Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Yamaha V665 + bose acoustimass...suono povero!!!

Ciao ragazzi. Scrivo a voi esperti per chiedere un consiglio. Circa 1 anno fa ho comprato un ampli yamaha v665 che ho abbinato ad un kit bose acoustimass 10 serie 2 comprato usato. Speravo di avere un ottimo risultato ed invece sono abbastanza deluso. Uso prevalente film su sky hd o da mediacenter. Trovo le voci molto povere nonostante io abbia provato praticamente qualsiasi configurazione di ampli-bilanciamenti- tono -livello ecc.ecc.
    Il parlato dei film e l'audio in generale è un completamente privo dei toni medi. Trovo inoltre il suono del centrale veramente povero (tendente al tipico suono da impiantino da supermercato) Potrebbe dipendere dall'ampli o dai diffusori secondo voi?
    A questo punto vorrei sostituire o l'ampli o i diffusori. Consigli? Stanza da 4 x 4 metri circa.
    Tra le altre cose ho scoperto che l'acoustimass non neanche un vero e proprio 5.1 visto che il sub non è collegabile all'ampli e gestisce tutte le altre casse.

Grazie a tutti per i consigli

Beh, diciamo che il sistema Bose in questione è di solito carente proprio nelle frequenze medie, essendo sbilanciato agli estremi. Io comincerei proprio dal cambio dei diffusori.
    Ti consiglio di specificare un budget e aprire una discussione nella sezione per i diffusori.

Citazione Originariamente scritto da topgun81
    Trovo le voci molto povere nonostante io abbia provato praticamente qualsiasi configurazione di ampli-bilanciamenti- tono -livello ecc.ecc.
    Il parlato dei film e l'audio in generale è un completamente privo dei toni medi. Trovo inoltre il suono del centrale veramente povero (tendente al tipico suono da impiantino da supermercato)
    Benvenuto nel mondo di Bose ! Come puoi pretendere che quei diffusori(?) lillipuziani possano emettere qualche cosa di minimamente soddisfacente in gamma media ?
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Quoto quanto già detto... Cambia i diffusori che sono ridicoli.... io non li chiamerei nemmeno diffusori.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Guarda nel catalogo dynavoice, hai anche 30 giorni di prova.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Avevo pensato di metterci degli indiana line magari la serie Tesi. Cominciando magari intanto con due torri. Come è gestito l'audio multicanale con solo due diffusori? cioè se l'audio in arrivo è un 5.1 devo specificare all'ampli che ci sono collegate solo due casse e per il resto si arrangia lui a mandare tutti i suoni ai due diffuori?
    Qualcuno ha abbinato le indian line al Yamaha v665?

Grazie mille

Le Tesi sono buoni diffusori...vai tranquillo...
    Ci pensa l'ampli a fare il downmix a 2 canali.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie mille dei consigli. Allora cerco due tesi magari usate. C'è una buona differenza tra le 540 - 560 e 504? su cosa sarebbe meglio puntare vista anche la qualità media dell'ampli?

Forse 504. Per le 560, ad esempio, ci vorrebbe il 765 (che se non ricordo male era molto più solido come potenza reale erogata). Vediamo però cosa dicono i più navigati, che io ho poca esperienza diretta.

Quoto...per le 560 ci vuole un ampli che dia molta corrente...direi anche superiore al 765....per farle suonare per bene.

e delle Nota 550 che ne dite? molto inferiori alle tesi?

Sono comunque in linea con il loro costo. Quindi inferiori alle Tesi, ma questo non significa che siano da scartare, anzi! In fondo a te interessa soprattutto migliorare la tua attuale configurazione, e questo risultato lo consegui tranquillamente con qualunque diffusore della linea IL, tenendo presente che più spendi e più ottieni. Ovvio che devi cercare di rimanere ad un livello tale da non mettere in difficoltà il tuo 665, e quindi mi pare giusto andare sulle Nota. Se invece pensi di cambiare a breve anche l'ampli, ti consiglierei senz'altro di andare come minimo sulle Tesi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •