Salve a tutti, chiedo aiuto in merito ad un problema che mi sta affliggendo riguardo al mio Mac Mini late 2009 collegato ad un ampli HT Sony con cavo ottico minitoslink--> toslink.
Dall'estate del 2009 a qualche giorno fa tutto ha sempre funzionato alla perfezione. Da circa due giorni, dopo aver acceso il mac mini, l'audio arriva tranquillamente all'ampli, quindi riesco a vedere films DVD e MKV in multicanale. Dopo circa 10 minuti, mentre le immagini continuano a scorrere, l'audio si interrompe. Provo a riavviare il mac mini ma il problema rimane.
Inoltre, staccando il cavo ottico dal lato amplificatore, la luce rossa non è presente.
Se spengo il mac mini e lo riaccendo dopo un paio d'ore, l'audio digitale ritorna, ma puntualmente dopo 10 minuti svanisce.
Ho provato a collegare il cavo in questione ad un altro mac e la luce rossa è regolarmente accesa.
Secondo voi può essere un problema di cavo o è partita la scheda audio del mac mini?
Avete qualche consiglio da darmi?
Preciso che ho installato da poco il s.o. LION 10.7.1 ed uso XBMC oppure il lettore DVD del s.o.
Grazie per l'attenzione