Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Impianto home theater solo front

Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato e mi servirebbero dei consigli essendo completamente inesperto della cosa.
    Vorrei farmi un impianto home theater solo frontale e girando su internet
    ho fatto una scelta sui componenti che vorrei acquistare e cioè:
    sintoamplificatore Denon 2312, diffusori B&W cm8, centrale B&W htm62 e sub REL T5, premetto che il mio utilizzo sarà 40%film 50%videogiochi e il restante 10%musica.
    Che ne pensate? può essere giusta come scelta?Visto che nella mia città non si trova nulla che potete consigliare qualche sito sicuro per l'acquisto?

Ma perché solo frontali? Problemi di spazio?
    La mia sala moviEgame

Infatti, spendi per una macchina da corsa per uscirci a passeggio in città 2^ e 3^ marcia? (Effettivamente esiste anche questo nel mondo...però fortunatamente i casi sono rari).

Un mio amico voleva fare persino peggio...piazzare i surround ancora più larghi dei frontali ma sulla stessa parete!!! Gli ho proposto di impostare il ritardo del canale surround al massimo per dare il tempo di girarsi sulla poltrona dalla parte opposta quando nella scena si intuiva che sarebbe arrivato l'effetto

Se hai, come si pensa, impossibilità di inserire i surround ti consiglio di indirizzarti fortemente su un ampli stereo e 2 diffusori (ma di alto livello) che non ti faranno rimpiangere neanche la mancanza di sub...
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Condivido quanto sopra detto, comunque se ipotizzi la soluzione 3.1, io cambierei il centrale, mettendo il CMC e ipotizzerei un ampli migliore per le CM8.
    Come sito, questa settimana trovi ottime offerte qui:
    http://www.videosell.it/
    PS: almeno un paio di M1 come surround potresti metterle, non richiedono molto spazio e, se è la moglie il problema, potresti riuscire a fargliele digerire

Ciao e grazie a tutti per i vostri consigli.
    Vorrei fare l'impianto front ma solo momentaneamente, in futuro vorrei finirlo.
    I componenti vi sembrano abbinati bene? o come sintoamplificatore è meglio qualche altro modella ?

sinceramente con quelle percentuali di uso (solo 10% musica) potresti valutare la serie 680 di B&W (684 o 683+htm61) + il sub anzichè la serie CM.

come sintoAV il denon 3311/12 sarebbe + consono ai diffusori.

che budget hai a disposizione? la sala di ascolto/gioco/visione quanto è grande? di dove sei? puoi fare ascolti? su che base hai scelto B&W?

Citazione Originariamente scritto da tokio3
    I componenti vi sembrano abbinati bene? o come sintoamplificatore è meglio qualche altro modella ?
    Ti ho risposto sopra
    Il fronte anteriore dovrebbe essere coerente, per cui se scegli CM, metti il centrale della stessa serie, se utilizzi l'impianto maggiormente per HT, come ha giustamente consigliato Grezzo72, potresti scegliere la serie 680 e dirottare la cifra risparmiata per l'acquisto di un miglior ampli (tipo il 3311/12).
    La risposta alle ultime domande poste da Grezzo72 ci potrebbero essere utili per consigliarti meglio

ampli certamente sottodimensionato e fronte anteriore non omogeneo..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

La sala è 6x6, budget circa 3000, sono di Ancona e possibilità di ascolto quasi nulla credo (non essendo un esperto conosco solamente un negozio), scelta dei componenti fatta leggendo articoli in rete.
    Che ne dite del sito evoluzione hi-fi?

Citazione Originariamente scritto da tokio3
    Vorrei fare I componenti vi sembrano abbinati bene? o come sintoamplificatore è meglio qualche altro
    impossibile dirlo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •