Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lodi
    Messaggi
    152

    Come fisso una cassa al soffitto e sto sicuro?


    Ciao, mi date un consiglio per fissare una cassa?

    Nello stanzino che sto allestendo per HT devo fissare la cassa centrale necessariamente al soffitto.
    La cassa (Focal SIB) pesa circa 2,5 Kg ed il soffitto è quello di una mansarda, con probabilmente le tavelle sopra l'intonaco (quindi vuoto, forate).
    La staffa di supporto originale che è molto solida ha 3 fori e pensavo di usare 3 tasselli da 8mm di quelli per forato, che si espandono molto.
    Però non no idea se sia abbastanza o no e se con le eventuali sollecitazioni della cassa in uso, rischio di farmela crollare in testa!

    Forse la tenuta va ben oltre questo peso e mi sto preoccupando per niente, ma l'idea di un tassello tirato verso il basso dal peso della cassa proprio non mi fa stare tranquillo!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    56
    Ciao, ci sono dei tasselli ad "ancora" che sostengono svariati kg. Praticamente fori, infili il tassello "chiuso" tenendolo con le dita, appena supera il mattone e arriva al vuoto si apre e rimane praticamente incastrato a vita nel buco -l'ancora si riapre e si fissa dentro il buco ancorandosi all'interno del mattone-. Cerca su google "tasselli ad ancora" come immagini per vederne una foto.
    Tre di questi dovrebbero sostenere circa 30 kg...

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Lodi
    Messaggi
    152

    Grazie per la dritta!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •