|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Help collegamento onkyo
-
17-10-2011, 16:06 #1
Junior Member
Help collegamento onkyo
Ciao a tutti,
* * * * * * * * Ho comprato un HT Onkio s6305 (ultimo pezzo a 359e da mediaworld) … probabilmente è imminente la commercializzazione del 6405.
Detto questo ho un po’ di problemi vari nei collegameti:
Questi sono gli apparecchi che ho provato a collegare:
1) * * * *TV /ONKYO (HDMI OUT)
2) * * * *ONKYO/PS3 (HDMI 4 - GAME)
3) * * * *ONKYO/MEDIAPLAYER (RCA INPUT 1- DVR)
4) * * * *ONKYO/DVD *(RCA INPUT 2 - BD/DVD)
5) * * * *ONKYO/WII *(RCA INPUT 3 - GAME)
L’unica cosa che funziona è la ps3 attaccata via HDMI, mentre tutto il resto non funziona ne audio e ne video.
Ho provato a impostare il setup dell’Onkyio, ma nel menu’ ce solo la voce HDMI (impostata correttamente) e la voce Composit (che non ho impostato visto che non utilizzo questi ingressi) e nessun riferimento ai classici ingressi RCA
Mi sarei aspettato che anche per la tv funzionassero le casse dell’HT ma niente!
Mi servirebbe un aiuto su come configurare al meglio il tutto.
Grazie!!!
-
17-10-2011, 17:42 #2
ciao,
ok...la PS3 te la vede, visto che è collegata ad HDMI e poi il ricevitore esce in HDMI sulla tua TV.
Per ascoltare l'audio della tua TV, con il tuo impianto, devi collegare la TV via cavo ottico ( Optical 2 TV/CD ).
Se hai una TV che supporta il ritorno del canale audio via HDMI e anche il ricevitore AV ( HDMI con funzione ARC ), allora non ti serve anche il collegamento ottico, ma basta il cavo HDMI ( ma non penso sia il tuo caso ).
Se non hai funzioni ARC sulla connessione HDMI, devi munirti di collegamento ottico.
La voce "Composit" si riferisce ai connettori RCA, magari sono i connettori "Component" che non usi
Controlla meglio.
EDIT:
se ti serve,
leggi questo thread
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
18-10-2011, 00:35 #3
Junior Member
Grazie 1000 per le dritte!!!
Detto questo finito adesso di fare le prove.
La voce del menu' (punto 2 menu' onkyo) che ti dicevo io erronamente è Component e non composit, quindi voce dedicata solo agli ingressi component.
Sono riuscito a risolvere preso un po' dalla disperazione e andando a tentativ0:
Ho inserito un cavettino video (RCA giallo) dal 'MONITOR OUT' dell'Onkyo e sono andato sulla presa scart della tv (utilizzando un adattarore con solo cavetto video. Insomma Da quanto ho capito per vedere il video utilizzando gli ingressi RCA, bisogna necessariamente uscire con un altro cavetto solo video dal ricevitore alla tV.
Un po' assurdo... pensavo che il ricevitore con semplice cavetto HDMI output e ingresso su tv fosse piu' che sufficiente a gestire tutto.
Spero di essermi spiegato:-)
Per quanto rigarda il discorso Casse/tV proverò quanto priuma il cavo ottico. Il ricevitore cmq supporta la funzione ARC.
Domani provo a risolvere anche questa.!!
Grazie ancora!
-
18-10-2011, 08:47 #4
ok, il ricevitore supporta ARC su HDMI, ma la tua TV, supporta ARC su HDMI?
Se la tua TV non permette il ritorno audio su HDMI, devi per forza di cose usare il cavo ottico.
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B: