Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

PROBLEMA TV - PLAYSTATION - SINTONIZZATORE

Salve a tutti,

sono nuovo su questo forum e a quanto visto, ho capito che qui scrive gente che ne capisce piu di me.

ho un problema e ve lo espongo immediatamente.

posseggo tale strumentazione:

- TV Samsung LED FULL HD 40''
    - Impianto Diffusore Completo Yamaha NS-P285
    - PlayStation 3 ( che utilizzo per giocare e come lettore blu ray )
    - 2 cavi HDMI

il Mio impianto è cosi collegato:
    La Tv è collegata alla PlayStation tramite cavo HDMI e all'impianto Yamaha con un altro cavo HDMI.

Nonostante riesca a sfruttare la visualizzazione in HD (1920x1080p) quando gioco alla playstation o vedo film in blu ray.. non riesco a sfruttare l'audio dell'impianto yamaha. Praticamente vedo un film in blu ray.. ma sento l'audio della tv..

Vorrei sapere cosa e dove ho sbagliato ( se ho sbagliato ) e dove devo mettere mani,

Grazie a tutti!

Ciao,
    o ho capito male ciò che hai scritto o direi che hai sbagliato i collegamenti........
    Dunque, tu hai collegato la PS3 al tv via HDMI (e ok) e poi il tv all'ampli....?
    Se è così, è normale tu non senta la PS3 attraverso l'ampli!
    Per farlo, devi collegare PS3 all'ingresso Yamaha, poi dall'uscita HDMI di quest'ultimo vai al TV......
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

beh si .. ho decisamente sbagliato a fare alcuni collegamenti..
    quindi devo staccare il collegamento HDMI da tv all'ampli.. e collegare la PS3 all'ingresso Yamaha... e dall'uscita HDMI Yamaha al TV Samsung...

proverò ... ma un ultima cosa.. la PS3 come la collego all'impianto Yamaha ? ? tramite cavo ottico ? ? o tramite cavo HDMI ? ?

ah Katanga, premetto che non posso collegare la presa PS3 all'amplificatore Yamaha xk la PS3 ha solo 1 presa d'uscita HDMI .. l'unico modo è collegarla tramite cavo ottico ..

mi sono dimenticato di dire, anche, che mi occorre ascoltare l'audio non solo quando gioco alla play o vedo un film, ma anche quando vedo la tv in generale...
    la tua soluzione vale anche in questo caso ?!

Citazione Originariamente scritto da louis.n1
    la PS3 come la collego all'impianto Yamaha ? ? tramite cavo ottico ? ? o tramite cavo HDMI ? ?
    L'hai scritto tu stesso nel capoverso precedente...la collegherai via HDMI.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ah Katanga, premetto che non posso collegare la presa PS3 all'amplificatore Yamaha xk la PS3 ha solo 1 presa d'uscita HDMI ..
    Non devi collegarla ad un'uscita, ma ad un ingresso!!

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao.
    Beh, premesso che anche io non è che sia sto grande esperto, anche se visto il numero di apparati collegati al (ai...) tv diciamo che ho un po' di esperienza, vediamo se magari in due riusciamo a cavarcela... :-)
    Iniziamo a separare i problemi :
    PS3 - il collegamento corretto sarebbe PS3 --HDMI-> Yamaha --HDMI-> Samsung

[EDIT]
    ...eliminato....
    [/EDIT]
    Le frecce rappresentano i collegamenti nella direzione Uscita - Ingresso, nel senso che dove c'è il - è un uscita, dove c'è il > si intende un ingresso.
    Quindi avresti bisogno di 2 cavi HDMI.....uno dalla PS3 in uscita verso l'ingresso dell'ampli e uno dall'ampli in uscita verso il Tv.
    Se non fossi stato chiaro (o la cosa non funzionasse...) fammi sapere....buon divertimento! ;-)
    Ultima modifica di Katanga; 18-11-2011 alle 08:56
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO

Citazione Originariamente scritto da Katanga
    Quindi avresti bisogno di 3 cavi HDMI.....uno dalla PS3 in uscita verso l'ingresso dell'ampli; uno dall'ampli in uscita verso il Tv; l'ultimo in uscita dal TV all'ampli.
    E l'ultimo a cosa dovrebbe servire?

Ciao Dave.
    A nulla...è colpa mia che ho male interpretato questi due passaggi
    ...Praticamente vedo un film in blu ray.. ma sento l'audio della tv...
    e
    quando gioco alla play o vedo un film, ma anche quando vedo la tv in generale...
    .

In teoria il 3° cavo sarebbe dovuto servire per trasmettere l'audio dal Tv all'ampli...perchè avevo capito che avesse bisogno anche di quello.
    Scusate, ripeto, avevo capito male io.....
    Ora edito il messaggio precedente.

Citazione Originariamente scritto da Katanga
    In teoria il 3° cavo sarebbe dovuto servire per trasmettere l'audio dal Tv all'ampli...
    Ok, ma non lo fai con un cavo HDMI, visto che i tv non hanno uscite HDMI (e anche se ci fosse l'ARC ti basterebbe il singolo cavo HDMI che va dall'ampli alla tv).

Per quello, se è disponibile un'uscita nel tv, ci vuole un cavo ottico/coassiale digitale o un cavo RCA stereo.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Ok, ma non lo fai con un cavo HDMI, visto che i tv non hanno uscite HDMI ....
    Esatto, è il dubbio che mi ero posto anch'io...e infatti glie lo avevo segnalato....è che avevo proprio capito male...pensavo di aver letto che l'utente riusciva ad avere l'audio del tv dall'ampli, col cavo HDMI...la cosa mi aveva un attimo perplesso, ma l'avevo data per buona.....
    Ecco cosa succede a leggere di fretta....specie a una certa età.....

Ciao!

quindi collegando in questo modo, Katanga, dovrebbe funzionare..

PS3 - il collegamento corretto sarebbe PS3 --HDMI-> Yamaha --HDMI-> Samsung
    allora chi mi ha consigliato di lasciar stare i collegamenti come erano originariamente.. ma di aggiungere solo un cavo ottico che andava dal TV all'ampli.. mi ha detto una palla??

allora chi mi ha consigliato di lasciar stare i collegamenti come erano originariamente.. ma di aggiungere solo un cavo ottico che andava dal TV all'ampli.. mi ha detto una palla??
    Non proprio. E' vero quello che ti hanno detto, ma sta di fatto che avevi cmq sbagliato i collegamenti.

comprendo.. quindi Dave76 sei d'accordo con i collegamenti consigliati da Katanga... e mi stai consigliando di aggiungere un cavo ottico dal TV all'ampli?

Esatto. In quel modo dovresti essere a cavallo per tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •