Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Collegare Mac Mini 2011 ad ampli Onkyo SR605 e TV Samsung 37"

Ho già aperto questa discussione in un'altra sezione del forum, ma probabilmente era quella sbagliata, perché relativa agli home theater PC, mentre la domanda è relativa ad un sintoamplificatore Onkyo....

Vorrei comprare un nuovo Mac Mini da collegare al mio impianto di casa.

Ho un Tv Samsung 37" collegato ad ampli Onkyo SR605 e a casse Bose. Non sono un esperto in materia e, quando due anni fa comprai il tutto, mi consigliarono gli utenti di questo forum: ho collegato un lettore DVD all'ampli con cavo HDMI, l'ampli alla TV con HDMI e la TV all'Ampli con cavo ottico (mi pare di ricordare)... all'ampli arriva anche una base Onkyo con sopra l'iPod.

Per collegare il Mac Mini come faccio? Ho visto che c'è una uscita HDMI, ma devo portarla direttamente alla TV o devo metterla in un ingresso HDMI dell'ampli????

Se la porto alla TV dovrebbe funzionare alla perfezione, ma l'audio come "gira"? Non voglio ascoltarlo dalle casse della tele, ma forse andrebbe all'ampli dal cavo ottico....
    Se lo inserisco nell'ampli non ci saranno problemi a mandare suoni e immagini alla TV, mi sembra una cosa piuttosto complicata dato che si tratta di un computer.... insomma............ non so come fare....

Aspetto vostri preziosi consigli....

Grazie mille

magari la prossima volta avverti qualche moderatore in modo che la chiuda e/o sposti

Ciao spy,
    non dovrebbero esserci problemi se colleghi l'hdmi dal mini mac all'ampli.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

se poi sull'HDMI viene anche veicolato l'audio meglio ancora..altrimenti devi collegarlo anche con un cavo ottico digitale....
    Meglio avere tutti gli ingressi sull'ampli che ti fa cos' da switch...e un unico cavo HDMI che ti va alla tv

ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Si, se dovesse ripetersi l'errore avvertirò un moderatore. Chiedo scusa.

In merito alla connessione diretta all'amplificatore sono perplesso...

Che perplessità hai?
    l'HDMI sul mac mini è come un'HDMI su un decoder. Non cambia nulla, e vedrai che non ci sarano problemi, anche con l'audio.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Per ALE77, grazie mille!

Ma mi chiedo se uscendo dal Mac Mini con l'HDMI ed entrando nell'ampli, che poi esce con HDMI e va alla TV viene già veicolato video e audio... non so se il Mac ha anche uscita audio... credevo che con l'HDMI passasse tutto, del resto faccio così con il lettore DVD...

Ad ogni modo, se non funzionasse e mandassi l'uscita HDMI del MAC alla TV, che poi va con uscita ottica all'ampli, non sarebbe la stessa cosa?

Mi tiro un po' di storie perché non vorrei comprare il Mac Mini e poi non riuscire a portare tutto sulla TV, per vedere film in streaming per esempio...

Grazie ReQ1982, spero tu abbia ragione...

Secondo me puoi stare tranquillo, male che va colleghi come hai detto tu: HDMI diretto alla tv e ottico all'ampli. Ma ne sono certo, non servirà

ma al limite anche HDMI all'ampli e ottico all'ampli, sull hdmi passerà il video e sull'ottico l'audio...
    ma almeno avresti un solo ingresso HDMI occupato sulla TV. più comodo a mio avviso...
    non sono a conoscenza delle specifiche dell'ultimo mac mini, se hanno implementato correttamente l'HDMI dovrebbe esserci viseo+audio...
    In quello di mio fratello, che usciva solo dal DVI e quindi poi adattatore DVI-HDMI era per forza necessario che ci fosse anche il collegamento col cavo ottico per portare l'audio...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Niente ottico, quindi per forza passa tutto da lì
    Quant'è bello

Deve essere stupendo da usare... mia moglie mi ha gia tagliato le ali.. ma su un telo dovrebbe essere fantastico...

In effetti l'uscita ottica non c'è.

Spero che passi tutto dall'HDMI, altrimenti devo usare qualla uscita audio del piffero che ci hanno messo.

Confermo che usare il Mac mini dal divano con tastiera wireless e track-pad è una vera figata: l'ho provato quest'estate su un 40" nella casa del mare di un mio amico

Che pacchia ehh??? XD
    Io lo prenderei volentieri ma costicchia e avendo già un imac ho paura che butterei un bel po' di soldini

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •