Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

consiglio su home theater

Salve, spero di aver postato nella sezione giusta!!
    come da titolo vorrei chiedere a chi conosce questi sitemi HT un giudizio, e/o valutarne altri sulla setssa fascia di prezzo (350-450 €)
    - Philips HT-S7540/12
    - Philips Sound HT-S5590/12
    - Yamaha YHT-294 Black

Ho sentito parlare molto bene di Harman-kardon, Bose ma in quel caso vado un pò fuori dal range che mi ero prefissato.

come potete immaginare non sono un gran esperto quindi mi vorrei affidare ad un vostro consiglio.

Ho la sala (30 mq circa) predisposta per un sistema a 5 canali, televisore nuovo nuovo 46d8000

L'uso dovrebbe essere principalmente per film e musica, ma non sottovaluto la possibilità di una qualche console...

Mi affido ad un vostro consiglio!
    Vi ringrazio e colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua ai membri del forum!

ciao!
    TV: UE46D8000 Sinto: Yamaha RX V-667 HT: Harman Kardon TS9BQ Staffe: Harman Kardon FS2BQ MYSKY

Ma ti serve un sistema all-in-one, da usare anche come riproduttore per i BD?

non necessariamente... per il momento posso farne a meno e acquistarlo singolarmente successivamente (per ora con i kvm vado alla grande!!) e concentrare la spesa sul solo sistema...

vorrei un sistema che sia in grado di erogare un suono pulito (una cosa che ho capito è che la potenza non è indice di un buon suono ma permette la possibilità di gestione del ritorno già a basse frequenze), possibilemnte con amplificatore o sinto... predisposto per 3-4 ingressi hdmi che mi permetta una memorizzazione dei vari settaggi in base all'ingresso selezionato.

credo che con quel budget sono un prodotto di fascia media...
    TV: UE46D8000 Sinto: Yamaha RX V-667 HT: Harman Kardon TS9BQ Staffe: Harman Kardon FS2BQ MYSKY

Guarda in casa Onkyo. Qualcosa tipo il kit HT-S6305. Senza dubbio ti troverai bene. Al di sotto non ci andrei, visto che è l'unico in questa fascia di prezzo che abbia un sintoamplificatore decente.

Quoto quanto scritto da nenny1978, minimo Onkyo S6305 . Anche se non capisco spendere molti soldi per un LCD e poi affiancargli un kit da 4 sterlicchi. Valuterei anche di prendere i componenti separati e dividere la spesa nel tempo. Ovviamente mia opinione.
    Saluti Frasca.
    Ultima modifica di Frasca_; 22-04-2011 alle 18:42

Citazione Originariamente scritto da Frasca_
    Valuterei anche di prenderei componenti separati e dividere la spesa nel tempo. Ovviamente mia opinione.
    Frasca_ sono qua proprio per questo e ti ringrazio!! se non volevo avere opinioni altrui non avrei postato!! quali componenti suggeriresti allora?

unica cosa che tengo a precisare è che non vorrei andare a predisporre un sistema alquanto avanzato quando dopo non ne sarei all'altezza di un utilizzo completo!!
    Il televisore l'ho preso perchè avevo a suo tempo predisposto i vari attacchi lan (dal mio ufficio alle varie room), wi-fi, satellitare, 5.1,...
    e sò come utilizzare tali caratteristiche...

ho dato un'idea della spesa che avevo in mente (perchè per ora è quella che mi sono messo a disposizione...) di abbozzare su questo sistema, ma se mi suggerite: prenditi solo il sistema HT...poi il sinto lo andrai a valutare quando andrai ad aggiungerci un lettore BD o altre periferiche... non vengo certo a scartarle a priori!!

Rimango in attesa di ulteriori vostri suggerimenti e idee.

Grazie millle

Il consiglio più ricorrente è il seguente:
    cominciare con un sintoamplificatore+diffusori per i canali frontali.
    Successivamente prendere il canale centrale e il subwoofer, per poi chiudere il tutto anche con i canali posteriori.
    Ma onestamente con 450 ci prendi al massimo il sintoamplificatore, che poi senza diffusori che ci fai?

Nel tuo caso, rimanendo bassi come pretese di qualità, si potrebbe optare per l'Onkyo che ti dicevo sopra, per poi cambiare i diffusori in un secondo momento, prendendo qualcosa di Indiana Line. Senza aumentare il tuo budget non si può fare di più.

Di nuovo, quoto quanto scritto sopra di me da nenny1978. Dovresti aumentare il badget di spesa iniziale.
    Citazione Originariamente scritto da roberto.catena
    unica cosa che tengo a precisare è che non vorrei andare a predisporre un sistema alquanto avanzato quando dopo non ne sarei all'altezza di un utilizzo completo!!
    In linea di massima, i sistemi HomeTeatre Sintoamplificatore piu diffusori, sono simili come gestione-funzionamento dal piu' basso al piu' alto di prezzo.
    L'unica differenza è quello che ci viene reso a livello sonoro, e la differenza è tanta.
    Saluti Frasca.

ok... e mettiamo il caso che non dico nulla a mia moglie e arrivassi ad una quota tipo 600 scorzette? da Mw on-line ho trovato questo in offerta...
    HARMAN KARDON AVR-260 + JBL SCS-178

rimaniamo sempre a metà strada del tipo... che non sà ne di carne ne pesce??

sempre meglio la proposta di nenny1978 ?

Diciamo che come livello di sintoampli ci siamo, anche se c'è di meglio intorno ai 450, ma come diffusori ti consiglio di comprarne comunque solo 2 di qualità maggiore. Sarà anche meno invadente in salotto e tua moglie ringrazierà
    Poi, quando integrerai, in futuro, con il resto... ringrazierà meno

Condivido nuovamente quello che ha scritto Nenny1978, ma gia cosi è meglio del Kit Onkyo.
    La prossima passo.
    Saluti Frasca.
    Ultima modifica di Frasca_; 22-04-2011 alle 19:42

2 pareri sono meglio di 1, specie se coincidono

grazie mille per i vari suggerimenti!

ora direi di far passare Pasqua... anche perchè non avrei il tempo materiale per farlo prima di domani!!

credo che probabilmente mi butterò su un harman-kardon... con quella cifra (intendo quella da non dire a mia moglie) forse trovo un amico che mi fà un buon prezzo per sinto e laterali... in più si occupa dell'installazione e configurazione, perchè ho si predisposto le uscite al muro con i cavi per i posteriori, laterali ecc... ma se dentro ci stanno come li ha definiti lui i filetti delle lucette del presepio...

poi provvederemo e così dò anche il tempo a mia moglie di farci l'occhio un pò alla volta!!

Grazie ancora e rinnovo gli auguri di una Buona Pasqua!

ciao

salve!
    finalmente penso di aver preso una decisione! che ne dite del sistema yamaha rx v-471... devo però abbinarci un sistema di casse!
    il problema qua è troare delle casse che non creino problema alla visione del televisore. mi spiego... il televisore è sorpa un mobile alto 130 e quindi una cassa centrale posizionata d'avanti non dovrebbe essere troppo alta altrimenti nella retta di visione del divano va a rubare visibilità allo schermo (posizionato sul suo piedistallo: TV 46D8000).
    ho provato le casse yamaha modello NS-P270 e come dimensioni sono perfette! avete alternative da consigliare? jbl?
    grazie

Ti confesso che mi piaceva di più la tua precedente idea... Yamaha comincia di solito a fare sul serio dalla serie 6xx in su. Vero che questo 471 ancora non si sa' come sia... Ma per farti capire il 260 H/K è di un'altro pianeta... Sarebbe una base più solida per il futuro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •