Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio HT e disposizione casse

ciao a tutti, piu che altro vorrei capire alcune cose avendo una stanza cosi composta come foto prendendo un kit HT per collegare ps3,360,wii,WDTVlive e TVlcd bravia 32' potrei prendere un kit tipo ONKYO HT-S3405 ?
    Dovendo portare le 2 casse sul muro opposto al tv, sicuramente i cavi in dotazione non arriveranno dato che distano quasi 10 merti dall'ampli, dovrei cambiarli quali posso prendere avendo a disposizione solo il mediaworld come negozio fisico?
    Mi date qualche consiglio grazie

http://img253.imageshack.us/img253/6532/cameravideo.png
    Ultima modifica di Dave76; 03-11-2011 alle 08:10

Situazione difficile...
    I diffusori posteriori di solito non vanno messi alla spalle e mi pare che lateralmente c'è poca possibilità di sistemazione...

Così su due piedi ti consiglierei ti andare su un sistema a 2 canali.
    Se vuoi per forza un 5.1 non saprei cosa dirti per l'armadio. Su quel lato come risolvi? Quanto è alto l'armadio?

ciao ti ringrazio per la risposta l'armadio e alto fino a soffitto mancano si e no 10 cm.
    Per quanto riguarda i diffusori dove li potrei mettere ?
    grazie

Uno dei posteriori lo avresti dovuto mettere alla tua destra, un pochino arretrato, ma con l'armadio è impossibile. L'unica cosa è metterne uno tra la finestra e l'armadio (sperando che non avrai problemi con l'apertura dell'anta). E il posteriore sinistro sinistro sugli scaffali. Dovresti posizionare entrambi alla stessa altezza da terra. Per il centrale la posizione migliore è davanti alla base del TV, e i frontali ad altezza orecchie con una certa separazione. Nella tua situazione anche questo è un problema, visto che hai la porta a destra. Se riesci a separarli di 1,5 m già potrebbe essere qualcosa... Uno a muro e l'altro a scaffale. Il sub pare che non hai molta scelta. Io direi di provare sotto la scrivania, oppure quando accendi l'impianto lo posizioni di fronte alla posizione di ascolto.

Insomma non so' che risultato potrai raggiungere... Sarà sempre meglio dell'audio del tv. Ma è chiaro che i compromessi nel tuo caso sono un po' difficili...

Ciao, allora io avevo pensato di mettere le casse sia frontali che posteriori a 30 cm dal soffitto inclinati che puntano verso la poltrona,poi il sub a terra di fianco al mobile tv davanti alla porta che come misure dovrebbe starci, il problema e che nel mobile tv ho le consolle cosi vicino e un problema ? potrebbero generarsi disturbi tra consolle e sub ?
    Vedendo la mia stanza cosi come in foto, se un HT e problematico potrei optare per una soundbar, era una alternativa che mi era venuta in mente pero' l'unico posto visto che sono molto lunghe e la mensola che ho dietro al tv ad una altezza di 1,75 m da terra e a 20 cm circa dalla tv.

Per il sub non ti preoccupare. Non ci sono problemi di interferenze.
    La soundbar credo abbia bisogno di stanze dalla forma più regolare per funzionare al meglio... Tipo un salotto...
    Non saprei se nel tuo caso possa funzionare bene. La posizione in alto potrebbe essere migliore...

ho trovato questa YAMAHA - YAS-101 secondo te potrebbe andare ho visto che a 2 entrate digitali
    http://it.yamaha.com/it/products/aud...s-101_black_w/

Quella non è una vera e propria soundbar (calcola che quelle fatte per ricreare in modo credibile l'effetto 5.1 sono dotate di molti mini-altoparlanti che proiettano il suono sulle pareti della stanza).
    Ha l'unico vantaggio di avere il sub integrato, ma il sistema Onkyo a 5.1 con il sub dovrebbe funzionare meglio. Altrimenti prendi un sistema mini-hifi a 2 canali e non pensarci più...

ciao allora mi prendo l' Onkio cerchero' di rispettare al meglio come da schema nel post dove si vede la foto del 5.1 per quanto riguarda i cavi da apli alle casse dici di tenere quelli di serie oppure cambiarli ?
    quanto sono lunghi di solito i cavi in dotazione secondo te ?
    grazie

I cavi in dotazione potresti scoprire quanto sono lunghi spulciando il manuale, che immagino si possa scaricare dal sito ufficiale. Ma comunque anche fossero corti potrai comprarne di più lunghi (senza spendere molto ovviamente).

Ciao dato che ci sono ti chiedo come posso fare a fissare le casse al muro ci sono dei supporti apposta ? sai dove si possono trovare anche on line ?
    grazie

Da quello che so' dietro ai diffusori c'è un foro filettato proprio per poterli fissare ai supporti da muro.
    Magari qualcuno tipo Meliconi ne fa' di universali... o potrebbero averli anche in casa Onkyo. Altrimenti una volta che li hai sottomano devi vedere in che modo fare... Potrebbe anche bastare una staffetta a L, forata in modo da fissarla con una vite o un bullone del diametro giusto, dal lato diffusore. A muro ovviamente l'altro lato della L, aprendo la forma per adattarla all'inclinazione giusta. La cosa importante è che sia ben salda e non vibri insieme ai diffusori.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •