Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tracce test x 5.1

Tracce test x 5.1

Ciao,
    dove posso reperire o scaricare legalmente tracce test per i surround oppure l'impianto 5 canali in generale?

Grazie sarà utile più avanti, ma per ora posso solo usare tracce da leggere direttamente con l'amplificatore in mp3 o meglio flac.
    Oppure file wave.
    Gli spezzoni dei film saranno fantastici ma ad impianto finito.

Forse però non mi sono spiegato bene, cerco più che altro dei suoni o comunque delle tracce per sentire l'effetto dei surround.
    Tipo un elicottero che ti gira intorno, oppure qualsiasi altra cosa che metta in evidenza l'effetto surround stesso.
    Questo mi serve per fare delle prove di posizionamento dei surround.

Forse qui trovi quello che cerchi, non i primi proposti ma a fondo pagina: link
    e anche qui.

Ciao,
    Si qui potrebbe esserci quello che cerco!
    Nel secondo link non ho capito di cosa si tratta, ma gia il primo dovrebbe bastare.
    Ciao e grazie!

Nel secondo link c'è materiale per testare la qualità in riproduzione e per fare confronti tra flac, mp3 o cd.
    Magari non era proprio quello che cercavi ma potrebbe essere utile in generale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •