Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Nello schema a pagina 2 figura 2, oppure figura 3; si vede molto bene che il cavo singolo va collegato al morsetto LEFT Collegamento SUB
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Si SAT ho fatto tutto come indicato nel manuale ma col cavetto che ho non va bene. Secondo me perchè il mio ha 2 spinotti per lato mentre quello per sub deve averne uno solo in ingresso all'amplificatore.
    Il punto è quale dei due tipi di cavo (ammesso che quello giusto non sia un terzo) di cui ho inserito il link nella pagina prima, ve bene?
    Quello che ha un solo spinotto per lato e si inserisce su LEFT nel Sub oppure quello che ha due spinotti da attaccare al SUB sfruttando le uscite L e R? Del resto altrimenti perchè avrebbero fatto due ingressi (L e R) nel Sub se poi se ne deve usare uno solo?
    Spero di essermi espresso in modo decente per farmi capire...
    Ciao!
    TV: Philips LED 46PFL5605M/08 - BD: Panasonic BDT-310 - Sintoampli: Denon 4311 - Diffusori frontali: B&W 683 - Surround: B&W 686 - Centrale: B&W HTM61 - Subwoofer: B&W 608 - Cavi: Supra classic 2,5

Nel tuo post n° 30 il secondo tipo è corretto, chiaramente dovrà esserre piu lungo di 1,5 m o hai il sub cos' vicino al sinto?

Mi sembrava di aver linkato un riferimento ad un cavo per il sub.

Ci sono due ingressi nel sub perchè è a doppia bobina e volendo si può collegare con il cavo, singolo da una parte e doppio dall'altra ma è solo un'opzione, il l'ho collegato singolarmente.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Nel tuo link il cavo aveva 2 jack da un lato mentre quello di cui abbiamo parlato adesso ne ha uno solo per lato...
    Vedo in città quanto costa e se la differenza non è troppa lo prendo subito per non aspettare una settimana a collegare il sub!
    Grazie!
    TV: Philips LED 46PFL5605M/08 - BD: Panasonic BDT-310 - Sintoampli: Denon 4311 - Diffusori frontali: B&W 683 - Surround: B&W 686 - Centrale: B&W HTM61 - Subwoofer: B&W 608 - Cavi: Supra classic 2,5

E' vero, scusa, ti ho postato quello alternativo.
    Comunque, per provare puoi utilizzare anche quello doppio che hai già, colleghi uno spinotto bianco all'uscita del sinto e l'altro spinotto bianco all'ingresso del sub.

Così hai tutto il tempo di prenderne uno decente, guarda anche qui!

Cavo per subwoofer

Ulteriori cavi per sub

Io ho provato col mio bianco ma sento solo un rombo sordo e inespressivo come se fosse tutto in corto, niente che assomigli minimamente a della musica.
    La cosa mi lascia molto perplesso.

Anche il Centrale B&W HTM61 (ed è lo stesso centrale di Sat64) si sente molto più piano delle casse frontali ma forse può starci vista la sproporzione di dimensioni... Sat da te si sente bello forte il centrale?

Comunque dopo avere collegato tutto farò le tarature col microfono, se sarò in grado.

Sembrerebbe che il sinto non sia settato correttamente, è un pò difficile comprendere a distanza quanto descrivi.
    Il sub deve andare anche con quel cavetto li.
    In quale modalità percepisci il centrale inferiore ai due frontali?

Ho anch'io quest'impressione adesso, visto cha anche le casse frontali hanno problemi. Ne sento una sola, se inverto i cavi sento l'altra come se ci fosse un canale solo. Ho priovato a ricontrollare i cavi, usarne degli altri ma niente!
    Dovrei trovare il modo di resettare l'amplificatore nel caso ci fosse qualche settaggio errato, ma non so se si può fare.
    Forse mi conviene aprire una discussione nella sezione degli amplificatori specificamente sul mio sinto per vedere se chi lo conosce può darmi consigli?

Penso sia una buona idea

Forse sono arrivato alla soluzione del problema.
    Utilizzando i cavi audio/video e non la porta HDMI per collegare BluRay ed amplificatore ho visto che si accendeva nel sinto-ampli la spia ANA (analogico) per cui sono andato a comprare un cavo HDMI ed adesso si accende DIG e si sentono le varie casse anche se il sinto-ampli in automatico ha cominciato a fare un balletto fra molti possibili settaggi per poi decidersi in uno che faceva sentire solo il centrale ed il Sub mentre le casse frontali erano quasi escluse.
    Cercherò di capire come evitare che decida lui cosa fare ed invece farlo accendere direttamente in una modalità che mi aggradi.
    Più tardi provo le B&W 686 per vedere che contributo daranno all'impianto...

Con quanti cavi avevi collegato il lettore al sinto in analogico?
    Almeno 6 spero altrimenti ti mancavano dei canali.

Inoltre con quel tipo di collegamento dovevi settare i decoder all'interno del lettore visto che si bypassa quello del sinto.

Con il collegamento tramite HDMI è un pò più semplice.

eeehm! Io ho usato il bianco, il rosso ed il giallo, Mi sembrava fosse tutto il necessario...

Adesso dunque il sub si sente pensate che comprando un cavo più grosso il suono migliori o tendo il cavo audio che ho già senza buttare altri soldi?
    Ultima modifica di darioelle; 13-07-2011 alle 10:20

Per il momento se ti ritieni soddisfatto tieni quello che hai; piu avanti puoi prenderne uno migliore; certo però che con il sinto che ti ritrovi personalmente ne acquistrei subito uno migliore; giusto per tenere una certa coerenza di qualità tra i componenti dell'impianto.

Quindi avevi collegato il lettore in stereo, per questo sentivi in maniera non apropriata e il sub era praticamente morto.

Il cavetto giallo solitamente viene utilizzaro per il video, ai fini elettrici non cambia niente.

Sat l'avevo detto che sono una capra, no?
    Ora proverò a collegare TV ed Ampli e vediamo se riesco a venirci a capo. A questo punto mi servono 3 cavi HDMI e non i 2 che ho attualmente.
    Uno tra BD e sinto, uno tra BD e TV ed uno tra TV e sinto, giusto?
    Se è così più tardi lo vado a comprare...

Se il tuo lettore dispone di due uscite HDMI puoi operare come descritto, in alternativa eliminerai il collegamento tra BD & TV.

Se passi anche il video attraverso il sinto dovrai settare per bene l'uscita HDMI del sinto verso il TV.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •