Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ottimizzazione suono

Ottimizzazione suono

Ho bisogno di un consiglio tecnico da parte di cultori dell'argomento:
    in sala ho un plasma 42 pollici, e il divano a circa 3 metri. La sala è grande, anche posteriormente al divano, e il suono della TV si disperde anche perchè, penso, le casse della tv non sono granchè. Questo mi costringe ad alzare ed abbassare continuamente il volume.
    Non sono alla ricerca di un sistema di qualità stratosferica ma vorrei poter migliorare l'ascolto della tv, aumentare la qualità per ridurre volume e dispersione del suono. Non vorrei un sistema a troppi elementi e pensavo a quei sistemi costituiti da uno o due elementi da distribuire sotto o sopra la tv ed eventualmente a destra o sinistra del divano.
    Domanda:Il mio è un pensiero che ha un senso o è una incredibile fesseria da ignorantone?
    Se avesse un senso mi metterei a cercare prima di ridisturbarvi nuovamente ma sono indeciso se questa mia soluzione possa risolvermi il problema.
    Grazie

Ciao!
    Non sono un esperto purtroppo, ma secondo me se ti basta sentir meglio il solo tv forse potresti vedere delle soundbar da mettere appena di fronte al tv! Mi pare che yamaha e pioneer abbiano buoni prodotti!
    Poi però come al solito se vuoi qualcosa in più mi sa che devi per forza passare ad ampli + sistema di casse! Dipende sempre da ciò che cerchi!

mi basterebbe un miglioramento del suono, non ho grosse pretese. Pensavo anche io a quelle soluzioni ma non so se mi possono realmente aiutare o no

per migliorare il suono...dipende tutto dalle tue esigenze estetiche.
    Si va dalla soundbar, al classico impiantino stereo con due bookshelf.

Ma il fatto che ti tocchi alzare ed abbassare continuamente il volume mi lascia un pò perplesso. Questo ti succede quando guardi film da un lettore dvd o simili, quando guardi la tv, oppure sempre?
    La mia saletta --> ViperHT

intendo dire che il suono è diffuso nella stanza in modo non uniforme, tant'è che sento meglio altrove piuttosto che dove ho il divano.
    Ho il sospetto che gli altoparlanti della tv , che immagino siano posti dietro, siano troppo vicini al muro e il suono rimbalzi ovunque.
    Mi chiedevo se questa può essere una spiegazione plausibile e che quindi una soluzione compatta, semplice, di qualità discreta (sempre miglire delle casse della tv) ma soprattutot che orienti il suono frontalmente, mi possano aiutare o sono eresie.

Non hai uno stereo, o conosci qulcuno che te lo possa prestare (anche 2 casse da pc decenti vanno bene) per fare una prova?
    La mia saletta --> ViperHT

bell'idea! ci provo, ho dei dubbi sui possibili collegamenti ma c provo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •