Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: KIT Cinema 9.1 Kenwood

KIT Cinema 9.1 Kenwood

Buongiorno,

mi scuso in anticipo per le domande che porrò di seguito, ma sono nuovo ed inesperto a riguardo del tema.

Mi è stato regalato il KIT Cinema 9.1B Kenwood

Il kit è composto da:

N° 1 Sintoamplificatore A/V KRF-V5450D

Sistema di 5 diffusori KS 1300HT-B

N° 1 Subwoofer Amplificato SW-20HT-B

Nel negozio dove è stato acquistato è stato riferito di collegarlo alla TV ( una Philips LCD retroilluminata) tramite cavo HDMI per far si che il Kit amplificasse l'audio della TV. Il collegamento con la TV tramite HDMI non ha funzionato e non c'è stato modo di sentire l'audio da alcuno dei diffusori.

Rileggendo il manule ho visto che si parlava inoltre del cavo ottico, che però non mi è possibile collegare visto che non ho l'uscita ottica sulla TV.

Ho provato quindi a collegare TV e Kit tramite il cavo coassiale e finalmente sono riuscito a sentire l'audio della TV ma solamente su 2 casse e sul subwoofer.

Ho provato quindi a collegare altre "periferiche" tramite AUX ( tipo Ipod ecc.) o a sentire la radio ( già inclusa nel sintoamplificatore) ma le sole casse dal quale è uscito l'audio sono sempre state le stesse: quella di sinistra, quella di destra e il subwoofer; la cassa centrale e le due di surround non hanno mai emmesso alcun suono.

Ad oggi quindi non capisco:

1- L'utilità del cavo HDMI ( leggendo il manuale mi era parso di capire che trasmettesse audio e video e in realtà anche la playstation 3 in mio possesso funziona con il cavo HDMI) Può essere che la tipologia di cavo HDMI acquistato non sia quello giusto?

2 - Il motivo per il quale sento l'audio solo e sempre dalle due casse e dal subwoofer indipendentemente dall'ascolto di radio TV ipod. Non capisco inoltre se questo possa dipendere dalla tipologia di collegamento ( coassiale) o dalla fonte di trasmissione( radio - Ipod).

3 - Se gli elementi (TV e KIT) sono incompatibili tra loro quale dei due non è all'altezza della situazione. ( esempio: il fatto di non avere l'uscita TV ottica può essere penalizzante)

Mi piacereppe capirci qualcosa in più e sfruttare al meglio l'impianto ( con tutte le casse) tenendo sempre in considerazione che mi interessa più ascoltare musica che guardare TV.

Se non riuscissi a capire qualcosa di più e quindi a farlo funzionare meglio lo riporterò a malincuore al negoziante.

Mi scuso se mi sono dilungato, e vi ringrazio in anticipo per le vostre rispote,

Saluti

Antonio

forse dovevo aprire la discussione nella sezione:
    Amplificatori MCH e decoder HT

è possibile spostare la discussione o è meglio se la riapro li?

Da quello che ho letto, il sintoampli non fa emettere suoni dal resto dei diffusori perchè funziona in modalita Stereo o 2Ch. Se hai un lettore bluray o dvd, prova con loro, dovrebbero funzionare perchè inviano segnali audio multicanale, cosa che non fa LCD o la radio.
    Comunque leggi il libretto delle istruzioni, al 90% dei casi, cè scritto la soluzione o il perchè dei problemi.
    Saluti Frasca.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •