Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Onkyo tx-nr 808 o (3008) & Klipsch

Ciao a tutti, sono in procinto di fare il grande acquisto , e mi sarei orientato verso questa composizione ht per cominciare:
    sinto ONKYO TX-NR 3008

Frontali Klipsch RF82-MKII

Centrale Klipsch RC64-MKII

Subwoofer Velodyne CHT12q

Al di la di quello che può essere l'abbinamento che secondo me è ideale per i miei gusti musicali, in quanto ho già sentito suonare i diffusori in questione, vorrei sapere se la composizione da me indicata sarebbe ideale per un ambiente così descritto:

Mansarda di mq 20 circa

con soffitto al quanto basso, al centro altezza 2 mt e lati parete altezza 1,20 mt!

Le casse forntali sarebbero disposte rivolte verso la parte alta della stanza ovvero sulla parete più bassa posteriore ad esse!

Secondo voi la metratura cubica sarebbe troppo ridotta per un ascolto audio ottimale o potrebbe andare bene?! c'è una formula per capire la potenza massima in base ai metri cubi di un ambiente!

Attendo vostri consigli!

Claudio
    Sony 55HX920 Onkyo Tx-Nr 3008 Front "Klipsch RF62MKII" Center "Klipsch RC62MKII"
    Sub Velodyne SPL1000Ultra

la nuova serie è migliorata rispetto alla precedente;
    io valuterei 809 o 1009 anche se personalmente ci abbinerei il Marantz sr7005

Citazione Originariamente scritto da cajo
    Al di la di quello che può essere l'abbinamento che secondo me è ideale per i miei gusti musicali, in quanto ho già sentito suonare i diffusori in questione
    I diffusori con cosa li hai sentiti e in che ambiente ? hai fatto vari abbinamenti con varie elettroniche ? parli poi di "gusti musicali" per un' installazione Home Theater multicanale e hai scelto "quelle" Klipsch e il Velodyne- anch' esso molto più votato alle "mazzate" in HT più che alla musica..insomma, cerca di indicare meglio le tue "esigenze" e se possibile di fare ascolti proprio nel tuo ambiente "particolare" con le elettroniche/diffusori che ti interessano
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    I diffusori con cosa li hai sentiti e in che ambiente ? hai fatto vari abbinamenti con varie elettroniche ? parli poi di "gusti musicali"..
    Hai ragione, di sicuro non le ho sentite nel mio ambiente, ma in una sala di un centro commerciale attrezzata per l'audio le ho sentite soltanto con il sinto in questione con cd lounge e mi è piaciuta molto la timbrica, io le utilizzerei prevalentemente per l'HT, putroppo ascoltarle nel mio ambiente sarebbe difficile senza comprarle sigh
    Sony 55HX920 Onkyo Tx-Nr 3008 Front "Klipsch RF62MKII" Center "Klipsch RC62MKII"
    Sub Velodyne SPL1000Ultra

Per l' Ht vanno benone così come il tuo Onkyo e il Velodyne; ma per "scegliere" bisognerebbe sempre fare degli ascolti "comparativi" quello intendevo ovviamente- altrimenti si rischia di prendere la prima cosa"buona" che si ascolta...cerca di "sentire" anche altro insomma se ti interessa pure la musica -il Marantz citato da AVS_max per esempio o un Denon 4810 in abbinamento a diffusori più "tosti" tipo Dynamite 10 o Cerwin Wega XLS-15..semmai per "muoverle" come si deve ai "front" ci abbini un finale Pa tipo Behringer A500 o T.Amp 600 e Behringer Ep2000 o T.amp TA 1050 per le Cerwin Wega.. è una questione di "frequenze" non tanto di potenza" come dico spesso sia in HT che in campo musicale,inutile fare giri di parole e con la musica sopratutto serve qualcosa di più "lineare" delle Klipsch citate.Diciamo che come Mq forse siamo un pò al limite se volessi alzare il volume ma avresti sicuramente più soddisfazioni.

Per la cronaca comunque l' Onkyo sugli "alti" non ha certo la "dolcezza" del Marantz 7005 -quindi pure con le Klipsch ci vedrei meglio quest' ultimo
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •