Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consigli per gli acquisti sintoamplificatori per nuovi iniziati

Salve a tutti,
    sono nuovissimo del forum ma assiduo lettore da tempo...
    Mi sono deciso ad inscrivermi perché un dubbiosi affligge.
    Vorrei comprare un sintoamplificatore av entry level quindi massimo 400 euro e che sia decente anche per un ascolto sporadico in stereo.
    Dovrei collegarci ps3 xbox decoder sky hd ed infine un imac con sempre hdmi.
    Per i diffusori che dovro comprare in un secondo momento sarei orientato per delle indiana line anche se non so quale (chi vuole consigliarmi sono tutt orecchie anche se credo a tempo debito aprirò una discussione in diffusori)
    La musica che ascolto e molto varia e non disdegno per niente jazz blues classica e lirica.
    Mi piacciono i suoni puliti e profondi.
    Ora detto ciò, so benissimo che con 400 euro non posso aspettarmi nulla di ottimo perché leggendo qui ho capito che per un buon impianto dovrei aggiungere almeno uno zero alla cifra, però non per questo vorrei desistere e qui vorrei proprio un consiglio da chi ne sa molto più di me.
    Avevo visto molti sintoamplificatori ma tra questi quello che per un ignorante come me sembrava migliore e' il denon 1612 che ne dite? se no cosa potrei prendere in considerazione?

PS
    In casa mio padre ha un onkyo ht-r370 con relative casse onkyo ma il suono non mi entusiasma (ma potrebbe sicuramente essere un settaggio inesistente)

Scusate se mi sono dilungato ma spero che mi aiuterete.
    Grazie a tutti in anticipo

Gianluca

Uffa ma nessuno che possa aiutarmi un po?=)

ciao,
    Yamaha RX-V571 ( tra 360-390 euro )
    Onkyo TX-NR609 ( intorno ai 450 euro )

avessi i tuoi soldi da spendere, come primo impianto, prenderei un prodotto recente, quindi magari uno dei modelli elencati sopra.
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Grazie mille per la risposta pero pensavo,uno e 7.1 e l onkyo e un 7.2 (anche se non ho capito cosa sta per "zone 2" ) le altre marche tipo denon o pioneer? come mai mi hai consigliato proprio quelli?=) ps mi ero dimenticato un possibile dock per ipod iphone da collegare più avanti sarebbe ottimo

Se no tra un pioneer VSX-821 o un denon 1612 ?
    Sono più portato ad uno di questi due che dite?

@accaddedomani
    e quindi, qual è il problema? che siano 7.1/7.2 è un aspetto solo positivo... se poi tu vuoi fare una configurazione diversa, ad esempio 5.1, puoi farla senza problemi non utilizzando gli ingressi aggiuntivi.
    Per zona 2 si intende una seconda zona d'ascolto, detto molto banalmente e spero di non esagerare con la mia semplcità, in pratica puoi collegare una seconda zona d'ascolto in un'altra stanza o con altri apparecchi in "cascata".
    ciao

lo so che e un surplus molto allettante pero mi sto inoltrando adesso in questo mondo il fatto è che ho letto che per un suono caldo yamaha e onkyo non sono le prime scelte. Pioneer o denon non potrebbero fare al caso mio? che ne dite? grazie ancora

ps una cosa che non mi e' chiara nel frattempo che attendo di comprare delle IL se collego all ampli delle casse con impedenza 4ohm cosa succede? so che e la solita domanda trita e ritrita ma non trovo info a riguardo se non il solito copia e incolla non molto chiaro a chi è profano in materia

io ti ho indicato quei due modelli, per la tua frase "uso sporadico in stereo".
    Onkyo e Yamaha pendono di più per l'HT.

Ma comunque, secondo me, per quella fascia di prezzo, non ci sta molta differenza tra i modelli.

MA poi, dipende anche dai diffusori che ci abbini ( che saranno proporzionati al ricevitore AV che andrai a comprare ).

Onkyo lo conosco, e conosco anche Pioneer.
    Ho sostituito il Pioneer ( VSX-919 che ho ancora ), con il nuovo Onkyo che ho in firma, ma sono 2 classi differenti, la differenza si sente in modo netto.

Se è per questo, aggiungo che dipende anche dalla sorgente. Insomma, ogni elemento della catena AV ha un suo peso specifico

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Grazie Spawn75 per la tua risposta,
    beh io avevo intenzione di collegarci
    ps3
    xbox
    ipod
    imac
    sky hd
    PIONEER DV-3022V
    per i diffusori vorrei comprarmi poco per volta 4 nota 550 un nota 740 e se lotrovo il sub della serie sono tutti con impedenza dai 4 agli 8 ohm (ma intanto ho delle casse philips 4 ohm mi consigli di collegarle nell attesa o si rovinerebbe il sinto?)
    Quindi detto ciò quale sinoamplificatore mi consiglieresti?
    grazie mille
    ciao

Denon 1911 E' la pietra di paragone per l'entry level.

Parti da qua, per capire cosa vorresti
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

cioè tu con abbinamento indiana line mi consiglieresti queste? se si perché? ciao

se parliamo solo di ampli, io ti dico che la porta d'ingresso all'HT e' il denon 1911.
    L'anno scorso, mi misi in cerca di un ampli (link al mio HT in firma), e dopo aver comparato 1000 dati, fatti un po' di ascolti, etc, realizzai che l'entry level e' il denon 1911.
    Per caratteristiche e per prezzo, sotto non conveniva andare (secondo la mia analisi)

Poi ho comprato altro (vedi firma). Ma la pietra di paragone e' stato il 1911.
    Circa il quale puoi leggere moltissssime prove e comparative, e questo aiuta a capire cosa c'e' sotto, e cosa c'e' sopra.
    http://www.testberichte.de/p/denon-t...stbericht.html
    Oggi c'e' il 1912, non penso sia cambiato molto nel frattempo, vedi un po' tu.

Se parliamo di altoparlanti, qua nel foro ho letto un gran bene di IL come budget, ma non li ho, qua da me non li vendono, non so come suonano, non ti posso dire.

Pero' cerca chi ha denon + IL, e loro potran dirti.

Poi magari scopri che ti piace di piu' marantz + kef, ma il mio consiglio e' di partire con denon 1911 / 12

Ti porti dietro il tuo CD con 4/5 tracce "significative" (oppure i tuoi CD) e ascolti.
    Poi senti cosa ti piace.

Il bello del 1911/12 e' che lo trovi ovunque, boutique e grande distribuzione, quindi di fatto puoi ascoltarlo con praticamente tutto!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

mmm sono molto propenso per il denon 1912 ma dove si attacca il sub?

dietro, dove si attaccano le altre casse
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

altrimenti che ne dite di un marantz 1501

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •