto dalla garanzia...può durare per anni così come avere qualche guasto nel giro di qualche mese.
    Che il 606 sia una pippa lo dici tu...non è sicuramente un top di gamma ma se ben contestualizzato (ambiente non troppo grande, diffusori efficienti e non eccessivamente esigenti in termini di pilotaggio) è capace di dare delle buone soddisfazioni. Poi molto dipende anche da cosa uno pretenda al momento dell'acquisto...ora come ora mirerei sicuramente a qualcosa di più prestante...non necessariamente un vecchio alto di gamma però...
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 25-12-2011 alle 09:58

il 606 dai test eroga 25 w rms e lo puoi legger piu e piu volte del forum.non è una novita!
    il 606 è una pippa confrontato a modelli come il 905 e li cè poco da fare,è come paragonare una panda a un m3!11 kg contro 25 kg!per non parlare dei differenti dac!non è che devi prendertela perche dico che il 606 è una pippa..mica dico qualcosa contro di te è!eddai!è una pura constatazione e cè poco da fare..è innegabile,son 2 livelli diversi e fino a due mesi fa avevo pure il 5007!diciam che se vuoi fare un impianto diciam buono non puo essere preso in considerazione in quanto con 25 w muovi nulla!lin un impianto diciam base ci posso muovere delle rf52..ma nulla di piu!e pure le 52 se mosse bene potrebbero dare molto molte piu soddisfazioni!le mie rf83 hanno 100db e quindi son molto efficenti..avendo questa caratteristica secondo te potrei prender un ampli base e avere ottimi risultati?potrei muovere 6 woofer da 20 senza difficolta??non so perche molti (e non intendo te) non hanno un cavolo di basi nel campo audio e credono alla favola che i diffusori efficenti non hanno bisogno di w per muoversi bene!forse perche non hanno buon orecchio o forse perche solo non voglion spendere ma ti dico che non è cosi!
    lo sai che un diffusore ha bisogno di tanti bei w per muoversi a dovere?sai che lo stesso diffusore se mosso con un 609 e un 5009 anche se super ultra efficente suonerà in maniera completamente diversa?!vuoi mettere la sezione bassi come sara controlllata differentemente??
    lo sai vero che quando un ampli non cela fa piu va in clipping?e che quindi inizierà a sputare tanta bella corrente che rovina i diffusori?!

ps pure io ho iniziato 2 anni fa con un ampli pippa kenwood,non è che cè da prenderla sul personale!ho 29 anni!mi hanno detto:
    pegarx quel sinto fa schifo se vuoi muovere casse vere!ne ho comprato un altro e stop..non è che mi son suicidato dopo sta notizia.

pps nel mio impianto di top di gamma onkyo son passati 905 5007 5008 e fra tutti ho tenuto il 905.
    Ultima modifica di pegarx; 25-12-2011 alle 10:34

Al solito sei partito in quarta con la storia dei chili dell'ampli (valore cmq indicativo, non discuto) e con il discorso dei wooferoni da muovere.
    Senza offesa, ma cerchiamo di essere seri e di stare ai fatti. In quale passaggio del mio intervento ho parlato di abbinare un entry level come il 606 a dei diffusori impegnativi? Io infatti lo abbino, in un ambiente di dimensioni ridotte, ad un sistema rf10, che non rappresenta infatti di certo un test particolarmente probante (buona sensibilità, carico relativamente semplice). Quota pure la frase "incriminata" nel caso la trovassi. Ciò che conta in un impianto è l'equilibrio. Equilibrio che per ora, in relazione a quelle che erano le mie esigenze, ho raggiunto. In futuro ho naturalmente ben altri progetti. Secondo te poi, giusto per capire, il parametro più importante per stabilire la difficoltà di pilotaggio è rappresentato esclusivamente dalle dimensioni di un trasduttore? O forse conta anche il carico? Le rf7 non sono poi così semplici da pilotare esclusivamente in ragione del doppio woofer da 25? O forse perchè in taluni passaggi si inabissano anche sotto i 3 Ohm? (2,7 se non ricordo male).
    Niente di personale naturalmente. Limitiamoci ai fatti però.
    Buon Natale anche a te!
    P.s. Portami pure il test del 606 (il suo predecessore, il 605, erogava oltre 40 Watt con 5 canali in funzione...non so poi cosa sia accaduto con i modelli successivi 607 e 608).
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 25-12-2011 alle 15:33

si ma il tutto è nato perche l'autore del post ha 2000 euro da usare..e andando nell'usato puo prender componenti nettamente superiori e sentir in un modo completamente diverso che con il suo budget rivolgendosi nel nuovo non cela farebbe.
    poi è normale che un ampli dototato di toroidale e con un peso imponente abbia piu potenza e che sia un prodotto migliore di uno da 11 kg.certo il peso non è tutto..ma dento mica ci son mattoni è!è il toroidale che pesa!e poi certo ha dac di un certo livello e molte altre cosucce!ma il peso di puo gia indicare che son 2 prodotti diversi..!
    le rf7 son diffusori davvero difficili da pilotare!ci vorrebbe un finalone serio!e son molto difficili da posizionare.

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    si ma il tutto è nato perche l'autore del post ha 2000 euro da usare..e andando nell'usato puo prender componenti nettamente superiori e sentir in un modo completamente diverso che con il suo budget rivolgendosi nel nuovo non cela farebbe.
    Atteniamoci allora all'argomento della discussione. Io dico che l'usato è una soluzione possibile (e potenzialmente valida) ma non completamente immune da rischi, specie nel campo dell'elettronica di consumo.
    Mi sembrava giusto farlo notare, specie ad un nuovo utente.

bisogna sempre vedere da chi compri,io qui ho preso molte cose e venduto molte cose.
    onkyo 805 5007 905 b&w 684 htm61 685 pana 4000 telo cavi audioquest e per ora ho sempre fatto buoni affari..ma compro da gente che ha centinaia e centinaia di post!se non migliaia!gente che frequenta il forum da anni e cose cosi!certo prender un amplificatore usato da uno che gia non conosci è brutto,senza garanzia ancor piu brutto,e se lo prendi poi magari da uno che si è iscritto magari qui apposta per vender ti becchi la sola.
    ma se prendi da gente che frequenta il forum da anni non credo faccia sole..siam tutte persone con una passione in comune e la faccia sul forum non sela fregano per una vendita.tutti quelli che hanno preso i miei componenti mi hanno sempre riferito poi che son perfetti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •