Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Esperimento Ibrido Hi-Fi + HT

Mi ritrovo con 2 amplificatori: un rotel Ra-03 che pilota 2 Cm7 e un Onkyo che aspetta di essere installato appena ho deciso cosa prendergli.

Siccome le finanze di questi tempi sono quelle che sono... l'ideale per me è usare un Oppo come sorgente unica per musica e per riprodurre dvd e sfruttare i 2 ampli per gestire "al meglio" il tutto.

La mia idea è: dal dvd mando i canali principali left e right al rotel il quale gestisce le cm7, e poi mando il segnale surr left, surr right e centre all'onkyo che gestirà i suddetti canali.

Sono consapevole che in ambito HT la calibrazione e la gestione di volumi sarebbe un attimo complessa e difficoltosa ma a me non costa nulla, il vantaggio ovviamente sarebbe quello di non intaccare minimamente l'ascolto hi-fi lasciando la catena hi-fi praticamente intatta.

Cosa ne pensate? Ovvio che si tratta di un compromesso ma in tal caso potrei concentrare la mia spesa su dei buoni diffusori (IL Tesi) e un buon B&W asw 608 o 610...
    Sorgente Mac mini - Dac iFi Microdac - Amplificatore NAD 356 - Cavi Potenza Van Den Hul CS122 - Cavi Segnale Autocostuiti - Diffusori Klipsch RP 280 F

mi sembra cè gia sta discussione..il piccolo 606 non è in grado di pilotare il cm centre. non puoi fare tutto tesi tranne le frontali.
    fai cm 7 cm centre e sorround 686 sempre b&w.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx
    fai cm 7 cm centre e sorround 686 sempre b&w.
    E con quali ampli dovrei pilotarle se dici che il 606 non ce la fà?
    In ogni caso non avrei le finanze per completare un sistema 5.1 a base di B&W, sarebbe troppo.

Piuttosto mi accontento di un HT frankenstein :-D miscelando le tesi o musa alle cm7 esistenti, tanto l'onkyo dovendo gestire solo centrale e surround non verrà caricato eccessivamente per cui avrà corrente a sufficienza per gestirle.
    Mi piacerebbe anche un sistema basato su Klipsh ma a questo punto solo se riuscissi a vendere le cm7.
    Sorgente Mac mini - Dac iFi Microdac - Amplificatore NAD 356 - Cavi Potenza Van Den Hul CS122 - Cavi Segnale Autocostuiti - Diffusori Klipsch RP 280 F

beh da klipsc a b&w cm cè un abisso come timbrica..!le hai sentite?io ho fatto da il cambio cosi da b&w a klipsch..ma deve piacere!
    comunque forse non lo sai ma il centrale è il canale piu importante in quanto il 60 per cento del suono dell'impianto esce da li..!a meno che non guardi un film in cui non parlano..!quindi non è proprio cosi facile il discorso come lo fai tu..!
    purtroppo le cm son moooolto bisognose di corrente avendo una bassa sensibilita..per quello richiedon ampli generosi..!
    magari prendi tesi centrale e sorround e il tutto ti piace..dipende tutto cosa cerchi e cosa vuoi avere..!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Beh ovvio che mi accontenterei, il fatto è che la mia soluzione nasce dall'esigenza di sfruttare quello che ho.
    Sono consapevole che un 5.1 ibrido non sarà mai particolarmente performante, soprattutto a livello di timbrica ma a me interessa soprattutto il 2 canali, posso anche accontentarmi invece di vedere un film con un audio meno definito

Il passaggio a Klipsch invece lo fare volentieri in quanto la timbrica mi piace moltissimo, e soprattutto sono diffusori molto più facili da pilotare.

si beh non esageriamo..che sian facili da pilotare è un po una leggenda..nel senso son molto sensibili..quindi hanno un ottima dinamica..ma devi muoverli ugualmente..!gia tipo le mie hanno 2 20 a torre..per muoverle bene anche se son molto sensibili devi darne di w..altrimenti non suonano come devono!certo è che se volessi tu con un 606 potresti pilotare a mio avviso rf52 rc52 rb51 con buone soddisfazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •