|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: dinamica e musicalita!utilizzo ht..budget 5000
-
17-10-2011, 10:07 #1
dinamica e musicalita!utilizzo ht..budget 5000
Ragazzi vorrei porvi una domanda..volendo ottenere un buona dinamica ma avere anche un suono piu morbido e musicale cosa mi consigliate?ma non ho detto cupo..
il mio utilizzo è si solo ht ma vorrei avere delle colonne sonore di tutto rispetto..!in macchina che ho l'impianto sento davvero bene..non dico avere qualcosa che sia uguale ma che si avvicini!magari un giorno cosi potrei sentir pure un po di musica se l'impianto suona bene come voglio io..queen aerosmith evanescence,anastacia,un po di musica varia come mengoni giorgia katy parry,shakira,ladygaga o altro..genere pop credo quindi.
la mia idea visto il piccolo budget è nell'usato..guardando qua e la io avevo pensato alle 804s che trovo davvero belle a vedersi e se ben alimentate dovrebbero essere in grado di darmi un ottima resa globale!almeno da quanto leggo ovunque in rete!comunque certo andrei a sentirle.
in piu usate si trovano sui 1500 euro..addirittura si trovano le 802n a 2000 euro!ma qui credo ci vorrebbero signor finali per farle muovere..anche se ammetto che son stupende.
comunque la mia idea attuale sarebbe:
804s frontali
htm4s centrale (hmt3s sarebbe da preferire lo so..)
685 sorround
pre onkyo 886 marantz 8003
finale rotel 1095 marantz 8003
804s frontali
htm3s centrale
685 sorround
mio onkyo per pre e multicanale
rotel 2 canali per le 804s
diciam che quello che non spendo in pre e finalone lo spendo in centrale,avevo pensato a questa soluzione peche vorrei andare a sentir l'impianto di un disponibile ragazzo della mia zona che usa uno yammi 3067 e un 2 canali yamaha s1000.
Se no proponete voi..!altra soluzione economica se corrispondesse alle mie esigenze potrebbe essere paradigm con:
11v6
cc390v6
sorround da vedere..ma anche le mie rb81
qui come finale e pre lascerei stare..non le valuto casse cosi di livello..le 804s invece stavan a listino a 6000 euro quindi con 1500 nell'usato avrei diffuosori di alto livello.
ps non ho inserito focal o monitoraudio perche non so..ma i centrali micro non mi esaltano..anche l'occhio vuole la sua parte.chario e ms non so..leggo di ottima musicalita sempre..ma non so se son adatti per ht.
Visto che andro saro al piano di sopra della casa e lo stereo rimane giu..metto percentuali ht 80 e musica 20..o forse anche 90 10..!Ultima modifica di pegarx; 18-10-2011 alle 12:16
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
17-10-2011, 11:06 #2
Per fare il salto, sicuramente PRE + FINALE.
Poi passi a dei diffusori seri a seconda dei gustiTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
17-10-2011, 11:17 #3
we luca si pre e finale da vedere in base alle casse..!comunque non è detto perche dovrei sentir un po di casse in effetti per capir di piu..!il alcuni pezzi vedo klipsch spettacolare e imbattibile e in certi altri la vedo carente in gamma musicale!che ne so..vedo terminator o reasformers e dico cavolo son spettacolari..!vedo un cartone animato pieno di colonne sonore melodiche e dico..mi manca qualcosa..!come al solito!
piu che pre e finale secondo me è un cambio di timbrica.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
17-10-2011, 11:26 #4
Comincia a fare una prova semplice.
Prova i tuoi diffusori con un integrato stereo....così capisci come possano suonare "al massimo" della loro qualità con le colonne sonore. (ovviamente ascolto stereo).
Io ho scoperto così quanto potessero suonare bene le mie RF83......(con l'hk990)TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
17-10-2011, 12:23 #5
eh ma non credo mi cambia tanto la tipologia di diffusore.lo scopo di klipsch è l'impatto..il tutto si basa su quello principalmente.l'impatto mi esalta si vero..ma ogni tanto vorrei qualcosa anche di piu in ambito musicale.
se vedo animusic che è musica elettronica alla fine..è stupendo davvero..è il loro pane..godo come un riccio!ma in alcuni pezzi musicali diciamo normali mi manca un qualcosa.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
17-10-2011, 13:18 #6
Una alternativa a Klipsch con maggiore vocazione audiophile potrebbe essere Paradigm.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
17-10-2011, 13:48 #7
Ma fai la prova così capisci fino a dove arriva la loro musicalità!
Perchè poi rischi forse di perde la dinamica e l'impatto...e ti penti!TV LCD 4K: LG OLED77CX
-
17-10-2011, 16:16 #8
secondo me sta serie non è musicale per scelte costruttive..hanno puntato tutto su impatto..per il prezzo che costan non puoi avere tutto no?
se le volessi musicali dovrei mettere dei bei ampli valvolari.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
17-10-2011, 16:28 #9
Perché non pensi ad una soluzione di monitor attivi come le Genelec?
Dovresti solo dotarti di un ottimo pre
-
17-10-2011, 16:46 #10
le genelec non le conosco comunque preferirei spostarmi su qualcosa di piu conosciuto e vivendibile..sembrera stupido ma cambio spesso ampli e casse e quindi mi serve qualcosa che si possa poi rivendere.
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
17-10-2011, 19:12 #11
Genelec la rivendi ad occhi chiusi....
Cmq se ti serve tanta dinamica perché non ti rivolgi al settore pro jbl?
http://www.jblpro.com/catalog/genera...x?PId=83&MId=1
Brutte da vedere ma con tanta birra da vendere!!!
-
17-10-2011, 20:54 #12
no forse ho scritto male..
ho detto che vorrei dinamica e musicalita..non solo dinamica.non voglio solo semplici effetti e botte..con klipsch gia di dinamica ne ho tutta quella che si vuole..ma vorrei avere delle colonne sonore davvero ben fatte anche.
pablito ma tu non avevi il kit thx ultra 2??Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
17-10-2011, 22:06 #13
Si e l'ho venduto per un kit di diffusori professionali da cinema Outline...
Ascolta non pensare che i diffusori professionali nona bbiano musicalità... tutto dipende dal setup in ambiente e da una corretta equalizzazione....
Non mi dire che al cinema le colonne sonore non sono ben fatte.....
-
17-10-2011, 23:29 #14
mi sembrava!mi ricordavo del tuo nick perche le vendevi a un prezzone!solo che nel mio ambiente soggiorno proprio non ci stavano..se no era un affarone!
comunque booo non vado al cinema da..spe..8 9 anni!l'ultimo film visto era venerdi13 qualcosa..!hahahaha!
e si ok..anche i kit come il thx ultra 2 posson suonar bene..ma devi usare elettroniche di pregio per far questo..gigio ti ha su 10 12 mila euro di elettroniche!io non voglio spender piu di elettroniche che del resto..!vorrei un diffusore musicale per sua vocazione..non voglio forzarlo io grazie a super costose elettroniche.Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
-
18-10-2011, 06:30 #15
Secondo me si ha una concezione sbagliata del tutto....
Quando vai ad un concertone e l'impianto è ettaro bene... pensi che sia alimentato da finali hi end... o da finali professionali?
Secondo me il segreto per un buon impianto è un'ottimo posizionamento in stanza (vedi trattamento acustico passivo) e un'ottima equalizzazione di tutti i canali....
Per far ciò mi sono rivolto sempre ad esperti del settore e posso garantirti che non sono rimasto deluso.
Per la cronaca le klipsch fuoi farle suonare anche con un behringer da 150 euro... se configurate correttamente non sentiresti differenza rispetto ad un finale hi end...
Secondo te perché son passato a diffusori da cinema professionali? Sarei un pazzo no...?