Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mansarda cinema

Mansarda cinema

Ciao a tutti, sono in procinto di realizzare la mia prima sala cinema!
    Dopo aver acqusitato un pannello da 55" led, sto valutando consigli dai più esperti per la realizzazione dell'HT!
    Premetto che la sala viene realizzata in una mansarda di circa 20 mq scarsi ove il tetto in zona centrale ha un'altezza di 2 mt circa ed ai lati 1,2 mt! la tv sta nella parete inferiore , come il punto di visione in quella opposta ovviamente !
    Avevo intenzione di iniziare con i componenti che vi descrivo:

Sinto Onkyo tx-nr 3008
    frontali Klipsch RF82
    centrale Klispch RC64
    Sub Velodyne cht12q

In base alle vostre esperieze e conoscenze tecniche potrei avere problemi con le basse frequenze?
    Ovviamente non ascolterei a volume troppo sostenuto!

Grazie a tutti quelli che contribuiranno ad aiutarmi in questa impresa )
    Claudio
    Sony 55HX920 Onkyo Tx-Nr 3008 Front "Klipsch RF62MKII" Center "Klipsch RC62MKII"
    Sub Velodyne SPL1000Ultra

vista la tipologià di installazione potresti valutare anche le MonitorAudio RX

È un bel modo per cominciare le 82 praticamente arrivano fino al soffitto se ho capito bene la tua disposizione giusto?
    -SALA- TV: Panasonic TH-50PF11 - SINTO: Denon AVR-2310 -BLURAY: Denon DVD-2500BT -SAT: MySKY HD -FINALE: Rotel RB1552 -GAME: Nintendo Wii - CENTRALE: klipsch RC-62 - FRONTALI: klipsch RF-82 - SORROUND: klipsch RF-52 - SUB: klipsch RPW-10 -TELECOMANDO: Logitech Harmony One+
    -CAMERA- TV: Sony KDL-40V4000 - AMPLIFICATORE: Technics SU-V500M2 - LETTORE CD: Technics SL-PG490 - REGISTRATORE CD: Pioneer PDR-509 - SAT: Sky - CASSE: JBL TLX-500 - GAME: Playstation 2 - GIRADISCHI: Pro-Ject Debut esprit III - FONORILEVATORE: Denon DL-110.

Citazione Originariamente scritto da DBquality
    È un bel modo per cominciare le 82 praticamente arrivano fino al soffitto se ho capito bene la tua disposizione giusto?
    Ciao, e si, arriverebbero quasi fino al soffitto nel lato basso ovviamente, indirizzando il suono verso la parte alta che raggiunge i 2 metri e esatti
    sto valutando in questi giorni di prendere le RF62 MKII
    Ma come mai sul listino ufficiale di quest'anno della klipsch, i prezzi iva inclusa sono molto inferiori (perlomeno per la serie RF) di quelli che si trovano pure su internet che dovrebbero essere molto inferiori perlomeno a quelli di listino?
    Verificate pure:
    http://www.mpielectronic.com/Listini/727_Klipsch.pdf
    Sony 55HX920 Onkyo Tx-Nr 3008 Front "Klipsch RF62MKII" Center "Klipsch RC62MKII"

ottima configurazione!in pratica come la mia!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da DBquality
    Ciao, e si, arriverebbero quasi fino al soffitto nel lato basso ovviamente, indirizzando il suono verso la parte alta che raggiunge i 2 metri e esatti
    sto valutando in questi giorni di prendere le RF62 MKII
    Ma come mai sul listino ufficiale di quest'anno della klipsch, i prezzi iva inclusa sono molto inferiori (perlomeno per la serie RF) di quelli che si trovano pure su internet che dovrebbero essere molto inferiori perlomeno a quelli di listino?
    Verificate pure:
    http://www.mpielectronic.com/Listini/727_Klipsch.pdf

i prezzi sono riferiti a singolo diffusore

le hai già ascoltate le klipsch? hai avuto modo di confrontarle con altri diffusori? l'impianto sarà dedicato al 100% film o ci ascolterai anche musica?

1 consiglio che mi sento di darti è di non attaccere il punto di ascolto (divano o poltrone che siano) alla parete opposta ma se possibilie di lasciare 80-100 cm di spazio libero dietro!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    le hai già ascoltate le klipsch? hai avuto modo di confrontarle con altri diffusori? l'impianto sarà dedicato al 100% film o ci ascolterai anche musica?

1 consiglio che mi sento di darti è di non attaccere il punto di ascolto (divano o poltrone che siano) alla parete opposta ma se possibilie di lasciare 80-100 cm di spazio libero dietro!
    Ciao, ho ascoltato le rf82 ed il mio utilizzo sarebbe 90% HT!
    Purtroppo il divano è attaccato alla parete posteriore, ma il punto di ascolto formerebbe un triangolo equilatero con i frontali con lati di 3 mt scarsi!

Citazione Originariamente scritto da cajo
    Purtroppo il divano è attaccato alla parete posteriore, ma il punto di ascolto formerebbe un triangolo equilatero con i frontali con lati di 3 mt scarsi!
    secondo me è una brutta posizione di ascolto con un soffitto spiovente alto solo 1.2mt proprio lì nel punto di ascolto. Ho paura che sentiresti un po' troppo i bassi, ma posso anche sbagliarmi visto che non sono un tecnico.

...attenzione al trattamento acustico, poichè far suonare una mansarda per di più con un tetto così basso non sarà una cosa facile. Se puoi parla con un tecnico e/o operatore del settore che può darti maggiroi ragguagli in merito.

Se le klipsch ti sono piaciute, allora basta....ma hai ascoltato, per curiosità, anche qualche altro diffusore come termine di paragone?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    secondo me è una brutta posizione di ascolto con un soffitto spiovente alto solo 1.2mt proprio lì nel punto di ascolto. Ho paura che sentiresti un po' troppo i bassi, ma posso anche sbagliarmi visto che non sono un tecnico.

...attenzione al trattamento acustico, poichè far suonare una mansarda per di più con un tetto così basso non sarà una cosa facile. Se puoi parla con un tecnico e/o operatore del settore che può darti maggiroi ragguagli in merito.

Se le klipsch ti sono piaciute, allora basta....ma hai ascoltato, per curiosità, anche qualche altro diffusore come termine di paragone?
    Si certo, ho ascoltato anche delle Chario, delle Infinity e delle BW , mi è piaciuta la particolare timbrica delle klipsch e la limpidezza con la quale fuoriescono in dettagli!
    Per quanto riguarda la mansarda, ho già parlato anche con un esperto in un centro audio ma penso che poi i consigli vengano dati la maggior parte delle volte, soggettivamente!

allora vai di klipsch serenamente!

anche secondo me con klipsch fai la scelta giusta, io in un ambiente come quello che hai descritto investirei sulle 62 sia come frontali che come centrale e con i soldi che risparmi potresti investire di più sul lato video o magari fare pre e finale separati
    -SALA- TV: Panasonic TH-50PF11 - SINTO: Denon AVR-2310 -BLURAY: Denon DVD-2500BT -SAT: MySKY HD -FINALE: Rotel RB1552 -GAME: Nintendo Wii - CENTRALE: klipsch RC-62 - FRONTALI: klipsch RF-82 - SORROUND: klipsch RF-52 - SUB: klipsch RPW-10 -TELECOMANDO: Logitech Harmony One+
    -CAMERA- TV: Sony KDL-40V4000 - AMPLIFICATORE: Technics SU-V500M2 - LETTORE CD: Technics SL-PG490 - REGISTRATORE CD: Pioneer PDR-509 - SAT: Sky - CASSE: JBL TLX-500 - GAME: Playstation 2 - GIRADISCHI: Pro-Ject Debut esprit III - FONORILEVATORE: Denon DL-110.

Finalmente sono entrato nell'ambiente HT.. ho optato per Klipsch RF62 MKII + RC62MKII per il momento, ora vorrei prima di Natale , fare l'acquisto di un bel Velodyne SPL1000 Ultra, che sia troppo?!!.. non so se prendere l'800!
    Poi come sourround vorrei mettere gli RS51 MKII.. o meglio i 61?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •