Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HT 5.1: Onkyo AVX 690 o Harman Kardon Cinemotion 200

Ciao raga,

dopo aver letto molte vostre opinioni mi sono accorto che il kit della onkyo AVX 690 (per rimanere sui 380/480 euro) forse è più scarso del kit della harman kardon Cinemotion 200 (se ho ben capito per la qualità delle casse).

I kit che rimangono sui costi indicati potrebbero essere:

- Onkio 6405/690 con ampli TX-NR509 e casse HTP-644
    - Harman Kardon Conemotion 200 con ampli AVR-134 e JBL SCS-200.5
    - Harman Kardon Conemotion HD con ampli AVR-160 e JBL SCS-140
    - Harman Kardon Conemotion HD plus con ampli AVR-160 e JBL SCS-200.5

Poi scopro che comprando separati i componenti dei kit HK si spende anche meno.....
    Ampli: Harman Kardon AVR-135, AVR-142, AVR-155, AVR-160, ....
    Casse: JBL SCS-140, SCS-178 (ln ciliegio), SCS-200.5, CANTON Movie 80-CX, CANTON Movie 120-CX

Insomma compro un kit fatto o mi consigliate un abbinamento migliore dei pezzi sopra.....

PS: forse l'HK non è 3D... ci sono altre differenze?

Consigli....

Grazie mille.

:-)
    Ultima modifica di Lup1n; 18-09-2011 alle 09:42

Ho notato ora che esistono anche JBL SCS 178 e costano poco più delle altre... ma sono in legno... sono quindi meglio?

A circa 180/190 euro quale preferire delle due sotto riportate:
    JBL SCS-200 5.1 Black
    CANTON Movie 80CX 5.1 Black

Vale la pena aggiungere 40/50 euro per:
    JBL SCS 178
    Canton Movie 120-MX

Come SitoAmpli spendendo poco (200 euro) ci sarebbe l'Harman Kardon AVR 134 vale la pena o aggiungo qualcosa (40/80 euro) per:

Harman Kardon AVR 142
    Harman Kardon AVR 155
    Onkyo TX-SR508
    Harman Kardon AVR 135
    Harman Kardon AVR 160

o addirittura 120/150 euro per:
    Harman Kardon AVR-255
    Onkyo TX-NR 509 Nero
    Con questi andrei fuori budget... ma se la differenza è tanto potrei pensarci....

Grazie mille.

haimè nessuno forse conosce questi prodotti.....

io ci riprovo..... c'è nessuuuunooooo.....

grassssie.

Guarda, per mia esperienza personale ti sconsiglierei i kits ma piuttosto "sacrificati" e compra i componenti che reputi migliori per la fascia di prezzo ed il locale di cui disponi.
    Personalmente ho ampli avr Harman (avr 350 e avr 365) e mi trovo bene: prima di acquistare HK 365 ho valutato eventuali modelli Onkyo e Denon ma, soprattutto per Onkyo, ho l'impressione che siano meglio dotati a livello di funzioni e non malaccio a livello audio, purtroppo a mio giudizio sono piuttosto plasticosi a livello estetico e in ogni caso non paragonabili a HK. Mi riferisco chiaramente alla fascia media mentre che se si sale di gamma e di prezzo allora la qualità estetica mi pare meno compromessa.
    Tra i componenti che hai citato ti consiglierei sicuramente l'HK AVR 255 a patto che ti accontenti di 3 entrate HDMI. Pure a livello altoparlanti mi permetto di consigliarti HK.

ciao a tutti!
    ero intenzionato all'acquisto del onkyo avx-690 (ora che è in offerta devo decidermi!) ma avevo visto anche qlcosa qualitativamente più elevato (i puristi forse mi attaccheranno ma è pur sempre un kit entry di 500€) tipo Harman Kardon cinemotion 3d plus (avr158 + casse JBL 200.5). tenendo presente che ho un lettore BR con tutte le codifiche audio HD cosa mi consigliate di fare?
    grazie mille a tutti voi!

Ciao!

Io ero interessato al tuo stesso kit ho provato a sentire i vari componenti e ti dico che le jbl 200.5 sono la scelta migliorea sentire i vari post. Anche le 400 le ho ascoltate e le trovo buone. Il mio problema è lo spazio e anche che è il mio primo ht e dunque non vorrei spendere soldi inutili. Per il sinto dicono che come entry-level l'onkyo tx-nr509 sia la soluzione migliore dunque un kit così composto su amazon stai sui 465€. Ora però mi trovo alla sme il sinto pioneer vsx 520k sui 200€ (dunque 100euri in meno). Si trova anche on-line a quei prezzi e mi chiedo se sia una scelta saggia acquistarlo e abbinarlo alle casse jbl. Poi risparmiando quei 100€ potrei anche permettermi delle cassi compatte migliori tipo le cinema 300 sempre della jbl. Qualcuno sa darmi un consiglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •