|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto Per Posizionamento Diffusori!Grazie!
-
26-07-2011, 23:53 #1
Junior Member
Aiuto Per Posizionamento Diffusori!Grazie!
Ciao a tutti vi ringrazio sin dall'inizio , volevo chiedere a voi esperti un consiglio dato che e la prima volta che faccio una cosa del genere, si tratta di posizionare 4 diffusori 2 per ogni stanza ho disegnato la piantina le parete che vedete in rosso sono in cartongesso e sn alte 2 metri mentre le pareti nere sono alte piu di 3 metri quindi sopra e aperto come posso posizionare i diffusori????il locale e un centro estetico quindi solo musica di sottofondo , i diffusori sono dei JBL Control One e volevo metterli ad angolo in alto.
STANZA 1: indicatemi i 2 angoli che sono numerati da 1 a 4
STANZA 2: indicatemi i 2 angoli che sono numerati da 5 a 8
Piantina : http://imageshack.us/photo/my-images/850/progettob.png/
Ringrazio tutti in anticipo !!!Ultima modifica di Body_Muscle; 27-07-2011 alle 09:46
-
27-07-2011, 00:10 #2
Non è che la cosa sia molto chiara, anzi.
Partiamo dalla planimetria.
Io vedo una stanza, quella a in basso a destra, con pareti rosse, poi vedo altre stanze delimitate da righe sottili nere, con aperture che ritengo siano porte, ed una parete rossa che divide a metà una delle due "stanze" cui ho appena accennato.
Se è così ci sono molti locali (mi pare 6), al cui interno uno è stato diviso più o meno a metà e un altro in cui è stato ricavato l'altro locale più piccolo (quello a destra).
Alta cosa, cose devi farci, un impianto di sonorizzazione diffusa, tipo bar o locale commerciale oppure creare due punti di ascolto (dove?) per normale musica stereo?
Nel secondo caso devi vedere tu dove saranno i due punti di ascolto e posizionare di fronte, ad altezza orecchio, i due diffusori per ogni punto di ascolto.
Nel primo caso devi spiegare meglio la piantina e l'ìuso del tutto.
Magari anche indicare quali diffusori hai (se già li possiedi), idem per l'amplificazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-07-2011, 09:48 #3
Junior Member
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola 2h relativa alle quotature (nordata)
Allora ho aggiornato la piantina------->>>>> http://imageshack.us/photo/my-images/850/progettob.png/ <<<<<------ così magari si capisce un pò meglio, i diffusori sono i JBL Control One la musica sara di sottofondo molto tranquilla ed ho pensato di metterli ad angolo in alto. Dove li posiziono?Grazie!Ultima modifica di Nordata; 27-07-2011 alle 10:52
-
27-07-2011, 10:55 #4
2 -3 - 6 - 8
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-07-2011, 11:55 #5
Junior Member
___[CUT]___
Ti ringrazio molto, veramente gentile!Ultima modifica di Nordata; 29-07-2011 alle 10:10
-
29-07-2011, 09:56 #6
Junior Member
___[CUT]___
Scusa ancora la domanda ma i duffusori essendo che si puo regolare la posizione devono essere puntati tutti diritti?grazie!Ultima modifica di Nordata; 29-07-2011 alle 10:10
-
29-07-2011, 10:11 #7
Se si può fare li puoi inclinare leggermente verso il basso, fai prima a fare un paio di prove e ad ascoltare il risultato.
-
29-07-2011, 10:14 #8
Junior Member
Originariamente scritto da nordata