|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: PROBLEMA TV - PLAYSTATION - SINTONIZZATORE
-
16-11-2011, 19:29 #1
Junior Member
PROBLEMA TV - PLAYSTATION - SINTONIZZATORE
Salve a tutti,
sono nuovo su questo forum e a quanto visto, ho capito che qui scrive gente che ne capisce piu di me.
ho un problema e ve lo espongo immediatamente.
posseggo tale strumentazione:
- TV Samsung LED FULL HD 40''
- Impianto Diffusore Completo Yamaha NS-P285
- PlayStation 3 ( che utilizzo per giocare e come lettore blu ray )
- 2 cavi HDMI
il Mio impianto è cosi collegato:
La Tv è collegata alla PlayStation tramite cavo HDMI e all'impianto Yamaha con un altro cavo HDMI.
Nonostante riesca a sfruttare la visualizzazione in HD (1920x1080p) quando gioco alla playstation o vedo film in blu ray.. non riesco a sfruttare l'audio dell'impianto yamaha. Praticamente vedo un film in blu ray.. ma sento l'audio della tv..
Vorrei sapere cosa e dove ho sbagliato ( se ho sbagliato ) e dove devo mettere mani,
Grazie a tutti!
-
16-11-2011, 19:52 #2
Ciao,
o ho capito male ciò che hai scritto o direi che hai sbagliato i collegamenti........
Dunque, tu hai collegato la PS3 al tv via HDMI (e ok) e poi il tv all'ampli....?
Se è così, è normale tu non senta la PS3 attraverso l'ampli!
Per farlo, devi collegare PS3 all'ingresso Yamaha, poi dall'uscita HDMI di quest'ultimo vai al TV......TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
17-11-2011, 21:29 #3
Junior Member
beh si .. ho decisamente sbagliato a fare alcuni collegamenti..
quindi devo staccare il collegamento HDMI da tv all'ampli.. e collegare la PS3 all'ingresso Yamaha... e dall'uscita HDMI Yamaha al TV Samsung...
proverò... ma un ultima cosa.. la PS3 come la collego all'impianto Yamaha ? ? tramite cavo ottico ? ? o tramite cavo HDMI ? ?
-
17-11-2011, 23:04 #4
Junior Member
ah Katanga, premetto che non posso collegare la presa PS3 all'amplificatore Yamaha xk la PS3 ha solo 1 presa d'uscita HDMI .. l'unico modo è collegarla tramite cavo ottico ..
mi sono dimenticato di dire, anche, che mi occorre ascoltare l'audio non solo quando gioco alla play o vedo un film, ma anche quando vedo la tv in generale...
la tua soluzione vale anche in questo caso ?!
-
18-11-2011, 07:47 #5
Originariamente scritto da louis.n1
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-11-2011, 07:48 #6
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-11-2011, 07:55 #7
Ciao.
Beh, premesso che anche io non è che sia sto grande esperto, anche se visto il numero di apparati collegati al (ai...) tv diciamo che ho un po' di esperienza, vediamo se magari in due riusciamo a cavarcela... :-)
Iniziamo a separare i problemi :
PS3 - il collegamento corretto sarebbe PS3 --HDMI-> Yamaha --HDMI-> Samsung
[EDIT]
...eliminato....
[/EDIT]
Le frecce rappresentano i collegamenti nella direzione Uscita - Ingresso, nel senso che dove c'è il - è un uscita, dove c'è il > si intende un ingresso.
Quindi avresti bisogno di 2 cavi HDMI.....uno dalla PS3 in uscita verso l'ingresso dell'ampli e uno dall'ampli in uscita verso il Tv.
Se non fossi stato chiaro (o la cosa non funzionasse...) fammi sapere....buon divertimento! ;-)Ultima modifica di Katanga; 18-11-2011 alle 08:56
TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
-
18-11-2011, 07:58 #8
Originariamente scritto da Katanga
-
18-11-2011, 08:12 #9
Ciao Dave.
A nulla...è colpa mia che ho male interpretato questi due passaggi
In teoria il 3° cavo sarebbe dovuto servire per trasmettere l'audio dal Tv all'ampli...perchè avevo capito che avesse bisogno anche di quello.
Scusate, ripeto, avevo capito male io.....
Ora edito il messaggio precedente.TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
-
18-11-2011, 08:21 #10
Originariamente scritto da Katanga
Per quello, se è disponibile un'uscita nel tv, ci vuole un cavo ottico/coassiale digitale o un cavo RCA stereo.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
18-11-2011, 08:39 #11
Originariamente scritto da Dave76
Ecco cosa succede a leggere di fretta....specie a una certa età.....
Ciao!TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
-
18-11-2011, 11:12 #12
Junior Member
quindi collegando in questo modo, Katanga, dovrebbe funzionare..
PS3 - il collegamento corretto sarebbe PS3 --HDMI-> Yamaha --HDMI-> Samsung
-
18-11-2011, 11:14 #13
-
18-11-2011, 12:08 #14
Junior Member
comprendo.. quindi Dave76 sei d'accordo con i collegamenti consigliati da Katanga... e mi stai consigliando di aggiungere un cavo ottico dal TV all'ampli?
-
18-11-2011, 13:12 #15
Esatto. In quel modo dovresti essere a cavallo per tutto.