|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Impianto 5.1
-
11-07-2011, 01:51 #16
Fidati, non distruggi niente................i buchi li puoi stuccare.
Vedi un po' tu cosa vuoi fare, meglio le torri, ma se proprio non puoi/vuoi vanno bene anche le bookshelf (scaffale).Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
11-07-2011, 09:58 #17
Junior Member
Scusa se ti faccio altre domande ma ti vedo una persona mooooolto ferrata in materia e credo proprio che ha casa tua hai un bel mega impianto!
Se io metto torri e casse sbaglio o mi ritrovo con un 7.1?
Solo che poi casse, torri e sub stanno troppo vicine e ne avrei solo 2 lontane!
-
11-07-2011, 10:26 #18
Il 7.1 prevede 4 surround posteriori.
A quale distanza saranno tra di loro le due casse frontali?
Consiglio anche io diffusori da pavimento per i frontali, se invece vuoi restare su quelle da scaffale andrei su componenti piu performanti ma dal costo piu elevato, a spanne tutto circa 2500 €.
Se vai sull'usato potresti trovare cosette interessanti e risparmiare parecchio.
Una foto della stanza sarebbe possibile vederla?Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
11-07-2011, 21:28 #19
Junior Member
Fatto! Ecco le foto del salone! non sono un granche perche le ho fatte con il cellulare!
Ditemi voi!
-
11-07-2011, 23:46 #20
Da quello che ho potuto vedere ribadisco:
ONKYO 809 (se puoi.............altrimenti va bene anche l' 808)
2 frontali da PAVIMENTO (TORRI) IL TESI - MUSA
1 CENTRALE (IL TESI o MUSA)
2 SURROUND....................se proprio vuoi metti anche i back. (possono anche essere differenti dai fontali e dal centrale, io uso le wharfedale wh20 bipolari che trovo OTTIME)
1 SUB (anche lui puo' essere differente): VELODYNE CHQ da 10 pollici oppure un B&W ASW610.
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
12-07-2011, 07:51 #21
Le foto sono un pò scurette, comunque mi pare che puoi posizionare i due frontali da pavimento ai lati del mobile porta elettroniche, non vedo ostacoli.
I surround li appendi come vuoi, possibilmente in asse tra di loro.
Il sub proverei a posizionarlo a 90° rispetto il punto di ascolto, tra il termosifone e la porta (è ina posizione leggermente arretrata rispetto ai due frontali) sulla sinistra dello schermo, se li non ti dà soddisfazione proverei a posizionarlo lateralmente ad uno dei frontali, mi sà però, che la prima soluzione sia l'ottimale.
Dalla foto non riesco a vedrelo, se non è presente prevedi un bel tappeto che copra tutta l'area di fronte ai diffusori e sia profondo almeno 1,8 m.
L'ambiente è grandicello con soffitto non uniforme, vedo una scala, sarà forse necessario qualche aggiustamento acustico, salvo verifica, ottenibile con qualche mobile, tenda o ulteriore tappeto.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
12-07-2011, 21:49 #22
Junior Member
Allora!
Per il sub lascio quello e lo metto a sx del televisore!
Per l amli lascio l onkyo!
Adesso sono indeciso veramente tanto sulle casse!
Mi piacciono le tesi laccate nere!
Troppo belle!
Solo sono indeciso tra le torri o quelle da scaffale!
Io ho paura che con le torri trovo qualche problema perche' troppo vicine al tv e perche' quella di dx e' vicinissima al muro dove sta la vetrina!
Si e' notato dalla foto?
Vedendo le caratteristiche ho notato che le torri sono anche piu' potenti delle casse quindi piu facilmente regolabili!
Voi da appassionati che mi consigliate?
Credete che mettendo una torre vicina al muro avro' dei problemi?
Un ultima domanda!
Se metto le torri posso mettere altre due casse dove ho gia passato i cavi? Premetto che queste casse starebbero proprio sopra le torri!
Questo mi comporta qualche cosa o li chiudo e non se ne parla piu?
P.S.
Io comunque credevo di avere a che fare con appassionati ma oltre che appassionati vedo che qui ho a che fare con professionisti!
Grazie per la pazienza e per i consigli!
P.P.S.
Delle EGO che mi dite?
Ho notato che sono gia predisposte per essere messe a muro!Ultima modifica di zot25; 12-07-2011 alle 21:52
-
13-07-2011, 07:48 #23
Originariamente scritto da zot25
Il televisore non puoi spostarlo un pò sulla sinistra?
Posizionando i frontali ai lati del TV saranno piu o meno ad 1,5 m. uno dall'altro. Esatto? Come distanza può andare.
Andrei sicuramente su frontali da pavimento, piu che l'estetica guarderei alle performance; molti sono soddisfatti delle IL quindi prova a leggere qualche discussione su questo marchio; personalmente andrei su altri marchi; con altre cifre chiaramente
Perchè vuoi posizionare altre due casse sopra i frontali da pavimento? Solo per mascherare i fili o per assemblare un sistema 9.1?Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
16-07-2011, 09:41 #24
Junior Member
Il televisore non lo posso spostare perche' dovrei spostare tuto!
Staffa mobile e tv!
Pero' posizionando le torri ai lati del tv sta piu' o meno a 2 m l una dall altra, colo che quella di dx sta a 60-70 cm dal muro!
Ci sono problemi?
Mi consigli qualche marca di CASSE, SUB e AMPLI cosi do un occhiata e vedo quello che mi potrebbe interessare!
Ho letto sul forum che potrei anche comprare prima una parte e piano piano tuto il resto!
Con cosa mi consigli di iniziare?
Io poi volevo mettere le casse sopra le torri perche' guardando il manuale d uso del ONKYO ho visto che si puo fare un 7.1 FH! Come funziona? Non ne ho mai sentito parlare!
Era piu' per curiosita' insomma!
-
18-07-2011, 21:04 #25
Junior Member
nessun aiuto piu?